Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27

Discussione: Ricambi interni

  1. #21
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Smile

    Quote Originariamente inviata da Animal123 Visualizza il messaggio
    e non so cosa farci se non ci credete niente... domani mi torna il pc e vi carico la foto

    ------ Post aggiornato ------

    Se mi riuscite a dire quali componenti (marca e modello) devo cambiare per portarlo sui 25-30 bb/s, mi fareste un favore enorme. Grazie ancora
    ho abbastanza esperienza di preparazione asg e customizzazione di motori, per affermare quello che ho detto, e la tua asg con la configurazione che ci hai dato, ovvero gear box ics montato su boccole piene da 6 mm, sicuramente non spessorato in maniera ottimale e quindi con attriti spuri, con gruppo aria e molla originale, dove tra le altre cose non è presente nemmeno la testa antivuoto, e con una molla molto vicina al joule, con i motori ICS e la batteria debolissima che hai non puoi raggiungere i 19 bb/sec . A meno che misuri il rof non con un crono , ma con un pallottoliere
    Per aumentare il rof a 25-30 bb/sec, decidi 25 o 30 bb/sec perchè c'è una bella differenza, ti occorre una batteria da 11,1 volts , ed un motore degno di nota, qui mi fermo con il consigliarti cosa, perchè sono parte in causa, comunque pochi motori portano le meccaniche a 30 bb/sec con le 11,1 volts senza rompersi . Dai 25 bb/sec in poi per avere un certo grado di affidabilità ti ho anche spiegato che occorre cambiare il pistone o cambiare quello che hai appena si rompe con uno con cremagliera in metallo ( a patto che trovi qualcuno che te lo sappia settare ) e valutare se iniziare a andare di corsa corta se sei vicino ai 27-30 bb/sec .
    possiedo alcune asg che girano vicino ai 30 bb/sec senza corsa corta ed sono abbastanza affidabili,,ma io sò come usarle e sò riconoscere subito l'insorgere di problemi e so fermarmi prima di combinare disastri

  2. #22
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    ho abbastanza esperienza di preparazione asg e customizzazione di motori, per affermare quello che ho detto, e la tua asg con la configurazione che ci hai dato, ovvero gear box ics montato su boccole piene da 6 mm, sicuramente non spessorato in maniera ottimale e quindi con attriti spuri, con gruppo aria e molla originale, dove tra le altre cose non è presente nemmeno la testa antivuoto, e con una molla molto vicina al joule, con i motori ICS e la batteria debolissima che hai non puoi raggiungere i 19 bb/sec . A meno che misuri il rof non con un crono , ma con un pallottoliere


  3. #23
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 May 2014
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Grazie bombardiere finalmente sei riuscito a darmi una risposta "degna", allora se non ho capito male mi consigli di cambiare direttamente il pistone con uno con i cremagliera in metallo e il motore, e poi la lipo 11.1 giusto ? Intanto che siamo in ballo non è che mi diresti anche quale pistone e quale motore sarebbero ottimali ? ( non metto in dubbio la tua esperienza )

  4. #24
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Per gli ICS serie M4 sono perfetti i pistoni della Combat Squad o X-high tech ( stessa "roba") di colore azzurro

  5. #25
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 May 2014
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Mmm ok grazie invece per il motore quale mi consigliate ?

    Ah picchio mi sono dimenticato di chiederti una cosa, ho visto la tua recensione sul pistone della combat squad azzurro, quindi dici che è meglio prenderlo con i denti in policarbonato invece che in full metal ?
    Ultima modifica di Animal123; 10/06/2014 a 12:56

  6. #26
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Animal123 Visualizza il messaggio
    Mmm ok grazie invece per il motore quale mi consigliate ?

    Ah picchio mi sono dimenticato di chiederti una cosa, ho visto la tua recensione sul pistone della combat squad azzurro, quindi dici che è meglio prenderlo con i denti in policarbonato invece che in full metal ?
    Quello con la cremagliera in metallo è sicuramente più duraturo ma se hai un ROF entro 25/27 bb al secondo va bene anche quello con solo l'ultimo dente in metallo ma ovviamente non potrai mai farci il corsa-corta.
    Per i motori il discorso è un pò complesso e lungo.... diciamo che nessun motore "out of box" reggerà a lungo con li-po da 11,1.
    Ci sono ottimi motori in commercio, se pur non esenti da difetti, ma si parla di cifre oltre gli 80 eurozzi.
    Altrimenti vai nel mercatino e cerchi il thread di uno che si chiama Bombardiere ( "modda" i motori per asg) e vedi se ha qualcosa che ti interessa.

  7. #27
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 May 2014
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Si si a me basta arrivare sui 25 bb/s. Adesso do un'occhiata nel mercatino. Grazie ancora

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.