Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Softair con la scuola, facciamo conoscere questo sport!

  1. #1
    Spina L'avatar di Razgriz_95
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    25 May 2013
    Messaggi
    65

    Predefinito Softair con la scuola, facciamo conoscere questo sport!

    gente di SAM, il 03/06/2014 ad Asti sono riuscito a portare il nostro nobile sport tra le mura scolastiche


    Faccio 5a in un istituto tecnico e siccome quest'anno se dio vuole abbandonerò la scuola dopo la matura, ho deciso di lasciare dei ricordi a quella scuola.
    A febbraio cominciai a parlare con il mio professore di questo sport e lui era molto a favore di proporre una giornata dedicata al SOftair.


    Allora cominciai a cercare un posto dove praticarlo.
    Avevo pensato ad un boschetto fuori città ma il costo dei trasporti era esagerato per portare 2 classi intere.


    Allora optai per il bosco/giardino pubblico affianco alla scuola.
    Cominciò cosi il mio giro nel girone del comune.
    Andai dal vicesindaco per fare richiesta di occupazione di suolo pubblico, fin li nessun problema.
    Era fatto, al vicesindaco piaceva l'idea e la stampa aveva cominciato a lavorare ad un articolo per avvisare le persone di questo evento pubblico.


    I problemi sono arrivati con l'assessore delle aree verdi, che ha fatto storie e mi ha trattenuto mezza giornata (non scherzo ) tra il suo ufficio e un sopraluogo del giardino.
    Mi bocciarono l'idea per la vicinanza di palazzi.
    MA come una mano dal cielo, il sindaco si oppose a questa St****a e mi ha dato l'ok per organizzare il tutto.


    Contattai un team di softair nell'astigiano che oltre ad essere squadra, aveva un campo e affittava l'attrezzatura.


    Abbiamo accordato un prezzo e abbiamo organizzato.


    Il giorno stesso ci siamo trovati: Io, il mio comrade, 3 ragazzi di questo team e il nostro meccanico/negozio di fiducia (in comune ad entrambe le squadre).
    Iniziamo a delimitare il bosco con nastri, e personale addetto alle entrate.


    Da quel momento, per quattro ore si sarebbe giocata la prima partita pubblica dell'astigiano (o anche del piemonte)
    Io personalmente ho giocato poco, più per dare supporto ai novellini e gestire la situazione e sia come arbitro.


    Le partite si sono svolte ,incredibilmente, in modo perfetto.
    L'unico danno recato è stato il pezzo di congiunzione del calcio al body di un m4 del team.
    I ragazzi si sono divertiti, e ovviamente hanno cambiato idea su questo sport (prima ci definivano bambini che si sparano addosso, guerrafondai e ecc.)
    ora vogliono cominciare anche loro.
    Sono rimasto molto soddisfatto sia del team che ci ha affittato l'attrezzatura e sia dei ragazzi che hanno partecipato all'evento.
    Siccome pubblico, hanno partecipato come osservatori i pedoni, altre scuole e perfino degli anziani che tra loro ricordavano i bei momenti della leva obbligatoria.
    Infatti, poi sull giornale "la provincia" verrà pubblicato un articolo con quello che è stato fatto.


    volevo condividere questa esperienza con voi del mondo del softair, sperando di essere di ispirazione per altri eventi di questo "calibro".

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   1384358_493192344114521_1753045619017717346_n.jpg 
Visite: 69 
Dimensione:   145.8 KB 
ID: 251553Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   10378152_493192310781191_4094797670130882660_n.jpg 
Visite: 63 
Dimensione:   141.1 KB 
ID: 251557Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   1908021_493192704114485_2651124074936703990_n.jpg 
Visite: 60 
Dimensione:   126.5 KB 
ID: 251554Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   10441434_493192064114549_7826267169737215348_n.jpg 
Visite: 61 
Dimensione:   96.4 KB 
ID: 251558Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   10300159_493192050781217_3230455369173985163_n.jpg 
Visite: 58 
Dimensione:   115.7 KB 
ID: 251555
    Icone allegate Icone allegate 10312637_493192970781125_4382919958444520876_n.jpg‎  
    Ultima modifica di Razgriz_95; 04/06/2014 a 22:53

  2. #2
    Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT
    Età
    28
    Iscritto il
    14 Oct 2012
    Messaggi
    957

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Razgriz_95 Visualizza il messaggio
    Siccome pubblico, hanno partecipato come osservatori i pedoni, altre scuole e perfino degli anziani che tra loro ricordavano i bei momenti della leva obbligatoria.
    Infatti, poi sull giornale "la provincia" verrà pubblicato un articolo con quello che è stato fatto..
    Poteva sembrare una bella iniziativa, tranne per queste ultime due righe...
    Ultima modifica di Skean; 04/06/2014 a 23:00

  3. #3
    Spina L'avatar di Razgriz_95
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    25 May 2013
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Spiegati (?)

  4. #4
    Soldataccio

    L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN
    Età
    42
    Iscritto il
    11 Feb 2010
    Messaggi
    2,620

    Predefinito

    Credo che il senso sia: questi osservatori portavano tutti occhiali protettivi? E se un pallino gli avesse cavato un occhio? Il risultato di una bella iniziative sarebbe stato una tragedia.

  5. #5
    Spina L'avatar di Razgriz_95
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    25 May 2013
    Messaggi
    65

    Predefinito

    E' stato organizzato in modo tale che gli spettatori fossero ad almeno 40 metri dal campo (si vedevano i giocatori ) e poi molti di loro, grazie alla bella giornata avevano degli occhiali da sole che potevano proteggere (non so quanto)

  6. #6
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Razgriz_95 Visualizza il messaggio
    E' stato organizzato in modo tale che gli spettatori fossero ad almeno 40 metri dal campo (si vedevano i giocatori ) e poi molti di loro, grazie alla bella giornata avevano degli occhiali da sole che potevano proteggere (non so quanto)
    questa non è una giustificazione.

    però sei stato bravo ad organizzare il tutto ed essendo tu giovane ci sta che questo dettaglio, seppur importante, ti sia sfuggito.

    leggo però che tu hai dovuto cercare un club per mettere in piedi il tutto...come mai giochi e no ne hai uno???

    io penso quindi che tu abbia mancato un obiettivo centrale...e cioè quello dell'associazionismo.

    se tu ti fossi presentato con la TUA squadra ("tua" come appartenenza al gruppo sia ben chiaro e non come possesso) secondo me avresti mandato un messaggio ancora migliore dato che di base ci sarebbe stata una struttura della quale tu saresti stato parte integrante e che metteva i paletti sulla nostra attività evidenziando anche gli aspetti non legati al gioco ma puramente legali e amministrativi...e magari avresti potuto, con la complicità di qualche compagno, evitare di far spendere soldini per affitto attrezzatura ai tuoi amici.

    ripeto che però essendo giovane hai fatto anche tanto mettendoci impegno e pianificando la giocata partendo dal personale scolastico fino ad arrivare alle autorità comunali.

    io penso che se farai tesoro di questi consigli potrai benissimo mantenere i contatti con la scuola ed organizzare ogni fine anno scolastico un evento del genere sempre più curato e soprattutto SICURO.

    ricorda che essere grandi vuol dire più questo che far divertire o insegnare a giocare.


    ho però una domanda...i partecipanti alla giocata...erano tutti maggiorenni???
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 05/06/2014 a 09:31

  7. #7
    Soldataccio

    L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN
    Età
    42
    Iscritto il
    11 Feb 2010
    Messaggi
    2,620

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    questa non è una giustificazione. però sei stato bravo ad organizzare il tutto ed essendo tu giovane ci sta che questo dettaglio, seppur importante, ti sia sfuggito.
    Concordo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.