Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: prima verniciatura asg:HELP

Spina
    Club
    aces of freedom

Post prima verniciatura asg:HELP

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum, e ho iniziato a giocare a softair da poco, solo 6 mesi, e ora sono iniziate a crescere un po di fantasie su come rendere uniche le mie asg.
    Ho letto molto in giro, anche su questo forum, di come si puo verniciare un asg, ma nessuna discussione specifica alcuni dettagli. Magari per qualcuno sono cose scontate, ma prima di fare danni, preferisco fare la figura dell ignorantone e chiedere:
    -molti dicono che carteggiando il colore avrà una vita piu lunga, ma parlano in generale! Vanno carteggiate sia le parti in plastica che quelle in metallo??
    -nessuno parla o mostra foto delle ottiche carteggiate, ma alla fine del lavoro sono state verniciate anche loro: quindi devo passare la carta vetrata anche sull ottica?
    -qualcuno dice di smontare l asg e fare pezzo per pezzo, altri le appendono. Io ho un piedistallo da esposizione, e visto che ho paura che smontando il mio m4 io possa causare danni al fucile, va bene lo stesso se lo vernicio tenendolo sul piedistallo???

Spero che qualcuno mi possa dare una mano cosi inizio gia da domani a lavorarci su!
    Grazie in anticipo!

Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos

Predefinito

Una carteggiatura leggera è necessaria, soprattutto sul metallo, ma dipende dal tipo di lavoro che vuoi fare e da quanto lo vuoi far durare, se ipotizzi che fra un mese ti sarai già stufato di quel pittaggio lascia stare ...l'importante è che prima di passare le mani di colore pulisci bene tutte le suerfici con dell'alcool, aspetti che asciughi, poi fai un paio di mani trasversali di primer e infine procedi con le classiche mani di pittaggio in base ai gusti più il fissante opaco finale sempre almeno un paio di mani trasversali.

Per la questione smontaggio sarebbe consigliato, esce sicuramente un lavoro più pulito e preciso, poi anche qui dipende dal tipo di pittaggio che vuoi realizzare, se devi fare un real steel per esempio puoi anche evitare

Spina
    Club
    aces of freedom

Predefinito

Ok grazie mille! Comunque gioco quasi sempre in boschivo, mimetica di squadra è la vegetata quindi vorrei che la verniciatura durasse piu a lungo possibile. Ovvio magari prendendo dentro col fucile qualche segnetto si farà ma non importa.
    In questi giorni inizio il lavoro! Il primer da usare va bene anche quello da auto, che ne ho gia un sacco a casa?
    Mentre per l ottica sai se devo carteggiare anche quella, anche se immagino di si...

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.