Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Problema Terna modify

Spina L'avatar di rokketto
    Club
    SCM Softair Città Murata

Lightbulb Problema Terna modify

Eccomi di nuovo, non ho nemmeno il tempo di finire di sistemare il mio m14 che amici disperati mi portano il loro ciufile per sistemarlo.

a voi il problema
    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : m16 A3 rifle della evolution airsoft

-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:1anno

-UPGRADES O MODIFICHE: terna high Torque 16:1 in gabbietta della modify con le boccole dedicate da 7 e antireversal tutto il kit insomma, pistone e testa pistone guarder,molla m100, kit cavi alta cond. già preinpostati
    E batteria 11.1

-DESCRIZIONE PROBLEMA:allora il ragazzo in questione mi si è presentato in casa portandomi il suo bel m16 dicendomi che voleva montare il kit ingranaggi della modify, ma non riusciva a procurarsi un gb adeguato a tale kit, insieme al ciufile mi porta tutti i pezzi elencati sopra e mi prega di sistemarglielo.
    pensai e che ci vuole, con la terna modify già impostata e autospessorata dovrebbe essere semplice!!! Lo già testata è montata sul mio m4 e va da dio.. Quindi nessun problema pensai....e invece....partiamo dall inizio... trovo in casa un vecchio gb della jg, monto il tutto e subito noto che aggancio con il pistone è troppo basso e sforza parecchio, acquisto allora il pistone della modify, perfetto è il suo e va da dio..concludo il gruppo aria con prova siringa perfetta....ingranaggi da soli girono che è una meraviglia, monto il tutto regolo alla giusta altezza il motore e via alla prova,attacco la batteria 11.1 e giù a sparare...che dire pensavo molto più silenzioso visto la terna ... Però spara benissimo non perde un pallino...bene pensai abbiamo finito, ed ecco il problema, tocco la batteria ed è bollente, quasi non mi si fondevano gli attacchi..azz...di solito nelle mie modifiche quando mi si presentava tale problema ricontrollavo lo spessoramento il quale può essere troppo forte e al 99% era quello. ma qui non si può modificare quindi dove può stare il problema??? Facendo la prova cn gb chiuso, ingranaggi e gruppo aria senza molla, la terna si muove senza ostacoli portando fino in fondo tranquillamente il pistone e rilasciandolo..quindi deduco che allineamento settoriale e pistone sia perfetto ..Forse la 11.1 è troppo per tale terna?? Oppure la molla troppo dura??
    Avete qualche consiglio da darmi??

-TEMPO DEL PROBLEMA:2gg

-BATTERIA E SPECIFICHE:11.1

-POTENZA di Uscita ( preferibilmente rilevata in m/sec e pallini 0,20 ):sfortunatamente non ho un tester a casa, di solito appena verifico che tutto gira perfettamente porto i miei ciufili da un amico che c'è la e li apporto le ultime modifiche per portarlo a filo j.
    Ultima modifica di rokketto; 25/05/2014 a 16:46

Club
    SCM Softair Città Murata

Predefinito

Nessuno??!!

Recluta

L'avatar di pogo84
    Club
    Wgb1994

Predefinito

La molla non è troppo dura, i Low cost montano molle anche sopra i 120! Prova a controllare il sistema di cavi-grilletto. La lipo era gonfia o solo calda?

Club
    SCM Softair Città Murata

Predefinito

Sistema cavi bagnati in argento con cablaggio pre montato non ricordo la marca, nessun problema evidente come spellature e massa, lipo praticamente nuova, non presenta gonfiamenti

Recluta

L'avatar di pogo84
    Club
    Wgb1994

Predefinito

Controlla l'angolo d'ingaggio del motore magari è quello che sforza. Avendo cambiato diversi pezzi in un solo colpo devi andare per esclusione. Controlla anche la regolazione del motore magari è troppo alto

Recluta

L'avatar di pogo84
    Club
    Wgb1994

Predefinito

Un'altra cosa: che tipo di motore monta? Se hai motori performanti e una lipo con pochi c di scarica potrebbe essere quello il problema, il motore chiede piu energia di quello che la lipo riesce a fornire e cosi si è scaldata

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Ingranaggi 16:1 sono high speed, non high-torque............

Se gli ingranaggi girano liberamente a gear-box chiuso con le viti, non può essere che un problema di accoppiamento sbagliato conico/pignone motore.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    è colpa degli ingranaggi high speed che creano maggiori sforzi, ad un motore già pessimo di se.Poi per ste terne modify ingabbiate, non so chi le consiglia , io ne h sempre sentito parlare male
    Quotone!!!!!
    Mai passato nell'anticamera del cervello di prenderne una.
    Sui GB già il posto è poco....pensare di metterci anche una gabbietta sopra gli ingranaggi e pretendere che girino senza problemi è un'utopia.
    Il fatto è che ogni tanto occorre immettere sul mercato delle "chimere"..... vedi anche il sistema "auto-spessorante"!!!!!!!
    Ultima modifica di picchio65; 27/05/2014 a 18:19

Club
    SCM Softair Città Murata

Predefinito

Allora la terna è high Torque 26:6:1( cs dice la scatola).... Come statomi suggerito ho controllato attacco conico pignone ottimizzando aggancio, rimonto il tutto e dopo qualche raffica mi si presenta il medesimo problema batteria che scotta e cavi roventi

------ Post aggiornato ------

Dalla piccola esperienza avuta con il modello high speed in gabbietta che tuttora monto nel mio m4...non mi hanno mai dato un problema, è bastato montare tutto tranquillamente controllando i vari agganci con pistone e pignone e via...va che è un frullino....con gli high Torque invece hanno la gabbia più grande ma entra senza problemi nel gb, non sforza e gira tranquillamente, devo dire che a differenza del modello high speed fanno un rumore diverso più acuto....ho provato a montare il motorino acquistato dal bombardiere, per verificare che magari non fosse il motore il problema, ma riottengo il medesimo risultato

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.