Ciao a tutti,
stavo pensando (visto che ho sempre avuto il pallino di questa ASG) di acquistare un P90
Premetto che ho letto un pò di recensioni e di guide qui sul Fans Club di SAM e ho una minima esperienza in campo meccanico
delle ASG avendo configurato personalmente le mie (una delle quali un MP5A5 G&G completamente HS con rof sui 33 bb/s) e quelle di qualche amico.
Conosco abbastanza bene le classiche prove da fare (spessoramenti ingranaggi, prova siringa del gruppo aria, etc...) ma non ho mai smontato questa ASG; ho avuto solo il piacere di provarla per qualche tiro.
Vorrei prendere un P90 (se non ho capito male il TR è quello con il silenziatore mentre io vorrei quello semplice nudo e crudo) preferibilmente senza red-dot integrato (magari ci monto io un EOtech).
Ci vorrei fare una bella configurazione Super HS o HT con i componenti più performanti in assoluto (senza però svenarmi eccessivamente).
Chiedo a voi che avete esperienza con questa ASG (che non dovrebbe scostarsi molto dalle altre) e potete consigliarmi sicuramente
i componenti più performanti in assoluto sui P90.
Che marca??? So già che mi farete questa domanda e non so ancora quale prenderò (Calssic Army, Marui o Echo1). Probabilmente andrò sull'ultima se riesco a trovarla altrimenti opterò per qualcosa di usato per non spendere troppo sull'ASG visto che ho intenzione di customizzarla internamente del tutto o quasi.
Altra cosa (e vi chiedo di non criticarmi o giudicarmi per questo) cerco solo monofilari con questa replica (quindi niente kit laylax o altro).
So che è risaputo che queste repliche hanno quasi tutte o tutte problemi di pescaggio e se ho capito bene mi sembra che i monofilari in questo senso risolverebbero tale problema.
Non sono il classico tipo che si attacca al grilletto ma mi piace sparare oltre che in singolo qualche raffichetta e per quel poco
che faccio vorrei che la replica sputi fuoco.
Ho letto dei Silverback da 150 ma non riesco a trovarli in Italia.
Allora partiamo:
- Motore HS consigliato (a parte i bomb motors di bombardiere)
- Terna ingranaggi HS meglio ingabbiati o no? (sul mio MP5A5 ho montato 13:1 e fatto corsa corta)
- Cilindro
- Testa cilindro
- Pistone
- Testa pistone
- Canna
- Hop Up
- Spingipallino
- Molla
- Guidamolla
- Boccole
- Batteria Lipo (vorrei utilizzare una 11.1, sul mio MP5A5 ho una 11.1)
- Caricatori monofilari
Insomma tutto l'occorrente per fare un mostro di P90.
Ovviamente se reputate che alcune componenti interne possano rimanere quelle originali ditelo pure.
Accetto i vostri consigli in merito.
Grazie a tutti anticipatamente per i suggerimenti; vi sarei molto grato se mi inviate in PM i negozi da cui acquistare i pezzi
(spesso si trovano solo all'estero).