Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Operazione Tramonto di Fuoco - Campo Praesidium - 1 Giugno 2014

Spina L'avatar di ultimoxincursori
    Club
    x incursori

Predefinito Operazione Tramonto di Fuoco - Campo Praesidium - 1 Giugno 2014

Salve a tutti,intanto ringraziamo tutti i partecipanti all'evento, tutti in egual modo e misura. Eravate tantissimi e per noi è stato un onore ospitarvi. Di seguito la classifica generale:

1. PHONEIX LATINA: 4550
    2. BLACK EAGLES: 3370
    3. SEAL TEAM 7: 2110
    4. LEATHERNECKS: 2070
    5. INCURSORI VALDARNO: 2060
    6. X ELITE: 2020
    7. BATTAGLIONE CICERO: 1910
    8. LINEA GUSTAV: 1780
    9. CHIMERA SOFTAIR: 1750
    10. PANTERE COLLEFERRO: 1220
    11. XI BRIGATA FABRIANO: 1120
    12. FLYING HORSES TARQUINIA: 950
    13. NAVY SEALS: 730
    14. X GLADIO: 560
    15. DELTA CAERE: 510
    16. LUPI BIANCHI: 330
    17. DRAGHI INCURSORI TERNI: 0

Campo Praesidium si riserva di fare qualcosa di diverso facendo un debriefing delle squadre. E' una piccola iniziativa a nostro modo di vedere, costruttiva ed interessante. Ecco quindi le nostre impressioni:

PHONEIX LATINA:
    Onesti, nessun caso di highlanderismo. Tecnicamente preparati, hanno dato il meglio sul campo ed hanno portato a casa una meritata vittoria.

BLACK EAGLES:
    Ammirevoli, l’unica squadra che ha conquistato tutti gli obj. Veramente instancabili.

SEAL TEAM 7:
    Fanno chiasso, fanno rumore, sono amici di tutti (hanno preso tutti i trofei per darli ad altre squadre) ma sul campo vanno come le schegge e fa sempre piacere averli con noi!

LEATHERNECKS:
    Prima esperienza a Campo Praesidium, un piazzamento ottimo per degli operatori ottimi. Meno morti sugli OBJ avrebbero sicuramente giovato al loro punteggio!

INCURSORI VALDARNO:
    Epici. Amici e instancabili softgunners. Un gruppo veramente affiatato di persone con la massima educazione e la massima serietà sul campo. È sempre un onore averli con noi!

X ELITE:
    Veramente onesti e simpatici, tanto da guadagnarsi il premio Fair Play. Anche loro prima esperienza a Campo Praesidium e speriamo ce ne siano altre.

BATTAGLIONE CICERO:
    Qualche polemica di troppo, forse solo pignoleria, forse solo nervosismo. Detto che ci dispiace speriamo che tutto venga buttato alle spalle e che ci sia una nuova possibilità di rivederci magari… SENZA POLEMICHE

LINEA GUSTAV:
    Hanno chiamato un nostro collaboratore per l’esfiltrazione mentre era a lavoro… Solo un errore di numero che ci ha fatto morire dalle risate. Simpatici. SICURO.

CHIMERA SOFTAIR:
    Forse qualcosa è andato storto ma andarsene senza salutare al di là dei problemi non è mai bello. Ci è dispiaciuto molto e siamo qui disponibili a capire cosa li abbia spinti a fare ciò.

PANTERE COLLEFERRO – LUPI DEI LEPINI
    Onesti, davvero. Tutti ci hanno detto che si vedeva che sono venuti per divertirsi e questo per noi è gia molto.

XI BRIGATA FABRIANO:
    Simpatici, straordinario il tatuaggio del Capo Squadra, veramente attaccati al loro nome e alla loro reputazione. Ogni dettaglio per loro è stato importante. Totalmente onesti ed eticamente validi.

FLYING HORSES TARQUINIA:
    Sono degli “organizzatori” noi lo sappiamo, non abbiamo ricevuto un feedback dettagliato da loro quindi lo attendiamo con ansia. È stato comunque un piacere conoscerli.

NAVY SEALS DI ROMA:
    Ormai sono di casa. Sempre presenti, al di là del risultato si divertono e ci divertono. È stata una giornata “NO” a nostro dire, poiché solitamente sono molto più preparati di così.

X GLADIO:
    Maleducati. Hanno preso a parolacce un obbiettivo, i ragazzi hanno chiamato l’organizzazione veramente amareggiati. Si sono presentati al debriefing insultando l’organizzazione e gli operatori in difesa. Le parolacce non fanno onore al nostro sport, tantomeno minacciare un debriefing negativo, soprattutto in quelle modalità di conversazione. Esiste un solo modo di confrontarsi ed è basato sul rispetto reciproco. Precisiamo che il loro punteggio non è stato penalizzato dal suddetto atteggiamento ma semplicemente dall’inadeguatezza tattica dimostrata. Secondo noi dovrebbero imparare due cose fondamentali:
    1: Sapere imbracciare un fucile e dichiararsi al momento giusto.
    2: Il caposquadra dovrebbe imparare l’educazione e il rispetto altrui.
    Per quello che ci riguarda, Campo Praesidium per quanto possa interessare ai suddetti, non accetterà alcun tipo di partecipazione ad eventi futuri, tantomeno ad una riconcigliazione con chi ingiuria e offende delle persone che lavorano giorno e notte per rendere migliore il LORO divertimento.

DELTA CAERE:
    Vedi Chimera Softair.

LUPI BIANCHI:
    Torneo pregiudicato da un problema al GPS, quando abbiamo provveduto alla sostituzione ormai la “frittata” era fatta! Siamo sicuri che si “vendicheranno” in futuro! Un abbraccio

DRAGHI INCURSORI TERNI
    Sfortunati, maledizione! Troppi infortuni sul campo a più membri del team ne hanno pregiudicato il proseguimento del torneo. Succede, succede a tutti, speriamo solo che al di là di tutto qualcosa di positiva se lo siamo portato con loro! Buona fortuna!
    Ultima modifica di ultimoxincursori; 03/06/2014 a 02:38

Spina L'avatar di Beaver
    Club
    Lupi Bianchi Team

Predefinito

A nome dei Lupi Bianchi ringrazio l'organizzazione, un torneo bello tosto e divertente al punto giusto.
    Purtroppo il gps ha abbandonato i ragazzi facendoli girare a vuoto per 2 ore abbondanti, succede...anche questo fa parte del gioco
    Ultima modifica di Beaver; 03/06/2014 a 07:38

Spina
    L'avatar di geryco
    Club
    XI° BRIGATA FABRIANO SAT

Predefinito

Grazie mille di tutto, ci siamo veramente divertiti...bel campo e bravissima gente che organizzava!!! L'unica nota negativa a mio avviso sono state le persone su gli obj presidio dove, fatta eccezione per uno, abbiamo avuto il dispiacere di incontrare gente davvero davvero antisportiva!
    Gentilissimo o disponibilissimo Tiziano e gli organizzatori al debrifing!!!
    Insomma esperienza positiva alla fine! Grazie a tutti e un applauso PHOENIX! Ovviamente anche ai BLACK EAGLE nostri compaesani..o quasi!!!

Spina L'avatar di ebola72
    Club
    chimera

Predefinito

Buon giorno sono Ebola capo squadra e presidente dei Chimera volevo fare 2 precisazioni:
    La prima, ho riconsegnato i talloncini al ragazzo che chiamava i gruppi per il debriefing fuori la porta, salutandolo e dicendogli che non ci interessava farlo, ma era una questione di tempo erano le 19.20 e non saremmo prima di 2 ore riusciti a terminare l'operazione quindi ho preferito andare via tutto quì.
    La seconda (ma è solo una considerazione) nel briefing ci era stato detto forse troverete 1 o 2 operatori in più su qualche obbiettivo, in realtà ne abbiamo trovati il doppio e in un caso il triplo di quelli previsti e ci sono sembrati eccessivi, detto questo ci siamo divertiti abbiamo faticato, ci portiamo a casa una bella domenica e ci rivedremo sicuramente presto.

Spina

L'avatar di gaesbk
    Club
    ASD FLYING HORSES

Predefinito

Salve a tutti...
    Sono Gaesbk caposquadra dei Flyinghorses
    Ci tenevo a dire che un debriefing è stato fatto da me e il mio vice (Ventidue che ringrazio) direttamente con Tiziano...al quale porgo i miei piu sentiti ringraziamenti.
    Abbiamo avuto un piacevole scambio di idee all'insegna del rispetto e dell'educazione!!!
    Con lui abbiamo parlato degli aspetti positivi e negativi della giocata ma sempre in maniera costruttiva!
    Andando nel dettaglio posso dire che il boschivo non è impegnativo sotto il profilo altimetrico (praticamente pianeggiante)...ma se si usciva dai sentieri battuti era davvero tosta passare tra una vegetazione fitta che come segni particolari aveva una cosa in comune...LE DANNATE SPINE.
    Parlando della giocata in se posso dire che alcuni obj sono stati intesi bene da chi doveva presidiarli...altri un po meno!
    Anche noi ci siamo trovati un aumento di difensori oltre il 50% previsto dal book (nel briefing si parlava di 1/2 in piu).
    In altre situazioni abbiamo invece avuto obj che non erano dislocati sulle coordinate e altri obj che alla richiesta di luce verde ci hanno informato di cambiamenti sostanziali nello svolgimento della missione,tutte cose che ovviamente possono starci, altre forse un po meno.
    Altra cosa da correggere è l'infiltrazione....periodi troppo lunghi che aimè compromettono troppo chi parte dopo!Su una giocata con navigazione libera credo sia meglio partire tutti insieme, magari da punti differenti!Questo perche vi erano obj come Presidio che i primi hanno potuto conquistare senza esser attaccati per mancanza del 90% di club avversari.
    Quello che davvero non mi è andato giu è stato trovare un Club partecipante che attaccando un nostro presidio gestiva la partita dicendo agli arbitri "quello l'ho preso buttalo fuori...tizio l'ho impallinato via",sensazione poi confermata passando all'obj successivo dove i difensori hanno avuto gli stessi problemi.
    Allora io personalmente avro tritato nn so quanti altri giocatori...ma non mi sono mai permesso di gestire la giocata in tal modo, primo perche nn è nel mio modo di giocare secondo perche nello stile dei FLY alla base ci sta il rispetto!
    Forse la presenza di premi importanti (10 ASG e 10 ELMETTI...premi bellissimi) ha portato oltre il normale agonismo questa competizione facendo uscire il peggio da questo sport che ricordo a tutti ha alla base l'onesta....senza di essa il SOFTAIR non potrebbe esistere!
    Comunque torno a dire che a fine giocata con Tiziano (persona stupenda che ci ha anche ringraziato invitandoci presso il loro campo) abbiamo parlato e ovviamente lui ha capito noi, ma anche noi riconosciamo lo sforzo profuso dagli organizzatori per gestire al meglio un torneo.
    Dal canto nostro abbiamo avuto tre fasi di gioco, la prima buona con acquisizione di alcuni OBJ in modo rapido e con pochissimi morti, la seconda che invece ha visto un calo del morale dovuto alla sconfitta su alcuni obj, ed infine una terza di rimonta dove tutti noi ci siamo finalmente ripresi dallo sconforto e abbiamo portato a termine i restanti obj.
    Grazie ancora per la bella giornata passata e per la giocata che ci ha fatto divertire.
    Ultima modifica di gaesbk; 03/06/2014 a 10:31

Spina L'avatar di Spawn JpS
    Club
    Gladio X° Legio

Predefinito

Buonasera a tutti.
    ho atteso con impazienza l'apertura di un debrifing in merito a a codesto evento softair, ma trovarci addirittura "calunniati", beh, questa proprio non me l'aspettavo.
    E dire, che eravamo venuti con tutte le più "cariche" intenzioni...

DEBRIFING OGGETTIVO

punti positivi:
    1. Campo bellissimo, un bosco cosi fitto, lussureggiante, scenari vari, guadi, ponticelli, in pianura a "fatica zero", è il sogno di ogni softgunner.
    2. Il Camp Praesidium interno, con il villaggio arabo, e l'accampamento U.S.A. è il parco giochi che tutti noi vorremmo avere sotto casa. IDILLIACO !!!!
    Rosichiamo per non averci potuto giocare.
    3. tanti obj, più o meno vari, si sparava "brutto" ovunque. BELLO.

Punti negativi: incongruenze e lacune a livello organizzativo.
    1. al briefing è stato detto: difensori a circa 20 mt dall'obbiettivo e troverete sugli obj un numero diverso di operatori rispetto a quanto detto sul book, +1 o +2 unità... vabbeh...
    obj CHARLIE, fuoco leggero, operatori 3 da book; difendevano in 8 !!!!!! e neanche sapevano che dovevano darci il tagliandino dell'obj preso.
    obj GOLF, fuoco leggero, operatori 3 da book; difendevano in 6, di cui 2 operatori erano a più di 31 Mt dall'obj. (considerando che in fase di avvicinamento mi hanno sparato alle spalle).
    obj OSCAR: troviamo una squadra in modalità PRESIDIO, OK, ma operatori misurati a 40 Mt e i 3 arbitri che mi rispondono testuali parole: "beh si, sono un po fuori dal limite, ma non fa niente, continuate a giocare..."
    obj FOXTROT: alle 13 avevano la radio scarica, gli siamo finiti praticamente dentro il campo, ho dovuto chiedere luce verde "a parola", e, alla faccia del regolamento (è assolutamente vietato insultare i giocatori), "AHO, DICHIARATI, RIDICOLO !!!! , immediatamente ripreso dal capo obj fortunatamente.
    obj ALPHA, 2 sniper; erano a 68 Mt dall'obbiettivo, appoggiati alla rete che separa dalla strada provinciale dove passano le automobili e le bici ben oltre il limite di sicurezza!!!!!! Si giustificano dicendo: "all'organizzazione ci hanno detto che avevamo tutto il campo disponibile".
    E tutti questi sono i più eclatanti, rinuncio ad esporre i coriacei, o le coordiante cambiate durante la richiesta di luce verde.

Quando si organizzano degli eventi di questo calibro, sarebbe cosa gradita che episodi di questo tipo non avvengano, o per lo meno si vadano a limitare.

2. Le 5 squadre che sono infiltrate per prime hanno avuto i campi presidium a gratis (250 punti) !!! Ovviamente, le ultime ad infiltrare, con 2 ore di ritardo erano penalizzate, e non di poco.

3. punto di esfiltrazione non presidiato dall'organizzazione al difuori dell' orario dichiarato (ore18:00), vabbeh, non era obbligatorio, ma visto che era inutile restare sul campo per diverse ore, ed in molte squadre sono esfiltrate tra le 16 e le 17, un pensiero poteva venire. Noi siamo esfiltrati alle 16:45, e non eravamo ne i primi, ne da soli.

4. ma un presidio medico (obbligatorio per eventi open), dov'era ??? non abbiamo visto ambulanze, automediche, personale medico o paramedico, ne alla reception del CAMP PRESIDIUM, ne al punto infiltrazione/esfiltrazione, ne tanto meno all'interno del parco. Ne vogliamo parlare ?

5. Totale assenza di un canale radio per comunicare con l'organizzazione, su un terreno pianeggiante, senza un limite naturale, bastava un PMR qualsiasi. Il numero telefonico inserito nel book o era irraggiungibile, o non rispondeva. per lo meno, cosi è successo a noi.

6. Mi auguro che il mio GPS si era impazzito, ma sbaglio o per raggiungere l'OBJ HOTEL bisognava attraversare la Strada Provinciale 23B?

DEBRIFING SOGGETTIVO
    Ed ora, andiamo al diritto di replica:
    MAI NESSUNO DELLA GLADIO X° LEGIO SOFTAIR FOLIGNO HA INSULTATO, OFFESO VERBALMENTE O PRESO A PAROLACCE ALCUN MEMBRO DELLA DIFESA, ANZI, ABBIAMO RISCONTRATO DAGLI STESSI, GRAVI MANCANZE DALLA STESSA ORGANIZZAZIONE. CON ALCUNI DIFENSORI ADDIRITTURA, CI SIAMO ANCHE SCAMBIATI RECIPROCI INVITI.

Appena esfiltrati, ci siamo recati alle nostre macchine, ed io SOLAMENTE, in qualità di PRESIDENTE & CAPOSQUADRA, mi sono recato al tavolo della reception, cercando almeno 1 membro dell'organizzazione. Non ce ne era nessuno, chiedendo informazioni ad un ragazzo li presente, mi si dice: "beh, puoi dire a me...". Comunico che la squadra ha esfiltrato, e per motivi nostri personali dobbiamo partire in anticipo, consegnando i talloncini e lasciando i miei recapiti personali per eventuali comunicazioni. Mi sono permesso di dire: "mi spiace per i troppi errori che abbiamo riscontrato sul campo".
    Se poi questo significa offendere l'organizzazione, STI CAXXI quanto siete permalosi!!!!
    Vengo poi raggiunto dal sig. Tiziano, il quale mi viene a chiedere delucidazioni in merito, e li si chiude in una discussione tra di noi a 4 occhi. Non ho minacciato un debrifing negativo per gettare fango sull'evento, ma per far notare delle problematiche che in tanti altri eventi neanche lontanamente accadono, le critiche negative, servono per migliorare.
    Non sono io che ho sventolato il fatto che "...con tutti i soldi che pago a SAM, posso far chiudere post e far bannare chi mi pare..." ( almeno 5 persone a testimonianza )

A testimonianza della nostra buona fede, invito a ricercare i debrifing dei nostri eventi organizzati (HUNTING TINTORERA 1-2-3 & 8 HOURS).
    [...] Secondo noi dovrebbero imparare due cose fondamentali:
    1: Sapere imbracciare un fucile e dichiararsi al momento giusto.
    2: Il caposquadra dovrebbe imparare l’educazione e il rispetto altrui.
    Per quello che ci riguarda, Campo Praesidium per quanto possa interessare ai suddetti, non accetterà alcun tipo di partecipazione ad eventi futuri, tantomeno ad una riconcigliazione con chi ingiuria e offende [...]
    Personalmente, non raccolgo "l'offesa" per non trascinare il debrifing in un postribolo inutile ed ingurioso da ambo le parti.

Cordialmente salutiamo tutte le squadre che abbiamo incontrato sul campo.

Spina L'avatar di ultimoxincursori
    Club
    x incursori

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spawn JpS Visualizza il messaggio

DEBRIFING OGGETTIVO

punti positivi:
    1. Campo bellissimo, un bosco cosi fitto, lussureggiante, scenari vari, guadi, ponticelli, in pianura a "fatica zero", è il sogno di ogni softgunner.
    2. Il Camp Praesidium interno, con il villaggio arabo, e l'accampamento U.S.A. è il parco giochi che tutti noi vorremmo avere sotto casa. IDILLIACO !!!!
    Rosichiamo per non averci potuto giocare.
    3. tanti obj, più o meno vari, si sparava "brutto" ovunque. BELLO.

Punti negativi: incongruenze e lacune a livello organizzativo.
    1. al briefing è stato detto: difensori a circa 20 mt dall'obbiettivo e troverete sugli obj un numero diverso di operatori rispetto a quanto detto sul book, +1 o +2 unità... vabbeh...
    obj CHARLIE, fuoco leggero, operatori 3 da book; difendevano in 8 !!!!!! e neanche sapevano che dovevano darci il tagliandino dell'obj preso.
    obj GOLF, fuoco leggero, operatori 3 da book; difendevano in 6, di cui 2 operatori erano a più di 31 Mt dall'obj. (considerando che in fase di avvicinamento mi hanno sparato alle spalle).
    obj OSCAR: troviamo una squadra in modalità PRESIDIO, OK, ma operatori misurati a 40 Mt e i 3 arbitri che mi rispondono testuali parole: "beh si, sono un po fuori dal limite, ma non fa niente, continuate a giocare..."
    obj FOXTROT: alle 13 avevano la radio scarica, gli siamo finiti praticamente dentro il campo, ho dovuto chiedere luce verde "a parola", e, alla faccia del regolamento (è assolutamente vietato insultare i giocatori), "AHO, DICHIARATI, RIDICOLO !!!! , immediatamente ripreso dal capo obj fortunatamente.
    obj ALPHA, 2 sniper; erano a 68 Mt dall'obbiettivo, appoggiati alla rete che separa dalla strada provinciale dove passano le automobili e le bici ben oltre il limite di sicurezza!!!!!! Si giustificano dicendo: "all'organizzazione ci hanno detto che avevamo tutto il campo disponibile".
    E tutti questi sono i più eclatanti, rinuncio ad esporre i coriacei, o le coordiante cambiate durante la richiesta di luce verde.

Quando si organizzano degli eventi di questo calibro, sarebbe cosa gradita che episodi di questo tipo non avvengano, o per lo meno si vadano a limitare.

2. Le 5 squadre che sono infiltrate per prime hanno avuto i campi presidium a gratis (250 punti) !!! Ovviamente, le ultime ad infiltrare, con 2 ore di ritardo erano penalizzate, e non di poco.

3. punto di esfiltrazione non presidiato dall'organizzazione al difuori dell' orario dichiarato (ore18:00), vabbeh, non era obbligatorio, ma visto che era inutile restare sul campo per diverse ore, ed in molte squadre sono esfiltrate tra le 16 e le 17, un pensiero poteva venire. Noi siamo esfiltrati alle 16:45, e non eravamo ne i primi, ne da soli.

4. ma un presidio medico (obbligatorio per eventi open), dov'era ??? non abbiamo visto ambulanze, automediche, personale medico o paramedico, ne alla reception del CAMP PRESIDIUM, ne al punto infiltrazione/esfiltrazione, ne tanto meno all'interno del parco. Ne vogliamo parlare ?

5. Totale assenza di un canale radio per comunicare con l'organizzazione, su un terreno pianeggiante, senza un limite naturale, bastava un PMR qualsiasi. Il numero telefonico inserito nel book o era irraggiungibile, o non rispondeva. per lo meno, cosi è successo a noi.

6. Mi auguro che il mio GPS si era impazzito, ma sbaglio o per raggiungere l'OBJ HOTEL bisognava attraversare la Strada Provinciale 23B?
    Apriamo e chiudiamo qui la discussione per evitare polemiche ulteriori. Ci soffermeremo esclusivamente sul vostro DEBRIEFING OGGETTIVO, poichè per quanto ci riguarda quello che pensiamo lo abbiamo già esposto.

Ecco a voi:

OBJ CHARLIE: innanzitutto gli operatori erano 6 al 100% e non 8, secondo, non è mai stato detto al briefing che fossero massimo 2, è stato detto: Potrete trovarne 2, 3, 4 anche 5 in alcuni casi. Per quanto riguarda il tagliandino si tratta di una dimenticanza su 18 obbiettivi ma comunque ci dispiace.

OBJ GOLF: Da book dovevano essere a 20mt. È sicuramente un errore ma non crediamo sia una anomalia devastante come descritta.

OBJ OSCAR: Gli arbitri non riescono a controllare TUTTI sul campo, avreste potuto mettervi voi alla distanza giusta. Questo non vuol dire che siate in torto ma vi diciamo anche che non avete ricevuto nessuna penalità per questo, ammettendo comunque il nostro l’errore.

OBJ FOXTROT: Completa ragione.

OBJ ALPHA: Completa ragione.

Punto 2: Assolutamente no! Nessuna delle squadre che hai citato ha preso l’obj a “GRATIS” ed il massimo di tempo perso a causa dell’infiltrazione in quel caso è stato di massimo 30 minuti.

Punto 3: Se pensate che un torneo sia costituito da 300 persone di staff vi sbagliate di grosso. Se è stato messo un orario di esfiltrazione c’è un motivo, era scritto ed andava rispettato. PUNTO. Detto che nessuno dell’organizzazione è stato chiamato.

Punto 4: Questa analisi è curiosa, per tutto il torneo ha presidiato il Sig. Paolo Dell’Imperio il quale è in possesso di tutte le certificazioni e abilitazioni mediche per interventi di primo soccorso e ortopedia. La struttura è provvista di defibrillatore, barelle e kit medici a testimonianza del fatto che non serviva una ambulanza o presidio medico. E poi per favore, non mi ci fate credere che in altre situazioni ci sia bisogno di un presidio medico ALL’INTERNO DEL BOSCO. Qui si va oltre la polemica.

Punto 5: Il canale radio non c’era, è vero ma c’erano più di 16 canali radio dell’organizzazione per qualsiasi tipo di comunicazione oltre tutti i numeri di telefono dati nel debriefing e nel book. A precisare, la radio prende poco o niente, per dirvi: siate sicuri di quello che dite.

Punto 6: ERRATO. Completamente. Bisognava semplicemente costeggiare la strada senza esfiltrare dal bosco e arrivare all’obj. Esaminate la mappa con cura.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Vasquez1982
    Club
    Navy Seals Roma

Predefinito

Per quanto ci riguarda ci siamo trovati bene come sempre da quando campo praesidum ha aperto. Abbiamo partecipato già a tre eventi senza incontrare difficoltà assurde, si è vero ogni tanto c'è qualche variazione sul book ma viene sempre confermata in sede di briefing e quello che abbiamo trovato è quello che pensavamo di trovare.
    Unico neo, siamo riusciti a fare solamente due obj presidio, nel primo c'erano 3 arbitri e non ci sono stati problemi, nell'altro il povero arbitro era solo e abbandonato al suo destino e nemmeno un predator sarebbe riuscito ad equillibrare quello scontro.
    Ma non abbiamo fatto polemica ne sull'obj,ne in sede di briefing ne tanto meno lo faremo qui.
    Ci siamo divertiti e sopratutto aver ricevuto i complimenti delle difese dove abbiamo ingaggiato vale più di un buon piazzamento.

Grazie ancora per tutto e a presto Tiziano.
    Ultima modifica di Vasquez1982; 04/06/2014 a 13:57

Spina

L'avatar di gaesbk
    Club
    ASD FLYING HORSES

Predefinito

Come Fly siamo partiti 13 su 18
    Ergo siamo partiti alle 09:00 circa...aimè questo ci ha penalizzato rispetto a chi è potuto partire molto prima

OBJ SNIPER ALPHA: 8 FLY OUT E TEMPO MASSIMO SCADUTO (Qui alla richiesta di luce verde ci è stato comunicato che gli sniper avrebbero sparato a raffica anzichè in singolo...parlando con i ragazzi che erano sull'obj hanno detto che dopo tot squadre hanno chiesto di cambiare da singolo a raffica perchè troppo facile farli fuori)

OBJ SNIPER BRAVO: 1 FLY OUT E OBJ ACQUISITO IN 5 MIN (tutto come da book)

OBJ FUOCO LEGGERO ECHO: 10 FLY OUT (questo obj era fuori di tot gradi rispetto alle coordinate e con 6 difensori invece che 3 come da book)

OBJ FUOCO LEGGERO DELTA: 4 FLY OUT E OBJ ACQUISITO IN 5 MIN (tutto come da book)

OBJ FUOCO LEGGERO FOXTROT: 3 FLY OUT E OBJ ACQUISITO IN 6/7 MIN (tutto come da book)

OBJ JUGGERNAUT INDIA: 7 FLY OUT E OBJ ACQUISITO IN 11 MIN (i difensori in tot 7 hanno cmq interpretato in maniera giusta la giocata)

OBJ JUGGERNAUT LIMA - 10 FLY OUT OBJ FALLITO (tutto come da book)

OBJ PRESIDIO MIKE: 8 FLY OUT E 5 DIFENSORI OUT FUORI TEMPO INGAGGIO OBJ FALLITO (tutto come da book)

OBJ PRESIDIO NOVEMBER -10 FLY OUT E OBJ FALLITO (noi in presidio e il club avversario diceva agli arbitri chi buttare fuori...su questo no comment!!)

OBJ PRESIDIO QUEBEC: 5 FLY OUT E OBJ ACQUISITO (come da book)

I restanti OBJ non sono stati portati a termine causa tempo massimo raggiunto...

POSTO QUESTE RIGHE AGGIUNTIVE COSI DA FAR CAPIRE AGLI ALTRI COME SONO ANDATE A NOI LE COSE
    COME SI PUO NOTARE ABBIAMO AVUTO OBJ COME DA BOOK ALTRI MENO

Spina L'avatar di The_boss
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Salve a tutti, sono Joy, presidente del battaglione Cicero.
    Nel nostro debriefing, purtroppo, le critiche superano di gran lunga i complimenti che, se prese nella giusta maniera, possono servire a migliorarsi. Evitando di fare nomi di persone e di obj vengo al sodo.
    1) le squadre non hanno avuto tutte lo stesso tempo per svolgere la missione. GRAVE
    2) operatori in difesa non all’altezza, non tutti. in un paio di obj addirittura prevenuti e anche abbastanza acidi, con risposte che non ci sono tanto piaciute.
    3) aree di gioco non rispettate. obj xx: dall punto delle coordinate fornite dall’organizzazione, uno degli operatori era a 63m (misurazione tramite gps), inoltre eliminato il quarto operatore, concentrandoci sullo juggernaut (da book gli operatori totali erano 5) ecco come per magia comparire tre operatori che hanno avuto la brillante idea di aggirare l’attacco e prenderci alle spalle. VOLPI
    obj xxx: dopo averli chiamati a voce, visto che non erano sul canale radio prestabilito, ci hanno chiesto e devo dire con molta educazione, se potevamo ripassare perché dovevano mangiare. INSAZIABILI
    4) obj xxxx: alle ore 16:10 sparito dalla circolazione, siamo stati impossibilitati a chiedere luce verde, obj perso, ma non era fino alle 16:30???
    5) ore 15:00 chiamo la DE per chiarimenti e mi viene detto che sarò richiamato a breve. Spero che non sia successo niente di grave, perché sto ancora aspettando.
    6) assenza di scenografia. torneo, oggi, troppo spesso significa monetizzare, purtroppo.
    7) la figura dell’arbitro giocatore non è indicata per il softair, se l’arbitro (imboscato) è l’ultimo a morire, chi giudica gli scontri?

Se consegno i cartellini punti a fine torneo con le pa**e che mi girano, pensi sia PIGNOLERIA?
    Detto questo caro praesidium, tutto il battaglione fa i complimenti ai vincitori, davvero bravi e onore ai vinti.
    A te campo presidium, i complimenti sono doppi per la magnifica struttura, per l’impegno e per gli sforzi fatti per realizzare tutto ciò. Se pensi però, che tramonto di fuoco sia stato un torneo riuscito, siamo allora su due strade opposte.

JOY

Questa pagina è stata trovata cercando:

tramonto

praesidium

https:www.softairmania.itthreads274974-Operazione-Tramonto-di-Fuoco-Campo-Praesidium-1-Giugno-2014

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.