Originariamente inviata da
Spawn JpS
DEBRIFING OGGETTIVO
punti positivi:
1. Campo bellissimo, un bosco cosi fitto, lussureggiante, scenari vari, guadi, ponticelli, in pianura a "fatica zero", è il sogno di ogni softgunner.
2. Il Camp Praesidium interno, con il villaggio arabo, e l'accampamento U.S.A. è il parco giochi che tutti noi vorremmo avere sotto casa. IDILLIACO !!!!
Rosichiamo per non averci potuto giocare.
3. tanti obj, più o meno vari, si sparava "brutto" ovunque. BELLO.
Punti negativi: incongruenze e lacune a livello organizzativo.
1. al briefing è stato detto:
difensori a circa 20 mt dall'obbiettivo e troverete sugli obj un numero diverso di operatori rispetto a quanto detto sul book, +1 o +2 unità...
vabbeh...
obj
CHARLIE, fuoco leggero, operatori 3 da book; difendevano in 8 !!!!!! e neanche sapevano che dovevano darci il tagliandino dell'obj preso.
obj
GOLF, fuoco leggero, operatori 3 da book; difendevano in 6, di cui 2 operatori erano a più di 31 Mt dall'obj. (considerando che in fase di avvicinamento mi hanno sparato alle spalle).
obj
OSCAR: troviamo una squadra in modalità PRESIDIO, OK, ma operatori misurati a 40 Mt e i 3 arbitri che mi rispondono testuali parole: "beh si, sono un po fuori dal limite, ma non fa niente, continuate a giocare..."

obj
FOXTROT: alle 13 avevano la radio scarica, gli siamo finiti praticamente dentro il campo, ho dovuto chiedere luce verde "a parola", e, alla faccia del regolamento (è assolutamente vietato insultare i giocatori), "AHO, DICHIARATI, RIDICOLO !!!! , immediatamente ripreso dal capo obj fortunatamente.
obj
ALPHA, 2 sniper; erano a 68 Mt dall'obbiettivo, appoggiati alla rete che separa dalla strada provinciale dove passano le automobili e le bici ben oltre il limite di sicurezza!!!!!! Si giustificano dicendo: "
all'organizzazione ci hanno detto che avevamo tutto il campo disponibile".
E tutti questi sono i più eclatanti, rinuncio ad esporre i coriacei, o le coordiante cambiate durante la richiesta di luce verde.
Quando si organizzano degli eventi di questo calibro, sarebbe cosa gradita che episodi di questo tipo non avvengano, o per lo meno si vadano a limitare.
2. Le 5 squadre che sono infiltrate per prime hanno avuto i campi presidium a gratis (250 punti) !!! Ovviamente, le ultime ad infiltrare, con 2 ore di ritardo erano penalizzate, e non di poco.
3. punto di esfiltrazione non presidiato dall'organizzazione al difuori dell' orario dichiarato (ore18:00), vabbeh, non era obbligatorio, ma visto che era inutile restare sul campo per diverse ore, ed in molte squadre sono esfiltrate tra le 16 e le 17, un pensiero poteva venire. Noi siamo esfiltrati alle 16:45, e non eravamo ne i primi, ne da soli.
4. ma un presidio medico (obbligatorio per eventi open), dov'era ??? non abbiamo visto ambulanze, automediche, personale medico o paramedico, ne alla reception del CAMP PRESIDIUM, ne al punto infiltrazione/esfiltrazione, ne tanto meno all'interno del parco. Ne vogliamo parlare ?
5. Totale assenza di un canale radio per comunicare con l'organizzazione, su un terreno pianeggiante, senza un limite naturale, bastava un PMR qualsiasi. Il numero telefonico inserito nel book o era irraggiungibile, o non rispondeva. per lo meno, cosi è successo a noi.
6. Mi auguro che il mio GPS si era impazzito, ma sbaglio o per raggiungere l'OBJ HOTEL bisognava attraversare la Strada Provinciale 23B?