Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 134

Discussione: Perchè molti di noi non si proteggono adeguatamente?

  1. #1
    Spina L'avatar di nNemo
    Club
    SBS team
    Età
    31
    Iscritto il
    28 Jun 2011
    Messaggi
    68

    Predefinito Perchè molti di noi non si proteggono adeguatamente?

    Ciao ragazzi! Dunque, è da un pò di tempo che pensavo questa cosa, e adesso ho deciso di parlarne con tutti voi.
    La questione è legata al fatto che, sempre in più tornei ed eventi, ma anche semplici giocate domenicali si vedono persone che (per mia personalissima, e ribadisco, personalissima opinione) non si proteggono adeguatamente dai danni che possono provocare i nostri beneamati bb. Nello specifico, mi riferisco a delle protezioni DENTALI. Ora, so benissimo che le classiche maschere a rete metalliche o i passamontagna o qualsiasi altra cosa volete, possono risultare ANTI-ESTETICHE, quindi magari perdiamo in realismo. Magari tutti quanti con un bel set-up che ci fa onore, di roba tutta "issued" e poi zac! quella mascheraccia a rete o quella cosa brutta di neoprene che nessuno nella realtà indosserebbe. Insomma, un vero pugno nell'occhio! Però avete mai riflettuto che può salvarvi da un dente scheggiato, o peggio da un dente rotto (quindi frattura coronaria con annessi e connessi)? Si certo lo si può far ricostruire etc (tralasciamo il discorso assicurazioni) però ricordate che un dente ricostruito non è più il vostro "vero" dente. Mi è capitato di vedere, dei denti saltati in azione. Sia a compagni di club che ad altri. La cosa comune è pensare: "vabbe appena sono sotto ingaggio, o mi avvicino ad una postazione avversaria, chiudo la bocca". Voi pensate davvero che questo sia sufficiente a salvarvi? Come la si mette con la fatica di una corsa insieme con l'adrenalina di una sparatoria, davvero non vi è mai capitato di aprire la bocca per prendere fiato? Io vi sto scrivendo, non per farvi una critica bensì per darvi un consiglio, dopo averne viste di cotte e di crude e soprattutto alla luce del fatto che un pallino è AMPIAMENTE in grado di spaccare un dente, e qui non si parla solo di CQB (non vi hanno mai sparato o avete sparato voi a qualcuno in un cespuglio a 6/7 metri?). Quindi la mia domanda è: Perchè correre un rischio inutile che si può evitare con poco? Perchè siamo disposti a spendere anche 60/70 euro per proteggere i nostri occhi, e neanche una decina per proteggere i nostri denti?
    Ultima modifica di nNemo; 02/06/2014 a 20:55

  2. #2
    Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force
    Iscritto il
    20 May 2010
    Messaggi
    569

    Predefinito

    Hai ragione, argomento trito e ritrito, ma che sta sempre bene ripetere!
    Ero anche io così, ora me ne sono sagomata una in rete almeno per i denti, ma molti rischiano.

    Spero solo che sia una riflessione libera e che non sia successo nulla oggi nel tuo club da farti scrivere questo post.

    Ora non so se esiste una sezione apposita, ma magari nella sezione equipaggiamenti, o nell'area fai da te, si potrebbe pensare ad una sottosezione riguardante appunto i dpi che potremmo comprare ed anche a come adattare. Oppure anche creare un indice come già fatto da altre anime volenterose...

    Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2

  3. #3
    Spina L'avatar di nNemo
    Club
    SBS team
    Età
    31
    Iscritto il
    28 Jun 2011
    Messaggi
    68

    Predefinito

    No non è una cattiva idea infatti no, comunque niente di grave, ripeto è solo una pura riflessione anche quando vedo tante foto in action che vengono postate dopo alcuni tornei fatti, e nelle foto il 60% delle persone che compaiono non hanno una protezione ai denti. Io personalmente ne uso una a rete di metallo (perchè il passamontagna non mi fa respirare come si deve) e da un amico me la sono fatta tagliare (perchè mi dava fastidio sul naso) e adattare al mio viso come credo che anche tu abbia fatto.. Ma l'obbiettivo di questo post per me, era sapere, dalle persone che non usano niente, perchè lo fanno. Diciamo che è pura curiositaà

  4. #4
    Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT
    Età
    28
    Iscritto il
    14 Oct 2012
    Messaggi
    957

    Predefinito

    Beh ci sono molto fattori che posso portare o meno a portarla...nel mio club in cqb e per minori SEMPRE è obbligatoria...io, che ero minore fino altro giorno mi ci sono abituato,
    ma le prime volte la maschere in rete mi faceva veramente smadonnare e la trovavo scomodissima...ora che posso scegliere appunto se usarla o no, io stesso, in particolare con il caldo,
    per questione di comodità preferisco farne a meno... poi non sempre è comoda con i sistemi di comunicazione tipo bowman o simili

    approvo comunque la storia della sezione...sarebbe interesante fare una gallery per tutte le maschere inferiori customizzate...a me in campo per esempio è capitato di vedere chi ad esempio ha tagliato via 1/3 della maschera del lato del braccio forte in modo da liberarsi la guancia e andare meglio in puntamento o chi usasse invece una maschera minimale che copriva solo in un raggio di 2cm intorno alle labbra...sarebbe apputno bello aprire un topic a riguardo per raggruppare le idee per rendere questi aggeggi cosi utili ma scomodi più sopportabili

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    perchè porsi domande che vanno a mettere in discussione le altrui libertà o decisioni?
    a te piace portare la maschera full face?
    a me no...
    non è che mi pongo il problema sul perchè tu la porti, giusto?
    portala pure, che sia in cqb o in fratta, ma non credo sia rispettoso nei confronti degli altri che non la usano tentare di intavolare una discussione moralizzatrice sul "perchè tanti SBAGLIANO?" perchè in fin dei conti è questo il succo...
    potrei aprire anche io un thread su tutti quelli che dicono che che i pallini fanno male anche a 20 metri e che giocare coi b.a. a 1,5j porterebbe alla morte di molti giocatori ma siccome li rispetto non lo faccio perchè "ognuno sa il suo" e non sta certo a me venire a sindacare sulla altrui sopportazione del dolore!

    personalmente io soffoco con qualcosa davanti la faccia, ma in cqb stretto metto la shemag arrotolata due volte o la maschera a rete perchè potrebbero capitare situazioni improvvise per le quali non sono i denti gli unici in pericolo, ma le labbra, gli zigomi, il naso, le orecchie etc!

    quando gioco in fratta soffoco e non respiro quindi non corro , ma io gioco in maniera molto diversa dalla maggior parte dei softgunner che ho incontrato in 20 anni di carriera: mi dichiaro sull'intenzione
    non mi è MAI capitato di farmi sparare da vicino e le poche volte che è capitato mi sono dichiarato prima che l'eroe del momento potesse creare danni, perchè io gioco per divertirmi, non di certo per fare 20 volte su e giu con la capoccetta da dietro un cespuglio aspettando che uno dei due faccia male all'altro!

    sinceramente sarebbe molto piu "educativa" una discussione su tutti i geni che si levano gli occhiali quando sono eliminati, anche se a 20mt da loro c'è ancora l'ingaggio in corso
    perchè li si che possono succedere incidenti GRAVI... per un dente scheggiato non ho mai visto morire nessuno, ma perdere uno o magari due occhi perchè "mi si appannano gli occhiali" è un tantino piu seria come cosa

    pensiamo a giocare e divertirci che è piu migliore assai!!

    EDIT: ovviamente tutto detto con la massima serenità, non è un flame!
    e riguardo alla sezione maschere full/half face sarebbe carino vederla online perchè non ritengo assolutamente che le maschere siano brutte/antiestetiche/da bambino, ma ce ne sono certe in giro che spaccano!
    Ultima modifica di Nonaeme; 02/06/2014 a 23:08

  6. #6
    Spina L'avatar di nNemo
    Club
    SBS team
    Età
    31
    Iscritto il
    28 Jun 2011
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    perchè porsi domande che vanno a mettere in discussione le altrui libertà o decisioni?
    a te piace portare la maschera full face?
    a me no...
    non è che mi pongo il problema sul perchè tu la porti, giusto?
    portala pure, che sia in cqb o in fratta, ma non credo sia rispettoso nei confronti degli altri che non la usano tentare di intavolare una discussione moralizzatrice sul "perchè tanti SBAGLIANO?" perchè in fin dei conti è questo il succo...
    potrei aprire anche io un thread su tutti quelli che dicono che che i pallini fanno male anche a 20 metri e che giocare coi b.a. a 1,5j porterebbe alla morte di molti giocatori ma siccome li rispetto non lo faccio perchè "ognuno sa il suo" e non sta certo a me venire a sindacare sulla altrui sopportazione del dolore!

    personalmente io soffoco con qualcosa davanti la faccia, ma in cqb stretto metto la shemag arrotolata due volte o la maschera a rete perchè potrebbero capitare situazioni improvvise per le quali non sono i denti gli unici in pericolo, ma le labbra, gli zigomi, il naso, le orecchie etc!

    quando gioco in fratta soffoco e non respiro quindi non corro , ma io gioco in maniera molto diversa dalla maggior parte dei softgunner che ho incontrato in 20 anni di carriera: mi dichiaro sull'intenzione
    non mi è MAI capitato di farmi sparare da vicino e le poche volte che è capitato mi sono dichiarato prima che l'eroe del momento potesse creare danni, perchè io gioco per divertirmi, non di certo per fare 20 volte su e giu con la capoccetta da dietro un cespuglio aspettando che uno dei due faccia male all'altro!

    sinceramente sarebbe molto piu "educativa" una discussione su tutti i geni che si levano gli occhiali quando sono eliminati, anche se a 20mt da loro c'è ancora l'ingaggio in corso
    perchè li si che possono succedere incidenti GRAVI... per un dente scheggiato non ho mai visto morire nessuno, ma perdere uno o magari due occhi perchè "mi si appannano gli occhiali" è un tantino piu seria come cosa

    pensiamo a giocare e divertirci che è piu migliore assai!!
    Ma infatti ripeto, la mia era pura curiosità! chi ha detto che non indossarla significa sbagliare? ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole, il mio era solo una personalissima opinione come avevo detto Senza dubbio il togliersi gli occhiali in game è una cosa GRAVISSIMA perchè dovrebbe essere già acquisita come regola base, quindi non ha molto a che vedere con quello che chiedevo io. Si certo, senza dubbio tutti noi softgunners vogliamo divertirci e ci divertiamo sicuramente! ma di certo non credo che solo perchè tu ti dichiari sull'intenzione, non rischi di beccarti un pallino sul dente. Che per caso i tuoi avversari sparano fiori dalle loro ASG? Non credo...
    Ultima modifica di nNemo; 02/06/2014 a 23:21

  7. #7
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Io non riesco a muovermi bardato con roba davanti alla bocca perché soffoco (anche la semplice rete), ho imparato a respirare solo col naso e a parlare solo il necessario se c'è rischio che volino bb: la bocca chiusa basta a salvarti i denti (esperienza diretta) così come sono conscio che un bb rompa un dente (2 volte in club ma continuano comunque senza protezione)

    Son scelte personali, come quella di dichiararsi a distanza ravvicinata o non sparare se si vede solo la capa: io per principio faccio entrambe le cose dato che sto solo giocando ^^

    Ahab

  8. #8
    Spina
    Club
    DarkHawk di Vittorio Veneto (TV)
    Iscritto il
    19 Jul 2012
    Messaggi
    299

    Predefinito

    devo dire che anch'io trovo la maschera scomoda, ma ciò nonostante continuo ad usarla perchè mi seccherebbe un dente rotto oppure un bozzo sulla faccia (purtroppo nel mio lavoro avere segni sul volto fa si che ti guardino male).

    @ahab: magari fossero tutti come te, conosco un tizio che ti tira in faccia sempre, grazie a Dio non è del mio club ma spesso ci facciamo delle amichevoli contro, l'ultima volta mi ha grandinato collo e schiena da meno di 5 metri (caxxo come bruciava)

  9. #9
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Io porto la dentiera..........................

  10. #10
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    Come dicevano.. Son fatti miei, oltretutto dalle mie parti chi va in giro con mascherone è sovente, un highlander, data la buona tradizione che se al terzo non ti dichiari.. Preferisco lasciarti un segno della mia stima.. Su naso e orecchie

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

paradenti

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.