Pagina 2 di 14 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 134

Discussione: Perchè molti di noi non si proteggono adeguatamente?

  1. #11
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    sinceramente non ho mai fatto caso all'assioma maschera/hilander ma penso che se uno ha tanta paura di "farsi la bua" ha sbagliato gioco e la maschera non lo aiuta di certo: immaginati le risate quando gli spari e lui urla AHIA! AHIA! AHIA! e poi ti dice ceh non lo hai preso!!
    ovviamente è una battuta, come ho detto non mi permetto di sindacare sulla resistenza al dolore degli altri

    cmq pensavo che dipende anche dalla tipologia di softair giocato, perchè per chi gioca a softpaintball correndo come un pazzo in 500mq di campo in un CTF "alla cod" e innaffiando tutto e tutti coi loro stubby con caricatore elettrico da 2000bbs che sparano 60bbs al secondo la maschera credo sia fondamentale, perchè l'enorme nuvola di pallini sparati a pene di dromedario che ti arriva addosso porta ad inevitabili colpi in faccia...
    differentemente in un tipo di gioco un po piu ragionato e "calmo" come puo essere un FTH o una milsim/recon etc, dove la gente macina chilometri e a fine giornata ha sparato si e no un caricatore (monofilare per di piu ) è molto piu rada la possibilità di prendere un pallino in faccia, perchè si spara a center mass con uno o due pallini e non puoi rischiare di mancare il target mirando in faccia "per fare il figo" anzi molti di quelli che conosco non oserebbero MAI mirarti apposta in faccia e se per puro caso ti ci prendono sono ore e ore di scuse!!!

  2. #12
    SC ADDICTED



    L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN
    Iscritto il
    09 Apr 2008
    Messaggi
    3,908

    Predefinito

    Ahhahahahah ma che piega sta prendendo per una semplice domanda?

    Io uso solo gli occhiali e so di rischiare parecchio. Non la indosso perchè mi da veramente fastidio.

    E poi se metto la maschera non mi invitano a giocare perchè pensano che non mi dichiaro.

  3. #13
    Spina
    Club
    DarkHawk di Vittorio Veneto (TV)
    Iscritto il
    19 Jul 2012
    Messaggi
    299

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    Come dicevano.. Son fatti miei, oltretutto dalle mie parti chi va in giro con mascherone è sovente, un highlander, data la buona tradizione che se al terzo non ti dichiari.. Preferisco lasciarti un segno della mia stima.. Su naso e orecchie
    non ci avevo mai fatto caso, cacchio allora potrei essere un HL...

    a parte gli scherzi, da noi non mi sembra esistere questo assioma, piuttosto diciamo che quelli belli preferiscono non avere bozzi in faccia

  4. #14
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Sep 2012
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Fin dalla prima partita gioco con una maschera tipo sansei OD, con rete a nido d'ape, morale della favola, visibilità non ottima, già con una ventina di gradi si suda parecchio, figuriamoci d'estate con 30°/35°, senza contare che da abbastanza fastidio se si appoggia la guancia sul calcio, però dopo due anni ormai ci ho fatto l'abitudine.
    Insomma preferisco essere un po' scomodo ma senza correre il rischio di scheggiare o peggio spezzare un dente.

    Poi puoi giocare ogni volta con tutte le precauzioni necessarie, ma se trovi il dentista bravo che ti fa l'otturazione alla uccello di segugio, e dopo 4 anni, masticando un ossicino, ti si sbriciola il dente, e ti tocca mettere l'impianto dentale, beh lì non c'è maschera che tenga...

  5. #15
    Spina
    Club
    VST Padova
    Età
    61
    Iscritto il
    24 Jun 2013
    Messaggi
    38

    Predefinito

    In mancanza di una normativa precisa ognuno è libero di comportarsi ( e rischiare) come meglio crede.
    L'assioma maschera = highlander mi diverte molto: in moto c'è obbligo del casco, poi c'è chi va in infradito e chi si mette il giubbotto col paraschienaanche sotto il sole a 40 gradi; non per questo quelli che lo usano devono per forza stendersi e quelli in infradito non si macineranno mai i piedi . Si chiama semplicemente prudenza.
    Personalmente uso la maschera in neoprene rinforzato con una rete metallica home made solo sulla bocca. Sono vecchio e spompato (ma non ho ancora la dentiera come Luky!) e spesso ho la bocca aperta per fiatare. Nessuna paura di un pallino sulla guancia o sull'orecchio, ma di mollare "n"€ al dentista sì. Mi piacerebbe che tutti avessero più protezioni per essere io più tranquillo, alcune domeniche fa ho preso un compagno di club incidentalmente sul labbro con ovvie scuse immediate e rammarico tale di avergli fatto male che non mi sono più divertito.
    PS: sulla maglia metallica della maschera ho 2 bozze da bb

  6. #16
    Spina L'avatar di vincy Z
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 May 2011
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Io da quando ho iniziato a giocare ho sempre messo una protezione sulla faccia per la bocca, ho il terrore che qualche pallino mi faccia qualche brutto scherzo... sinceramente dal dentista ci sono già dovuto andare abbastanza per altri problemi e vorrei evitare di tornarci se possibile! Ho provato ad indossare una maschera integrale per sfizio, ma oltre a non piacermi non riesco proprio a sopportarle! Ovviamente la cosa qui è soggettiva perchè come si faceva presente non c'è nessun obbligo di indossarla a differenza delle protezioni per gli occhi, quindi dipende da cosa si è disposti a sopportare: il fastidio che danno o correre il rischio di beccarsi qualche bb su un dente. Io sinceramente per limitarne la scocciatura (è innegabile che ci sia, si sta molto meglio senza) uso la maschera al neoprene d'inverno che mi riscalda anche il collo e quella a rete d'estate per sentirmi più libero. Finora non mi è ancora capitato di ringraziarmi per essermi costretto ad indossarla, al contrario degli occhialetti dove ho preso diversi colpi, ma quei bb potevano tranquillamente essere diretti sui miei denti! Alla fine è questione di dove/come si gioca, con chi si gioca e... culo, come in ogni cosa! Ognuno è libero di fare come pensa, personalmente lo faccio sia per evitare cose non proprio simpatiche che per stare tranquillo con la testa.

  7. #17
    Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT
    Iscritto il
    14 Dec 2011
    Messaggi
    1,885

    Predefinito

    da che ho iniziato a giocare non ho mai messo alcuna protezione davanti alla bocca, ovviamente fatti miei... ho preso pure una museruola di quelle fighe di metallo ma l'ho messa due volte... non sento questo problema... con la recon wrap davanti mi sento relativamente sicuro, qualche volta son tornato a casa col labbro gonfio ma diversamente non mi è mai successo nulla... per assurdo una volta soltanto ho trovato sul campo un malato di mente che si divertiva a centrare in bocca i giocatori per far vedere che era un bravo cecchino (in realtà ti pigliava da altre parti e quando chiamavi preso insisteva a spararti fino a che non ti mangiavi qualche bb... ma sono casi di malattia mentale e purtroppo sono sicuro che son persone seguite già dai servizi psichiatrici).

    Non è che se uno ha la maschera è highlander... ma diciamo che ho visto più spesso highlander con maschera e casco che non senza... anche perchè se non puoi proteggerti il volto e la capoccia è dura fare il mestiere dell'highlander... ma ripeto, non vuol dire che se uno li porti lo sia... è che un highlander a capo scoperto e faccina libera torna a casa con il morbillo...

  8. #18
    Spina L'avatar di nNemo
    Club
    SBS team
    Età
    31
    Iscritto il
    28 Jun 2011
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *piero* Visualizza il messaggio
    alcune domeniche fa ho preso un compagno di club incidentalmente sul labbro con ovvie scuse immediate e rammarico tale di avergli fatto male che non mi sono più divertito.
    Esatto, quoto. Perchè finchè ci si becca sul naso, sulle balle, dietro la nuca, sul dito o dove altro vi pare ci può stare, credo che tutti quanti noi non abbiamo la benchè minima paura di questa evenienza, infondo il gioco è anche questo! Ma nel malaugurato caso dovesse succedere un incidente (quindi non una delle stronzate da femminuccia sopracitate), si può creare quel clima tipo "porca miseria, per colpa mia gli ho scheggiato/rotto un dente."
    Ultima modifica di nNemo; 03/06/2014 a 22:25

  9. #19
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    sono anni molti anni che uso un occhialone al quale ho montato una rete metallica sagomata, ed con fori larghi tali da non creare nessun problema di respirazione , la rete è a maglie abbastanza larghe , tale che il bb se ti arriva sopra a contatto di pelle lo senti,ma si frena moltissimo e sui denti non può più creare danni.Perchè la uso, perchè ho visto troppa gente con i denti rotti dai bb , o peggio bb conficcati sul naso, o arrivare in gola , e le asg erano tutte a norma per chi dovesse pensare che erano over. di antiestetcio a poco, e se si pensa che sia antiestetica, i vantaggi che porta sono di sicuro maggiori di qualsiasi svantaggio

  10. #20
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    qui andiamo un po OT ma scusa ma perchè dovrei sentirmi in colpa o rammaricato se anche dovesse accadere ed è stato un INCIDENTE?
    alla fine IO e qualche amico di cui SO, non gioco per fare male agli altri (lo specifico perchè ne conosco di gente che gioca con questo fine... ) e se ti sparo a 20mt e un bb ti prende un dente è stato accidentale, mi scuso ESATTAMENTE come mi scuso se ti prendo in fronte e finisce li!
    sembra che giochiamo a giochi diversi, ma voi sapete bene quanto me che i nostri bbs vanno dove cacchio gli pare a loro ad una certa distanza...

    è ovvio che se sparo a uno a 3mt in faccia mi merito un cartone in bocca, altro che scuse e rammarico, ma SE CAPITA ad una certa distanza non vedo dove sia il problema!

    allora gia che parliamo di dita io ho smesso da anni di portare i guanti a mezze dita perchè un bb sull'unghia me la ha spezzata e ci ho messo MESI a tornare col dito normale

    stiamo tranquilli raga perchè come c'è gente liberissima di portare la maschera c'è anche chi è libero di non portarla, e io come questi ultimi accettiamo TUTTI i rischi del caso!
    se poi capita quello che non porta la maschera e si rompe un dente e poi viene a frignare o a fare l'incazzato seguite l'esempio di gandhi: gli date il resto perchè se sei coglione ti meriti sempre un po di piu di quello che hai cercato

Pagina 2 di 14 primaprima 123412 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

paradenti

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.