Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42

Discussione: Operation Poseidon 4 - 30-31/05 e 01/06 Villamassargia (CA)

Spina L'avatar di Piccione
    Club
    SAT ORCHI

Predefinito Operation Poseidon 4 - 30-31/05 e 01/06 Villamassargia (CA)

In questo topic, si vuole semplicemente fare un pò il sunto dell'evento "operation Poseidon" ormai giunto alla sua quarta edizione, ringraziando tutti i ragazzi dello staff organizzaztivo del Co.Re.Sa. e dei club suoi affiliati che si sono fatti in quattro per il buon esito della manifestazione, l'Amministrazione Comunale del paese di Villamassargia che ci ha ospitato, le associazioni del GEV Villamassargia, il gruppo cuochi, i gestori del chiosco all'interno del campo base, i fotografi ed i reporter sparsi per il campo, il nostro tecnico radio e web desiner Claudio Aresu, il nostro tecnico di impianti elettrici Massimo Virdis e tutte le 16 pattuglie che giocando hanno contribuito a rendere grande l'evento "Operation Poseidon 4".

A tutti un caloroso grazie!!!

Ora nel ricordarvi che tutto il materiale di gara sarà pubblicato nelle apposite sezioni del sito operationposeidon.it...

... lascio spazio a commenti, riflessioni, fotografie e video di tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo!!!
    Ultima modifica di Piccione; 02/06/2014 a 16:10

Recluta L'avatar di Colpanik
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Grazie per ciò che avete realizzato e per come l'avete fatto, grazie per l'ospitalità e la disponibilità prima durante e a evento terminato, un intero paese coinvolto nella manifestazione, un campo allestito dove non è mancato niente, obj allestiti con scenografie originali, difficile trovare tutto questo a un evento di softair...!
    Non farò un debriefing del torneo, quello che ho trovato va ben oltre alla manifestazione..!!
    Grazie ancora di tutto a gl'amici sardi, a Gigi Stefano e Piccione i modo particolare per la grande disponibilità....p.s..: un saluto a Samir e ''fidanzata''...hahhahaahhaaha

Ci vediamo spero prima sicuramente a Poseidon 5....!

Spina L'avatar di kowalsky-lillo
    Club
    United Forces Oristano

Predefinito

Ciao Colpanik da Paulinha! Siete stati dei grandi, come del resto lo sono stati tutti i club partecipanti. ?..ogni volta che una pattuglia entrava nel nostro obj sembrava di stare ad un party tra amici...

Recluta
    L'avatar di gemini_panterebg
    Club
    Pantere Bergamo

Predefinito

Anche Poseidon1 ringrazia l'organizzazione per uno dei più bei "film" vissuti in prima persona. Questi tre giorni rimarranno nei nostri cuori non solo per il torneo, ma per l'ospitalità, la gentilezza, le risate ma soprattutto l'umiltà che gli organizzatori ci hanno fatto trovare. Un applauso enorme a voi per la lezione di bel softair vissuta, e speriamo di rivederci alla prossima.

Recluta L'avatar di Colpanik
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kowalsky-lillo Visualizza il messaggio
    Ciao Colpanik da Paulinha! Siete stati dei grandi, come del resto lo sono stati tutti i club partecipanti. ?..ogni volta che una pattuglia entrava nel nostro obj sembrava di stare ad un party tra amici...
    .....grazie ancora, ci rivediamo e la pagherete per il ''trattamento speciale''...!..ahhahhaaha
    Ultima modifica di Colpanik; 03/06/2014 a 00:21

Spina
    Club
    Soft Air Team ORCHI

Predefinito

Grazie a tutti i Team Poseidon e a tutti gli organizzatori dell'evento. Creare il sito Web, l'Area Riservata e permettere lo Streaming dal Campo Base è stato possibile grazie a tante persone che hanno creduto in quel che proponevo e portavo avanti. Ringrazio le persone che hanno lavorato per mesi con me quali Antonello Manca, Stefano Floris, Alessio Pinna, Gigi Amighetti. Un ringraziamento particolare va a Carlo Argiolas (Alias Piccione) con cui abbiamo condiviso auto, tenda, discussioni, breafing, documenti riservati, area web, streaming e 40 ore fianco a fianco! Ringrazio inoltre tutti i Team Poseidon per aver bevuto, in discoteca con gli Orchi, tante bibite de Fuego e Mirto!! Il lavoro non finisce qui, è stata pubblicata la Galleria Fotografica con circa una novantina di foto. In questi giorni ne caricherò di nuove, invierò le credenziali di accesso agli altri reporter che si occuperanno di caricare i loro scatti. Trovate la galleria fotografica sul sito www.operationposeidon.it oppure su www.operationposeidon.it/gallery/ . Sarebbe fantastico se ogni Team Poseidon inviasse un proprio diaro delle loro giornate di "Poseidon", se avrete voglia di condividerle con noi inviate qualche riga all'indirizzo info@operationposeidon.it e verrà pubblicato sulla sezione che sarà messa a disposizione dall'organizzazione. Grazie ancora a tutti!! Claudio Aresu
    Ultima modifica di mahoneyorchi; 03/06/2014 a 11:11 Motivo: Integrazione

Spina

L'avatar di MORPHEUS83
    Club
    redskulls

Predefinito

Che dire ragazzi..dopo una settimana di pernottamento al campo base dormire in un letto è stato qualcosa di strano eheh..prima di tutto devo ringraziare i compagni/fratelli dei Red Skulls, gigi nicola enrico luca daniel damiano massimo claudio claudio sebastiano alessandro alen..non è stato semplice realizzare e montare l'intero campo, 3 degli obj del venerdi, way point, obj di tipo C e l'obj gelo puro,per il quale vanno ringraziate anche le nostre amiche silvia martina e cecilia che da sole hanno realizzato i 2 droni..Vorrei ringraziare tutti gli sponsor che siamo riusciti a trovare e tutte le associazioni con cui abbiamo collaborato in questi mesi per la buon riuscita dell'evento..inoltre,ovviamente, l'amministrazione di Villamassargia, sempre pronta a darci una mano..ora aspetto con ansia i debriefing dei club giocanti, i vostri consigli saranno utilissimi per il futuro

Alessio
    Ultima modifica di MORPHEUS83; 03/06/2014 a 13:04

Spina L'avatar di ApeCouta
    Club
    Api di Mare

Predefinito

Curiosando su SAM noto il post sulla Poseidon, vi erano ancora pochi posti disponibili, e dovevo assolutamente trovare 5 Api da portare in terra sarda! Il periodo in cui veniva organizzata rendeva tutto ciò complicato poiché molti di noi lavorano nel settore turistico, ma dopo qualche giorno avevo 4 adesioni, dovevamo andare!
    Una volta ricevute le password per l’area riservata, noto subito la mole di documenti tra dossier, missioni ed aggiornamenti vari… questo richiedeva un notevole impegno sin da subito, per capire bene cosa il comando richiedeva.
    Partono i primi contatti, Night Club Black Gaudì, con Paulihna Barrosa, l’appuntamento al ristorante…tutte le cose si stavano sistemando, tranne che con Francis Fin. Un osso duro, che ci ha fatto credere più volte di non voler concludere la trattativa, salvo poi accettare la nostra offerta inferiore ai 200 mila dollari che avevamo a disposizione.

Parte 1. Venerdì 30 Maggio
    Giunti a Villamassargia intorno alle 12, ci rechiamo subito al Comando Bope, dove veniamo accolti da manifestanti furiosi. Il clima è caldo e non senza difficoltà riusciamo ad entrare al campo base. Ci presentiamo alla tenda comando e riceviamo subito delle informazioni. Quel gran pagliaccio di Mister Fin è stato rapito e dobbiamo liberarlo…fosse dipeso da me, per come rispondeva alle mail, lo avrei lasciato ai narcos ma purtroppo gli ordini non si discutono!!

Ore 14,00 – Obj Ninho Seguro. La fase del venerdì ha inizio. Ci dirigiamo subito presso il B&B indicato da Paulihna, un discreto tegame biondo che non ne può più dei ripetuti soprusi del titolare del locale dove lavora, tal Christo e del suo braccio destro Samir. Per questo decide di collaborare con noi, dietro un lauto compenso e darci alcune informazioni utili ad entrare nel Night ed arrestare i due individui. All’arrivo Paulinha ci accoglie con dei grandi sorrisi. Non è proprio come la immaginavo, somiglia più ad un tranvone di qualche quartiere malfamato di Rio e per quello che ne so potrebbe anche farci qualche scherzetto, quindi la diffidenza in un primo momento la fa da padrona.
    Iniziata la conversazione, Snake alias Romario Cobra Cardoso, registra tutto con il suo iphone mentre io ascolto attento ciò che la troia ha da dirci. Sembra essere sincera e l’appartamento sembra vuoto, quindi il clima si distende e le risate aumentano. Non è proprio semplice vedere questo ragazzo travestito da donna con un certo savoir faire nell’atteggiarsi a meretrice e rimanere seri. Comunque Paulihna, dopo aver contato i 100mila dollari che le spettano, ci da gli inviti per entrare al Night, ci parla pure del deputato ed infine ci dice che Samir nell’ultimo periodo ripete in continuazione 23 23…detto questo dice di aspettare fuori perché il braccio destro di Christo sta per arrivare a prenderla e noi possiamo sfruttare l’occasione per vedere la faccia di Samir e tenerla bene a mente!
    Detto fatto, Samir arriva, è palesemente sotto effetto di qualche droga, ed inizia a cantare/urlare in qualche maledetto dialetto dell’est europeo. Paulihna sale a bordo con lui, io e Snake, fingendosi clienti del B&B osserviamo tutto e ce ne andiamo.
    Raggiungiamo Terra 02 dove le altre Api ci attendono e ci dirigiamo subito alla gelateria artigianale, per il nuovo contatto fornito alla tenda comando. Entriamo io Urlo e Foggy e alla simpatica ragazza chiedo un Coppetta piccola al pepe nero, lei mi chiede se desidero anche le graniglie, ma io rifiuto, preferendo le nocciole tostate. Purtroppo sono finite, e la gelataia mi dice che posso trovare al distributore Q8 in fondo al paese. Bene. Il gelato è comunque ottimo ed Adri decide di fare il bis.
    Prima di andare in Piazza Pilar abbiamo il tempo di concludere l’affare di cui sopra e quindi ci dirigiamo al distributore di benzina dove troviamo due vagabondi che trascorrono il loro tempo seduti fuori da un bar. Chiedo loro se possiamo avere una dose della famosa droga da loro prodotta, e subito parte la trattativa che si ferma a 30 Real. Ripartiamo.

Ore 15,15 – Obj Verdade e Justica. Un gruppo criminale brasiliano, il PCC sta immettendo nella rete idrica di Rio una base che potrebbe mietere migliaia di vittime. Per questo ci rechiamo presso gli uffici della CEDAE, l’azienda che gestisce l’acquedotto per capire in quale delle tre centrali il PCC sta lavorando. Ad attenderci c’è Nazario Costela, il responsabile della rete idrica. Prendiamo il faldone in cui sono raccolti tutti i dati delle centrali e poco dopo scopriamo che la centrale “C” è stata ferma per circa 10 giorni intorno al 20 aprile..proprio quello che cercavamo!

Ore 16,30 – Anjo de Guarda. Dobbiamo scortare un dirigente Fifa all’interno di un impianto sportivo mentre posa una targa commemorativa in attesa dell’inaugurazione ufficiale prevista per fine giugno. L’intero Obj si svolge con il Laser Tag, dispositivi che non nutrono della mia totale stima. Snake e Foggy salgono sul tetto della palestra per fornire copertura a lunga distanza. Io, Adri ed Urlo scortiamo Il dirigente. Attraversiamo la strada, c’è un silenzio assordante e tutto ciò non mi piace. Entriamo nell’impianto e i nostri ragazzi dal tetto ci forniscono copertura. Appena però Adri raggiunge l’angolo del campo viene fatto fuori da un cecchino nascosto nel palazzo di fronte, si scoprirà poi essere il maresciallo dei CC di Villamassargia che spara dal Comando Stazione. Snake individua subito lo sbirro e lo elimina. Adesso io e Urlo dobbiamo riportare via di qui il dirigente. Ripercorriamo a ritroso la strada e nascondendoci dietro una Peugeot 206, controlliamo che la strada sia libera. Foggy ingaggia con un tango che si sta dirigendo verso di noi ma inaspettatamente veniamo fatti fuori alle spalle, il Dirigente rimane vivo e Snake e Foggy continuano ad ingaggiare il nostro killer. E’ Praticamente impossibile eliminarlo, dal momento che non indossa il caschetto, e l’unico sensore è sull’arma che è sempre ben nascosto dal corpo del nemico. In poco tempo viene eliminato anche il dirigente..obiettivo mancato. Facciamo presente la difficoltà a colpire un operatore senza caschetto e dopo una prima fase in cui i responsabili negano, poco dopo si sono ricreduti. Rimane il fatto di aver perso l’obj.

Ore 17,45 – Azul Maracuja. Il tavoli erano prenotati già da tempo. Non ci rimaneva altro che entrare, sedersi, registrare la conversazione di Barbosa col il cliente europeo ed entrare in azione arrestandolo. Sembrava filare tutto liscio, avevo con me un paio di occhiali che registravano tutto tenendo in primo piano Lucio Barbosa, tutto il team stava tenendo d’occhio la scorta armata e la conversazione con il cliente era cominciata ma… proprio in questo momento, entra in scena Garcia, un poliziotto conosciuto al campo base. Ovviamente gli mancava qualche primavera, altrimenti non avrebbe mai messo a rischio la sua e la nostra vita come poi ha fatto. Infatti poco dopo essersi seduto al suo tavolo, si è recato da noi con una sorriso sgargiante in segno di amicizia. Amicizia che io in quel fottuto momento non volevo assolutamente. Il ragazzo dopo avermi dato una pacca sulle spalle, continuava a ripetere la parola BOPE, dicendo che ci eravamo visti al comando BOPE la mattina, che ci conosceva…io mi stavo semplicemente irritando e se con un occhio ero costretto a guardare lui per provare a mandarlo via con l’altro dovevo tenere sotto controllo Barbosa che sembrava essere sempre più irrequieto ed interessato alla conversazione tra me e Garcia. Non potevo più attendere, la missione rischiava di saltare per colpa di quello sbirro da quattro soldi. Mi alzo di scatto, faccio fuori le 3 guardie alla mia destra, mentre Barbosa urlando BOPE, rovescia il tavolo e prova a scappare, zoppicando, verso la cucina. Lo inseguo e lo blocco, ma la guardia del corpo, uscita poco prima, ha già fatto fuori Urlo, Snake e Adri. Lascio Barbosa nelle mani di Foggy e torno nella sala dove, dopo uno spassoso ingaggio con l’ultimo Tango, ho la meglio. Torno da Barbosa. Gli dico che se vuole rimanere vivo deve iniziare a cantare. Vuole 500mila dollari per mettere in atto una messa in scena che lo farebbe uscire fuori pulito. Accetto. Gli do i soldi e lui inizia a cantare, dandoci alcune informazioni sulla favela di Vigario Gegal e fornendoci un nome preso dalla sua agenda: Rosita.

Ore 19,00 – Irmao Raposa. Francis Fin lo spaccone, adesso si trova in una brutta posizione. Lo scambio concordato nel parcheggio non può più avvenire in quanto è stato catturato dai narcos. La nostra missione viene stravolta. Adesso dobbiamo liberarlo e recuperare i software. Ci dirigiamo verso le coordinate fornite dove c’è lo scheletro di una struttura che forse un giorno diventerà un hotel, se i soldi dei mondiali 2014 non verranno sperperati. Possiamo usare le asg lunghe ma rigorosamente a colpo singolo. Entriamo. Alle finestre nessun cecchino ci da il benvenuto e questo è un bene, in poco tempo riusciamo a salire al primo piano dove purtroppo Urlo viene fatto subito fuori. Dopo aver eliminato la sentinella saliamo ancora di un piano e questa volta è Snake a doversi dichiarare. In pochi minuti facciamo fuori comunque le due guardie rimaste ed entriamo nel laboratorio dove troviamo Fin incappucciato ed un altro individuo anch’esso in camice bianco che non esitiamo ad ammanettare. Fin non ha una gran bella cera, non so per quanto ancora rimarrà in vita, riesce solo a pronunciare la parola FUOCO. Foggy mi passa il foglio con l’email ma manca la password. Davanti a me ho un fornellino elettrico, una serie infinita di accendini, ed altrettanti troiai tra siringhe, provette e contenitori di sostanze sconosciute..non riusciamo a capire quale sia il nesso tra il foglio che ho in mano e tutta quella roba sul tavolo. Fin continua a pronunciare la parola FUOCO ed io lo minaccio di fargli qualche altra puntura con le siringhe disponibili se non cambio disco. Adri e Foggy si accorgono in tempo che il tizio ammanettato sta cercando di prendere la pistola per seccarci. E’ un attimo e lo disarmano. Grandi. Trascorsi degli interminabili minuti, Adri mi strappa il foglio di mano e lo mette sul fuoco, magicamente appare la password! Obj preso!

0re 20,15 – Mao Pesada Vermelho. L’appuntamento preso col titolare dell’officina aveva come scusa l’acquisto di qualche mezzo fuoristrada per la nostra grande fattoria brasiliana. Sapevamo che il tizio non aveva tutte le rotelle al suo posto ma non immaginavo che arrivassi a questi livelli. Parcheggio Terra02 e dopo un piccolo breafing con l’arbitro entriamo. Il tipo è ubriaco marcio ma ci accoglie con abbracci e sorrisi. Non il massimo visto la bava che gli arriva alle ginocchia. Sin da subito diventa grande amico di Snake con cui si scambia tenere effusioni. Nel frattempo noi controlliamo le auto e teniamo sott’occhio i meccanici che stanno lavorando. Due sembrano puliti, altri due sono a dir poco sospetti. Non appena apro lo sportello del Mercedes, dallo sportello opposto esce uno dei due brutti e cattivi e mi guarda in cagnesco. Lo faccio notare a Snake che dopo aver notato dei fili elettrici strani decide di far partire l’ingaggio. Facciamo fuori i due meccanici e gli altri due li ammanettiamo. Il povero alcolizzato non si da pace e non riesce a capire il motivo della sparatoria. Per fortuna lui è una gran bella persona..magari col gomito un po’ alto… disinneschiamo gli esplosivi ed esfiltriamo col titolare ed i due meccanici buoni. Obj Preso. Adesso rimane solo di raggiungere il Comando BOPE.

Parte 2. Sabato 31 Maggio e Domenica 1 Giugno.

Durante il lungo breafing dove l’organizzazione ci spiega passo passo i vari obj, una simpaticissima pioggia inizia a cadere sul campo base. Non sarebbe bello partire già bagnati ma per fortuna dopo circa mezz’ora smette e torna a splendere un sole tremendo. Meglio la pioggia forse??
    Si parte, direzione Chuva de Vida. Dopo essere infiltrati navighiamo verso la favela e ci accorgiamo subito che non siamo in pochi ad aver scelto questo tipo di percorso. Giunti in prossimità della collinetta da cui osservare l’arrivo degli organi, proviamo a richiedere finestra..è un fango. Sono almeno 5 i team che provano a chiedere finestra. Ci sarà almeno 1 ora e mezza di attesa. Decidiamo di proseguire. Acquisiamo Ohlo 3 dopo di che di dividiamo. Io e Snake si va verso Ohlo 9, Foggy, Adri ed Urlo verso Ohlo 4 e Mae Natureza. Ci ritroveremo sulla Centrale Idrica.
    Richiedo finestra su Centrale. Io e Snake attacchiamo da est, gli altri da Nord. Davanti a me due tipi che zappano la terra. Non mi hanno visto. Comunico ad Adri di entrare nel campo davanti a loro. E’ un attimo. Mollano la zappa ed imbracciano l’asg che io non avevo visto e fanno secco Adri, li tenevo in puntamento. È un gioco da ragazzi eliminarli. Avanziamo. Foggy e Urlo sono dalla parte opposta a noi. In pochi secondi eliminiamo il resto delle sentinelle. Foggy indossa i DPI necessari. Io prendo contatti con i due tecnici. Uno di loro mi dice che devo assolutamente bloccare le pompe che stanno immettendo la base nelle condutture. Gli credo e gli faccio disattivare tutto. Purtroppo stava bleffando. In questo modo, al contrario, è riuscito ad attivare le pompe e quindi l’immissione della base in rete. Mentre me lo fa presente si suicida. Addio tecnico cattivo. Rimane quello buono che da una mano a Foggy a giocare al piccolo chimico per trovare l’attivatore Aequitas ed immetterlo in rete. Il gioco è fatto, obj acquisito.

Si naviga in direzione di Nova Frontera Segundo e nel frattempo acquisiamo Ohlo 5 e 7. L’Obj è completamente a Laser Tag e dobbiamo riuscire a fermare un convoglio che trasporta droga pronta al commercio. Foggy è lo sniper, Snake ha la minimi, io e gli altri dovremo assaltare il convoglio non appena il nostro cecchino riuscirà a fermarlo. Tutto fila liscio, a parte la minimi di Snake che non da nessun segno di vita e viene fatto fuori. Fotografo la droga nel baule ed evaporiamo, direzione Nuova Frontera.

Richiedo luce verde sull’Obj, attacchiamo ed in poco tempo possiamo entrare nella struttura con il badge recuperato. La porta scorrevole elettronica è un capolavoro. Snake prova ad entrare ma viene subito spaventato dalle urla e dai colpi che provengono da dentro. La visione è scarsa a causa del fumo bianco che esce dalla porta d’ingresso. Decidiamo comunque di entrare. Sulla destra c’è un tipo incatenato ed incazzato come una iena che sbatte continuamente uno sgabello sul pavimento. Preso dalla foga però riesce a darselo anche in fronte e giù risate! Continuiamo l’obj e cerchiamo le informazioni sulla produzione del laboratorio, ci servono i dati tecnici, in qualsiasi formato, digitale o cartaceo, associati ai campioni di droga rispettivi. Dopo di che dobbiamo far saltare tutto con l’esplosivo. Non senza qualche difficoltà riusciamo a fare tutto e ce ne andiamo.

Adesso si naviga verso Ninho Seguro parte seconda. La zona sembra essere piuttosto trafficata, molte volte infatti dobbiamo congelarci per lasciar passare i mezzi spesso della contro. Contatto Paulinha, il tranvone del giorno prima, e fissiamo un rendez-vous nei pressi del Night. Io, Snake e Foggy ci cambiamo per non destare sospetti e diamo le asg a Paulihna che riuscirà a bypassare i controlli e farcele avere dopo essere entrati. Ci avviciniamo all’ingresso, veniamo perquisiti prima di essere accolti dalla grande festosità di Samir che ci invita ad entrare e a bere. Ci propinano Rum e succo di frutta, non il massimo sotto il sole cocente ma anche noi dobbiamo recitare la nostra parte ed accettiamo!! Purtroppo il night è frequentato da soli trans quindi non possiamo toglierci nessuno sfizio. Si balla, si urla e si scherza quando ad un certo punto entra la polizia che blocca la festa. Tutti faccia al muro per le perquisizioni. E’ il momento di Christo che esce dal suo ufficio e minaccia il poliziotto, dicendo che qui comanda lui. Lo sbirro, con la coda tra le gambe, esce tra le offese di tutti noi. Riparte la musica e con essa arriva anche il Deputato Costela, noto frequentatore del Night che entra nell’ufficio di Christo. E’ il momento di entrare in azione, cerchiamo Paulihna che ci riceve nel suo privè per consegnarci le armi. Lei esce e torna in sala lasciandoci soli. Pochi secondi per pianificare ed usciamo. Foggy si precipita su Samir, lo ammanetta e lo blocca al palo della lap dance. Nel frattempo Snake fa fuori un trans armato ma viene seccato dalla guardia appena insospettita dalle urla di Samir. Foggy è ancora preso nella “colluttazione” con Samir mentre io controllo l’entrata facendo fuori le due guardie e l’altro trans armato. Bloccato Samir è il momento di fare irruzione nell’ufficio di Christo ed arrestare lui e Costela. Vengo preso dal momento e dalla botta di adrenalina che questo obj è riuscito a darmi, e non ci penso nemmeno ad aprire la porta dalla maniglia, meglio un calcio potente. Peccato che la porta fosse vera e ne esce devastata dal colpo infieritole. Mi scuso al volo con i presenti ma non è tempo dei convenevoli. Dobbiamo ammanettare i due brutti e cattivi che non ci rendono la vita facile. Chiamo subito Urlo e Adri, rimasti fuori a darci una mano in caso di necessità. Prelevano i VIP e li portano a bordo della Polo grigia. Nel frattempo con Foggy apriamo la cassaforte con il codice 2323, fotografiamo tutto senza però trovare i documenti sotto il tappetino della cassa. Peccato.

Obj Terra Queimada. Giunti in prossimità dell’obiettivo richiedo luce verde e ci dividiamo. Foggy dovrà staccare l’alimentazione della radio e delle luce assieme ad Adri e Urlo, io e Snake attaccheremo dalla parte opposta. Per qualche strana ragione Foggy non riesce a staccare l’impianto radio e parte la sirena che allerta le sentinelle in pausa. Adri viene fatto fuori, poco dopo è il turno di Snake e Foggy. Rimaniamo io e Urlo che li raccontiamo la nostra buona novella dettata dai motorini delle nostre ASG. Le sentinelle all’esterno vengono fatte fuori. Urlo sembra intraprendere un ingaggio con un tango che rimane dentro la struttura. Gli dico di cessare il fuoco e comunico a chi si trova dentro di uscire con le mani alzate. Controllo i due, tolgo la pistola ad uno di questi, ed inspiegabilmente li dichiaro colpiti entrambi. Civile colpito! L’adrenalina a volte fa fare brutti scherzi. Entriamo dentro e controlliamo tutti i pc accesi. C’è un server su cui lavorare per decriptare i codici presi dal sito della radio. Abbiamo ancora 16 minuti tutti per noi. Proviamo a rilassarci ma non è per niente facile. Io detto, Urlo trascrive sul programma apposito. Forse i codici sono stati codificati male ma in qualche modo riusciamo ad avere le coordinate dei 3 ovuli da rintracciare. Credo d’aver perso 3 kili su questo obj e solamente per la parte E.

Obj Samba Negro. È ancora presto per questo Obj che aprirà alle 21. Adesso possiamo solo rilassarci un po’. Giunti in prossimità dell’apertura dell’obiettivo, il canale radio inizia ad essere caldo. Sono almeno 7 le Poseidon che richiedono la finestra. In un primo momento ci viene comunicata la finestra dalle 21,00 alle 21,30 ma dopo essersi recati già cambiati all’ingresso della discoteca, veniamo rimbalzati dall’arbitro che ci comunica di un errore di comunicazione e quindi la nostra finestra slitta di 45 minuti. Pazienza. Alle 21,45 quindi, ripetiamo l’avvicinamento. Io Foggy e Snake entriamo in discoteca. Adri e Urlo rimangono fuori nella penombra con la asg al seguito pronti a bonificare qualsiasi minaccia possa presentarsi. Il buttafuori inizia a farci problemi, non possiamo entrare perché i pass non sono timbrati. Vuole essere unto con un po’ di pecunia il bastardo. Snake gli rifila qualche spicciolo e magicamente i pass sono validi. Entriamo. Veniamo subito attorniati dalle giovani ragazze che smuovono gli ormoni di Foggy, titubante all’idea di proseguire la missione per concedersi qualche minuto con loro. Io e Snake lo preleviamo per le orecchie e ci dirigiamo al bar per bere. Salutiamo Alvaro, a cui chiedo “uma bebida de fogo”. Il barista armarolo ci propina due luride pistole a molla di dubbio funzionamento ma tant’è! Arriva la polizia con Victor Ochea, qualche ubriaco prova a distrarci, è il caos.
    Proviamo a mantenere la calma ma non riusciamo a registrare lo scambio. Decidiamo comunque di entrare in azione. Snake con la pistola a molla fa fuori un narcos a cui io prelevo l’AK, usciamo fuori e Snake nel tentativo di bloccare Ochea viene colpito. Stessa sorte tocca a me. In questo preciso istante entrano in azione Urlo e Adri, i quali hanno già assistito allo scambio all’esterno della discoteca eliminando i poliziotti. Purtroppo nel marasma totale, bonificando la zona, colpiscono anche Ochea. Dannazione!

Si viaggia in direzione Ilha Serena ed acquisiamo due Ovuli ed anche Ohlo 6. Io e Snake andiamo a prelevare la borsa piena di armi per fare lo scambio con il deputato Josè Serra. Richiediamo luce verde ed in pochi minuti il deputato è tra le nostre mani. Notiamo però un piccolo problema. Al deretano di Serra hanno istallato una bomba con un timer. Dobbiamo assolutamente entrare nella favela di Nova Hollanda per recuperare i documenti di Serra e disinnescare la bomba.
    Io con la sola pistola tengo al sicuro il deputato, gli altri una volta ricongiuntisi con Snake attaccano la favela. Le torce illuminano a giorno il campo di fronte le strutture. Dobbiamo allargarci. Il conto alla rovescia della bomba mi è entrato nella testa, non sento più i motorini delle ASG che frullano sento solo quel fastidioso tic tac del timer! In pochi minuti i ragazzi riescono a bonificare la zona ed entriamo dentro. Troviamo le istruzioni per disinnescare la bomba e salviamo nel vero senso della parola il culo al deputato.
    E’ di nuovo tempo di dividersi. Foggy, Urlo e Adri vanno verso Olho 10 e Mae Natureza 4 io e Snake si naviga verso Mae Natureza 3. CI ritroveremo più tardi nei pressi di Gelo Puro. La discesa che separa MN 3 da Gelo Puro non è delle migliori e il mio tendine ringrazia affettuosamente.

Giunti in prossimità di Gelo Puro chiedo finestra. Snake pensa ad eliminare la sentinella al Drone pronto al decollo dopo di che faremo irruzione. Sentinella eliminata, si balla. Raggiungiamo l’altro drone ancora in fase di costruzione. Due tecnici ci stanno lavorando. Li tengo sotto tiro. Adri ingaggia con un terzo. E’ a questo punto che i tecnici che sto osservando provano ad imbracciare le asg. Ma non permetto loro di farlo. Adri è mio amico. Foggy pensa a prelevare dai pc i dati necessari. Mentre noi disarmiamo il drone pronto al decollo e togliamo le due schede. Obj completato.

Sono da poco passate le 5, abbiamo ancora da recuperare un ovulo, due Olho e una recon, più l’obj lasciato la mattina precedente. Adesso dobbiamo solo camminare. Presi i Wp e fatta la recon richiedo la finestra alla favela Chuva de Vida. Sul piazzale di fronte alcuni ragazzi giocano a pallone. Qualcun altro li osserva da un terrazzo. La favela è viva ed è piena di civili, dovremo fare molta attenzione. Dalla collinetta di fronte, osserviamo l’arrivo di una vettura che scarica alcuni contenitori, molto probabilmente organi. E’ il momento di agire. Scendiamo dalla collina e proviamo ad entrare nella favela. Un cecchino ci tiene fermi all’ingresso. Adri fa irruzione, io e Urlo ci buttiamo sulla destra. Il terrazzo adesso è libero. Foggy e Snake ci seguono. Adri è fuori. Poco dopo tocca la stessa fine a me e Urlo. Proseguono Snake e Foggy che portano a termine l’obj senza trovare Rosita. Delusione.
    Ci rimane solo il terzo ovulo. Foggy e Adri si dichiarano volontari. Io, Snake e Urlo ci avviciniamo all’esfiltrazione che avverrà alle 9 in punto. Il tempo di compilare tutti i report per gli Olho e Mae natureza, raccogliere tutti i documenti e consegniamo tutto. È finita!

Gara fantastica, emozionante. Campo immenso e strade quasi obbligate su cui passare ma controllato con buon senso dalla contro. Qualche piccolo problema durante tutta la missione, quelli maggiori derivati dal laser tag. Alcuni, forse troppi errori da parte nostra ma non potevo chiedere di più. Eravamo in 5 con un giovanotto alla sua prima esperienza. Assolutamente promosso!
    Ringrazio tutto il mio team, Snake il navigatore, Foggy il suo vice, Adri lo Zio e Urlo il giovanotto. Tre giorni in Sardegna che non verranno dimenticati facilmente.
    Grazie a tutto lo staff del CoReSa che ci ha fatto vivere questo gran bel film, grazie a Carlo, a Luigi e a tutti i ragazzi dell’organizzazione. Un caloroso saluto a Paulihna e Samir da Geppetto…

Unica precisazione: la prossima volta facciamo i debriefing alle squadre non appena esfiltrate!!

Quando c’è la Poseidon 5???

Joaquim Coutinho da Silva

Spina L'avatar di kowalsky-lillo
    Club
    United Forces Oristano

Predefinito

Complimenti ragazzi! Ottimo debrifing....siefe stati i primi a venire da noi. ?.avete viocato bene l obj...peccato per le info......ciao api....ci si vede alla poseidon 5...Ciao Geppy
    Ultima modifica di kowalsky-lillo; 03/06/2014 a 21:09

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Colpanik Visualizza il messaggio
    Grazie per ciò che avete realizzato e per come l'avete fatto, grazie per l'ospitalità e la disponibilità prima durante e a evento terminato, un intero paese coinvolto nella manifestazione, un campo allestito dove non è mancato niente, obj allestiti con scenografie originali, difficile trovare tutto questo a un evento di softair...! Non farò un debriefing del torneo, quello che ho trovato va ben oltre alla manifestazione..!! Grazie ancora di tutto a gl'amici sardi, a Gigi Stefano e Piccione i modo particolare per la grande disponibilità....p.s..: un saluto a Samir e ''fidanzata''...hahhahaahhaaha Ci vediamo spero prima sicuramente a Poseidon 5....!
    Samir eccolo qua siete stati dei grandi ragazzi ci siamo divertiti troppo e spero che sia stato lo stesso la mitica Poseidon 7 eheheh bravi e grazie

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

poseidon

poseidon4

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.