Ciao Burla,
esatto, il punto rosso, riflette davvero sul vetro posteriore (quello più vicino all'occhio)... è questo è il grande problema! difatti se si "stampasse" direttamente su quello frontale sarebbe tutto molto più facile, perché potrebbero eliminare la specchiatura della lente posteriore e tenere solo quella anteriore, forse riducendo il problema delle repliche.
Circa il funzionamento della replica è così: la parte posteriore, ovvero la base della circuiteria, si appoggia letteralmente su di un lato della maschera del led (non c'è alcun laser nelle repliche) che è avvitata sulla vite di deriva, e tal maschera (in realtà è divisa in 2 pezzi) ha due piccole molle che la fanno muovere per il solo senso verticale.
Quindi, regolando la vite di alzo, modifichiamo, come spiegavo prima (vela), l'inclinazione della base con il circuito elettronico, che a sua volta preme verso il basso o "concede" uno spazio di risalita alla maschera led, che è resa mobile grazie a queste due mollettine.
Prova a illuminare dalla lente posteriore verso l'interno, vedrai il led e la sua maschera, illuminando dalla lente di volata verso l'interno, vedrai la base del circuito e la vela.
Ci penserò un po' su circa un'eventuale video o guida passo passo, grazie comunque per avermelo chiesto e un saluto.


Portale
Lo staff


