Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45

Discussione: Guanti Oakley factory pilot: problemi e politiche di assistenza discutibili.

  1. #1
    Spina L'avatar di Cougar89
    Club
    Inglorious Basterds
    Iscritto il
    15 Nov 2009
    Messaggi
    328

    Angry Guanti Oakley factory pilot: problemi e politiche di assistenza discutibili.

    Ciao a tutti! Spero la sezione sia giusta, altrimenti me ne scuso e la sposto.

    Scrivo per parlare del mio ultimo acquisto in tema di guanti. Volendo fare una spesa un po' più importante su un accessorio spesso sottovalutato ma che invece riveste una certa importanza, ho deciso di acquistare un paio di Oakley Factory Pilot, i guanti tattici per eccellenza diciamo, insieme ai Mechanix.

    Bene, acquistati sti benedetti guanti, colorazione TAN, arrivano ed ero contenissimo.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_3862.jpg 
Visite: 80 
Dimensione:   149.2 KB 
ID: 251243Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_3863.jpg 
Visite: 84 
Dimensione:   90.3 KB 
ID: 251244Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_3865.jpg 
Visite: 67 
Dimensione:   113.4 KB 
ID: 251245

    Li indosso. Prima sensazione, a pelle: un po' scomodi, nonostante la taglia sia giusta. Vabbè mi dico, il tempo che si allargano. Li ho indossati per due mesi (sia per lavoro che qualche domenica per una partita a soft air), ma sulla comodità me li aspettavo migliori.
    Inoltre su alcune dita, la lavorazione è fatta male: si notano alcuni rigonfiamenti che lasciano trasparire una cattiva lavorazione in fase di rifinitura, poichè si sovrappongo in malo modo alcuni strati di pelle che generano dei rigonfiamenti.
    Già che i guanti limitano molto la sensibilità, poi se ci aggiungiamo questi ispessimenti irregolari...

    Passiamo al problema vero e proprio. Premetto che io impugno con la mano destra.
    Sul guanto sinistro in corrispondenza della giunzione indice-pollice si è cominciata a formare una lacerazione della pelle anomala, terminata in uno strappo ben netto trasversale alla linea di lacerazione (visibile in foto).

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Strappo guanto sx (2).jpg 
Visite: 76 
Dimensione:   78.2 KB 
ID: 251239Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Strappo guanto sx da notare la lacerazione tessuto (2).jpg 
Visite: 72 
Dimensione:   76.0 KB 
ID: 251240Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Strappo guanto sx da notare la lacerazione tessuto.jpg 
Visite: 66 
Dimensione:   68.5 KB 
ID: 251241Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Strappo guanto SX.jpg 
Visite: 70 
Dimensione:   73.6 KB 
ID: 251242

    A questo punto mi chiedo. Come diavolo è possibile che un paio di guanti OAKLEY visti, stravisti e strapubblicizzati in ogni film e videogames, usati praticamente da mezzo mondo (sia softgunner che operatori reali), si strappino in malo modo, dopo appena due mesi e mezzo di utilizzo, per giunta sulla mano con cui non impugno un bel niente?!

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Guanto dx perfette condizioni (2).jpg 
Visite: 63 
Dimensione:   66.3 KB 
ID: 251246Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Guanto dx perfette condizioni.jpg 
Visite: 61 
Dimensione:   88.9 KB 
ID: 251247
    Dettaglio del guanto destro, con cui impugno, che è in condizioni buone.

    Contatto il servizio clienti Oakley online documentando il problema con foto e tutto il resto, sottolineando pure che un mio collega ha avuto un problema simile (sempre alla mano con cui non impugna nulla) con lo stesso tipo di guanti, acquistati poche settimane dopo i miei.
    Loro mi rispondono che i guanti sono coperti da garanzia sui difetti di fabbricazione solo per 30 giorni. Innervosito, chiedo conferma e loro mi confermano che oltre i 30 giorni i difetti di fabbricazione non sono coperti da garanzia. A questo punto ho risposto, abbastanza incazzato, che avrei fatto cattiva pubblicità a tutti i miei colleghi di lavoro, ai compagni softgunner e a chiunque conosco (riportando la realtà dei fatti, nulla più nulla meno).

    Credo proprio che il prossimo paio di guanti saranno dei Mechanix. Che già solo ad indossarli la differenza si nota molto, sulla vestibilità.

    Se qualcuno di voi ha esperienze simili o vuole aggiungere qualcosa faccia pure.

    Io sono parecchio incazzato! mi sono costati 50€ e di sti tempi ogni euro che spendi è una goccia di sangue che butti!
    Ultima modifica di Cougar89; 01/06/2014 a 16:54

  2. #2
    Soldataccio



    L'avatar di pupu
    Club
    ASD Argonauti SAT
    Età
    42
    Iscritto il
    21 Apr 2010
    Messaggi
    3,463

    Predefinito

    Io li ho usati 2 volte, anche io sono tornato ai mechanix, credo che siano stati il peggior acquisto per il softair

  3. #3
    Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT
    Età
    27
    Iscritto il
    14 Oct 2012
    Messaggi
    957

    Predefinito

    Mechanix is the way... problematiche simili non la si trova nemmeno nella serie economica della mechanix..

    se ti piace, come a molti,il guanto con la nocca rinforzata ci sono gli m3pact, o qualcosa di simile,che sono una figata assurda(costo dal loro sito 34$...qui in italia qualcosina in più sicuro) non ho avuto modo di usarli in campo ma provandoli da un negoziante di fiducia ho potuto constatare con mano la qualità e l' economicità del loro modello di ''rinforzo''
    e te lo dice uno che i guanti non li sopporta per niente, anche se in gioco non sto mai senza per ovvi motivi (per questo ho preso i fastfit, appena posso li tolgo in mezzo secondo)

    ------ Post aggiornato ------

    M-Pact 2 si chiamano

  4. #4
    Spina L'avatar di Cougar89
    Club
    Inglorious Basterds
    Iscritto il
    15 Nov 2009
    Messaggi
    328

    Predefinito

    Quelli con le nocche rinforzate sono gli mpact3 e probabilmente saranno il mio prossimo acquisto... Il tempo di digerire l'incazzatura degli oakley!

  5. #5
    Soldataccio



    L'avatar di pupu
    Club
    ASD Argonauti SAT
    Età
    42
    Iscritto il
    21 Apr 2010
    Messaggi
    3,463

    Predefinito

    Consiglio gli M-pact 2012

  6. #6
    Spina L'avatar di Cougar89
    Club
    Inglorious Basterds
    Iscritto il
    15 Nov 2009
    Messaggi
    328

    Predefinito

    Probabilmente acquisterò sia gli mpact3 che gli mpact 2012

  7. #7
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    ciao cougar e grazie per il topic davvero interessante, devo dire personalmente non li ho mai avuto quel modello e parlando di guanti oltre ai blasonati mechanix mi sono trovato molto bene anche con gli hatch operator..

  8. #8
    Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT
    Iscritto il
    14 Dec 2011
    Messaggi
    1,885

    Predefinito

    diciamo che non sono i guanti più comodi del mondo, io ne ho un paio che uso ogni tanto, ma il guanto da softair nei boschi per me resta il CVC americano... polso coperto, palmo in pelle dura, resistente il giusto ed economico.

    Poi i mechanix son anche buoni, ne ho due paia di cui uno con le lucine che son comodi per le notturne per leggere carte o navigazione da bivacco per non accendere la craniale... però anche quelli hanno il polso corto e non vanno troppo d'accordo coi rovi e le acacie.

  9. #9
    Spina L'avatar di Cougar89
    Club
    Inglorious Basterds
    Iscritto il
    15 Nov 2009
    Messaggi
    328

    Predefinito

    Di nulla I-Warrior, credo che condividere le proprie esperienze sia importante, se possono servire anche agli altri.
    Gli hatch operator li utilizzo da molti anni anch'io, anche se più spesso a lavoro e meno nel soft air sinceramente, per il fatto che sono più lunghi e coprono oltre il polso e perchè sono poco aderenti. Li trovo scomodi ma a volte preferendo la sicurezza uso questi.

    Dodo930, potresti postare una foto dei CVC? Cerco su google ma l'unica cosa che mi spunta sono guanti in lattice relative al "Cratere Venoso Centrale"... xD ahahah

  10. #10
    Recluta L'avatar di Peppels95
    Club
    Incursori S.A.M.
    Iscritto il
    24 Dec 2011
    Messaggi
    840

    Predefinito

    Io ho questi guanti, ed ogni volta che vedo una cosa del genere mi gela il sangue. Prima di acquistarli avevo letto l'opinione di un operatore online che diceva gli si fossero strappati nello stesso punto dopo solo due giorni ma essendo un parere isolato li ho comprati lo stesso. Io personalmente non ho ancora avuto problemi del genere (speriamo bene). Quello che mi sembra strano è il loro cattivo servizio clienti su questi guanti, mentre invece da quel che ho capito per gli occhiali son molto più cordiali.

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

oakley

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.