Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Nuovo Gearbox Shooter V2

  1. #11
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    bel pezzo, anche se la superficie interna sembra un po' porosa (ma magari è fatto apposta per fargli assorbire un po' di grasso)... mi lascia perplesso la scelta della testa cilindro in metallo: anche se è ricavato dal pieno, a lungo andare e con alti rof, le vibrazioni trasmesse dalla testa al gb non potrebbero spaccarlo in punta?

  2. #12
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    08 Jan 2009
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a.iaqui Visualizza il messaggio
    bel pezzo, anche se la superficie interna sembra un po' porosa (ma magari è fatto apposta per fargli assorbire un po' di grasso)... mi lascia perplesso la scelta della testa cilindro in metallo: anche se è ricavato dal pieno, a lungo andare e con alti rof, le vibrazioni trasmesse dalla testa al gb non potrebbero spaccarlo in punta?
    guarda con i roff elevati di solito si monta la testa cilindro in metallo ( vedi la magic box ), basta che hanno un pad in gomma largo che attutisce l'impatto della testa pistone, comunque il gearbox è stondato nella parte inferiore per ridurre ulteriormente il rischio di rottura in testa, e per stare ulteriormente tranquillo puoi montare un mblock

  3. #13
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    si...i soliti cnc approssimativi....non sono ricavati dal pieno...semplicemente in stamperia saltano l'ultima "mazzata della pressa" e li rifiniscono a cnc...di positivo ci sono le sedi boccole allineate e precise e il perfetto allineamento dei gusci ad ogni montaggio...tutto quello sbocchinamento interno e dove sta il grilletto e i cavi e' tutta scena...

  4. #14
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da digi87 Visualizza il messaggio
    guarda con i roff elevati di solito si monta la testa cilindro in metallo ( vedi la magic box ), basta che hanno un pad in gomma largo che attutisce l'impatto della testa pistone, comunque il gearbox è stondato nella parte inferiore per ridurre ulteriormente il rischio di rottura in testa, e per stare ulteriormente tranquillo puoi montare un mblock
    io ricordo che l'uso della plastica serve ad assorbire meglio le vibrazioni prodotte dal colpo che testa pistone produce contro la gomma della testa cilindro... magari, le magic box (che non ho mai usato e non ho neppure controllato se è un kit con le due teste o meno) hanno le testa cilindro in metallo ma la testa pistone in plastica.
    in ogni caso, non conoscevo l'uso del mblock, dal video presente sul sito sembra utile e necessario per alcune configurazioni shs

  5. #15
    HGD
    HGD non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    Delta Team Trieste
    Iscritto il
    28 Feb 2009
    Messaggi
    303

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a.iaqui Visualizza il messaggio
    io ricordo che l'uso della plastica serve ad assorbire meglio le vibrazioni prodotte dal colpo che testa pistone produce contro la gomma della testa cilindro... magari, le magic box (che non ho mai usato e non ho neppure controllato se è un kit con le due teste o meno) hanno le testa cilindro in metallo ma la testa pistone in plastica.
    in ogni caso, non conoscevo l'uso del mblock, dal video presente sul sito sembra utile e necessario per alcune configurazioni shs
    La MB fa 2 tipi di teste pistone, una in Pom ed una in alluminio

  6. #16
    Recluta L'avatar di kead
    Club
    Orsi Bruni d'Abruzzo
    Età
    37
    Iscritto il
    04 Jun 2007
    Messaggi
    720

    Predefinito

    i cilindri ballano avanti e indietro, di almeno 1 mm, provati cilindri magic box modify e il suo originale... una ciofeca vera e propria. e secondo me non è nemmneo lavorato al cnc, sembra fresato solo dentro, se fosse fatto al cnc avrebbe i segni di lavorazione dentro e fuori...
    Ultima modifica di kead; 05/06/2014 a 21:54

  7. #17
    Recluta L'avatar di Hell_Cai
    Club
    Zarruele SAT
    Età
    35
    Iscritto il
    02 Sep 2007
    Messaggi
    1,336

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HGD Visualizza il messaggio
    A me sembra un Lonex
    Quoto al 2000%
    è uguale senza le scritte!

  8. #18
    Recluta L'avatar di kead
    Club
    Orsi Bruni d'Abruzzo
    Età
    37
    Iscritto il
    04 Jun 2007
    Messaggi
    720

    Predefinito

    sembra, ma non lo è, pesa un terzo del lonex, e dal vivo è diverso

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.