Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 89

Discussione: Richiesta incontro tra team ready to FTH e non

  1. #1
    Recluta
    L'avatar di Cougar 218
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Iscritto il
    14 Jun 2011
    Messaggi
    703

    Predefinito Richiesta incontro tra team ready to FTH e non

    Salve signori,
    apro questo tread perché, checché se ne dica, la situazione dell’FTH, inteso come modalità di gioco e non come singole realtà o coordinamenti, è abbastanza critica. In effetti suppongo che tutti gli interessati a questo “circuito” possano concordare sulla fase di stallo che la modalità FTH sta attraversando. Purtroppo il numero di squadre che si “convertono” all’FTH, al momento, sta subendo un notevole calo. Medesimo discorso vale anche per gli eventi, a noi tanto cari, capaci di richiamare team da tutta la Penisola; eventi in grado di sposare alla perfezione svariate variabili come il buon livello tattico, il fattore divertimento e da ultima, ma non certo per importanza, la possibilità di fraternizzare con squadre provenienti da realtà differenti ma con la medesima passione. Qualche mese fa, il presidente del C.R.AB., Francesco Pisano, Golia 25 su SAM, avendo già letto tali avvisaglie negative, propose un incontro che coinvolgesse tutte le compagini italiane che avevano sposato l’FTH. Iniziativa, quest’ultima, che, purtroppo, non ha riscontrato il successo che meritava e, ad oggi, non mi pare che la situazione sia migliorata, anzi…
    Detto questo, credo fermamente nella modalità FTH e non voglio rinunciare a tutti i vantaggi e le belle esperienze che questo tipo di gioco offrono e per fortuna non sono il solo a pensarla così. A fronte di ciò, date anche le richieste in tal senso provenienti da molteplici team della penisola forse sarebbe il caso di proporre un incontro che sia aperto "non solum" a quei club che già giocano in FTH "sed etiam" a tutti coloro che abbiano la volontà di entrare a far parte del circuito e la curiosità di provare un qualcosa che sia profondamente diverso dal classico “spara spara” domenicale. A questo proposito vorrei anche chiarire un punto che a me sta particolarmente a cuore, ossia l’identificazione del circuito FTH come un circuito “elitario” come da molti esterni viene definito. Sappiate (mi rivolgo a chi l'FTH non lo pratica ovviamente) che questa definizione è altamente inappropriata non fosse altro che a tutti è data la possibilità di sposare questa filosofia e di partecipare ai play test. Se invece per “elitario” vogliamo intendere un circuito dove le scorrettezze, e ovviamente chi le pratica, sono bandite, allora che sia! Tornando, però, al focus di questo tread, ovvero un incontro tra le varie realtà, credo sia sensato dare indicativamente informazioni sul periodo in cui esso potrebbe svolgersi: l’idea era quella di organizzare il tutto per settembre, dopo le ferie estive, quando la disponibilità di tutti gli interessati “dovrebbe” essere maggiore. Ovviamente sia la data che il luogo verranno stabiliti democraticamente da tutti coloro che risponderanno a questo tread per questo vi chiedo cortesemente di non ricorrere alle classiche telefonate di rito ma di postare qui sul forum le vostre opinioni in modo da avere tutto nero su bianco, evitando le asimmetrie informative che invece creerebbero le chiamate telefoniche. Spero che questo sforzo vada a buon fine e sia interpretato come la mera volontà di espandere la bellezza dell’FTH in Italia. Con questo chiudo e spero di aver reso un servizio ai proseliti dell’ FTH: dateci sotto con i commenti!

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Bellissima idea. Io provvedo a far girare la notizia agli altri ragazzi del club

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    premetto che io non faccio parte del circuito ma ho partecipato ad un paio di sessioni di prova con alcuni componenti del mio club, a loro non è piaciuto molto quindi poi se ne è fatto piu nulla...
    basandomi su quello che ho letto qui su sam e su qualche chiacchiera di corridoio, pur essendo concorde al 10000% con l'iniziativa non credo avrà riscontro

    il vecchio thread di golia in cui chiedeva praticamente la stessa cosa (riunirsi per stilare un calendario eventi etc) è andato a zoccole per mancanza di interesse da parte di TUTTI o quasi, e l'iniziativa era piu che lodevole!

    personalmente se posso fare una proposta direi che si avrebbe piu controllo nel realizzare qualcosa come i comitati regionali ma suddivisi in nord/centro/sud, perchè se si chiedesse di incontrarsi ad esempio come "comitato di centro" qui a l'aquila (sempre esempio) verrebbero comodamente da umbria, lazio, molise, marche e toscana in un paio d'ore di auto, quindi problema zero imho... ma chi se le fa 8 ore mi auto per venire da torino?
    non che non valga la pena o altro, ma la gente non si vuole "sacrificare"!

    non dico che sia sbagliato, perchè magari uno di milano pensa "che vado a fare fino a l'aquila se poi gli aquilani non verranno mai a giocare qui su?"
    men che meno uno che abita in sicilia avrà voglia di andare a milano per una riunione o anche per giocare!

    discorso diverso è come lo vedo io, perchè centro e nord e centro e sud si possono trovare piu spesso, e tramite il passaparola le proposte del nord arriveranno anche a sud e viceversa, cosi come gli eventi, che tra centro e nord e centro e sud possono essere organizzati con piu frequenza, ridando vigore alla modalità di gioco e facendo sembrare meno "sprecato" il partecipare ad un evento a catania da parte di un club di torino

    ovviamente sono tutti esempi quindi non mi flammate coi soliti "io da torino vado a catania due volte l'anno" perchè non c'entra nulla, credo solo che in questo modo si possano accorciare le distanze e ravvivare una situazione che al momento è in stallo A LIVELLO NAZIONALE (nel senso che se il co.re.lombardo gioca tutte le domeniche non c'entra nulla e non mi interessa, stesso se il co.re.sicilia lo fa ), e magari si riesce ad organizzare un po di eventi tutti assieme!

  4. #4
    Recluta
    L'avatar di Cougar 218
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Iscritto il
    14 Jun 2011
    Messaggi
    703

    Predefinito

    Il tuo discorso None non fa una piega....realizzare un incontro che sia "fisico" non è facile, l'Italia è lunga, lo sappiamo. Ma sinceramente credo che a questo ci sia rimedio. Realizzare assieme una sorta di calendario eventi o qualunque altra cosa è abbastanza fattibile se si pensa alle possibilità che internet ci offre. Ad esempio l'uso di programmi quali skype, ovoo o twinspeak potrebbe ovviare al problema delle distanze. Ovviamente tutto questo potrebbe essere messo in atto a fronte però di una volontà di fondo che, a quanto pare manca visto il numero esiguo (per usare un eufemismo) di risposte su questo topic. A fronte di quest'ultima riga mi chiedo: ma tutte le squadre presenti nella lista FTH di questa sezione di SAM, che fine hanno fatto?
    Sappiamo tutti che l'FTH dà maggiori soddisfazioni ed offre un livello di divertimento secondo a nessuno quando è giocato sula base di numerici cospicui ma per arrivare ad avere questi risultati secondo me abbiamo bisogno di una maggiore coordinazione e di creare contatti più fitti tra le varie realtà. Per questo scopo ho ripreso un argomento di cui già Golia, mesi fa, aveva tessuto le trame.
    Spero vivamente che la discussione in oggetto si vivacizzi nei prossimi giorni dato che ancora confido nella buona volontà di ogni team che già pratica questa modalità e nell'entusiasmo di coloro che, invece, ad essa vogliono affacciarsi

  5. #5
    Spina

    L'avatar di Col.Ryback
    Club
    I.S.A.F. Team
    Età
    51
    Iscritto il
    02 May 2006
    Messaggi
    463

    Predefinito

    Ciao Andrea, come ti ho già accennato di persona la cosa ci interessa parecchio, attendiamo sviluppi.

  6. #6
    Recluta
    L'avatar di Cougar 218
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Iscritto il
    14 Jun 2011
    Messaggi
    703

    Predefinito

    Perfetto Luca, vi terrò aggiornati ma nel frattempo continuate a tener d'occhio questo topic

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    per carità lo so che via internet ci sono i mezzi per "riunirsi", ma a questo punto basterebbe anche solo un semplice forum
    magari certe cose si organizzano meglio a voce, o magari non si riesce neanche a fare un meeting su skype, chissà
    sta di fatto che non si riesce!

    riguardo a tutti i club fth censiti qui sul forum, la mia opinione (che per carità puo essere sbagliatissima in quanto non frequento l'altro forum) è che quelli del nord si organizzino piu che altro su asc o altrove, perchè altrimenti vuol dire che l'fth è proprio MORTO!
    penso questo perchè la maggior parte dei club fth sono al nord e mi sembrano tanti, quindi questo silenzio da parte loro puo voler dire solo "altri lidi" oppure che non funziona nulla, ma da quello che si vede ogni tanto in giro per la rete (foto o video) mi fa pensare piu alla prima viste le risorse che vantano quali setup supermega issued e robe che sono piu vere di quelle indossate dai veri marines!!
    personalmente io non spenderei mai migliaia di euro per un setup figherrimo che poi rimane nell'armadio se non per quell'unica giocata annuale di fth

    altra opinione piu sarcastica (spero ) è che sono razzisti e non si vogliono mischiare con noi poveri terroni!!!
    (ovviamente scherzo visto che il primo a rispondere è stato elvis )

    chissà, vediamo un po come si evolve questa ulteriore proposta di "unificazione" anche perchè come hai detto giustamente tu l'fth da il meglio di se coi grandi numeri, e va bene la domenica di allenamento interna ma organizzare un evento fth su millemilioni di mq di campo e vedersi arrivare 40 persone lo rende un po troppo "lento" per divertirsi confronto al softair classico, e lo dico io che odio cose tipo configurazioni shs o giocate tipo paintball preferendo di gran lunga il milsim!
    Ultima modifica di Nonaeme; 30/05/2014 a 18:54

  8. #8
    Recluta
    L'avatar di Cougar 218
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Iscritto il
    14 Jun 2011
    Messaggi
    703

    Predefinito

    Il fatto del frequentare ASC non esclude l'utilizzo anche di SAM da parte dei medesimi utenti e questo è confermato dalle visualizzazioni fatte e da tutti coloro che han letto questo topic (in effetti basta scendere a fine pagina e vedere i nomi di coloro che hanno letto la nostra discussione: se ci fai caso troverai anche utenti "nordici" tra questi). Poi più che di unificazione, qui parliamo di "coordinazione di sforzi" per arrivare a realizzare eventi in grande stile e non solo

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    lo so che non si escludono a vicenda, cercavo solo delle spiegazioni piu o meno plausibili alla loro completa assenza!
    ovviamente la storia del razzismo era una battuta, spero che al giorno d'oggi ste cose non esistano piu!

    il discorso unificazione vale solo SE come scrivevo poc'anzi loro riescono comunque a coordinarsi e a giocare, quindi perchè non farlo tutti insieme?
    discorso diverso se neanche loro giocano allora il problema è alla base...

  10. #10
    Recluta
    L'avatar di Cougar 218
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Iscritto il
    14 Jun 2011
    Messaggi
    703

    Predefinito

    Il discorso dell'unificazione, se intesa a livello di creare un solo circuito unico credo sia infattibile. Più facile è invece programmare eventi assieme che abbiano una certa cadenza

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

golia25

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.