premetto che io non faccio parte del circuito ma ho partecipato ad un paio di sessioni di prova con alcuni componenti del mio club, a loro non è piaciuto molto quindi poi se ne è fatto piu nulla...
basandomi su quello che ho letto qui su sam e su qualche chiacchiera di corridoio, pur essendo concorde al 10000% con l'iniziativa non credo avrà riscontro

il vecchio thread di golia in cui chiedeva praticamente la stessa cosa (riunirsi per stilare un calendario eventi etc) è andato a zoccole per mancanza di interesse da parte di TUTTI o quasi, e l'iniziativa era piu che lodevole!

personalmente se posso fare una proposta direi che si avrebbe piu controllo nel realizzare qualcosa come i comitati regionali ma suddivisi in nord/centro/sud, perchè se si chiedesse di incontrarsi ad esempio come "comitato di centro" qui a l'aquila (sempre esempio) verrebbero comodamente da umbria, lazio, molise, marche e toscana in un paio d'ore di auto, quindi problema zero imho... ma chi se le fa 8 ore mi auto per venire da torino?
non che non valga la pena o altro, ma la gente non si vuole "sacrificare"!

non dico che sia sbagliato, perchè magari uno di milano pensa "che vado a fare fino a l'aquila se poi gli aquilani non verranno mai a giocare qui su?"
men che meno uno che abita in sicilia avrà voglia di andare a milano per una riunione o anche per giocare!

discorso diverso è come lo vedo io, perchè centro e nord e centro e sud si possono trovare piu spesso, e tramite il passaparola le proposte del nord arriveranno anche a sud e viceversa, cosi come gli eventi, che tra centro e nord e centro e sud possono essere organizzati con piu frequenza, ridando vigore alla modalità di gioco e facendo sembrare meno "sprecato" il partecipare ad un evento a catania da parte di un club di torino

ovviamente sono tutti esempi quindi non mi flammate coi soliti "io da torino vado a catania due volte l'anno" perchè non c'entra nulla, credo solo che in questo modo si possano accorciare le distanze e ravvivare una situazione che al momento è in stallo A LIVELLO NAZIONALE (nel senso che se il co.re.lombardo gioca tutte le domeniche non c'entra nulla e non mi interessa, stesso se il co.re.sicilia lo fa ), e magari si riesce ad organizzare un po di eventi tutti assieme!