Replica arrivata oggi 3/6/14 nel piccolo laboratorio di casa mia pronto per essere studiato e messo a nudo.
Senza aprirlo ho provato direttamente la replica così come arrivata , ovvero con
CANNA SYSTEMA
HU MARUI
E i risultati sono stati a mio parere abbastanza deludenti, potenza tra 0.90 e 0.95J ma effetto HU quasi nullo, che non alza il bb 0.25 neanche al massimo, facendo abbassare la potenza a 0.72 una volta regolato.
Portata scarsa sui 36 - 38 m massimi, davvero poco per una replica simile! Un'altra considerazione personale, il rinculo non è nulla di che, non molto rispetto ad un SRE ottimizzato per bene, anzi rispetto al mio SCAR sre, perfino minore.
Però rimane una replica bellissima e molto molto ben curata.
Ma mi chiedo, perché va così??

Procedo ai test, senza aprire il gearbox.
-la molla interna è tagliata
Provvedo a sostituirla con una A2 da 90, monto meglio il gommino e la canna, li lubrifico e cronografo!

Nuovo tiro 0.98 MOLTO COSTANTI!! Quasi felice, vado alla finestra e sparo col telemetro.
Un altro fucile!
48 metri di portata ( HU regolato al massimo per gli 0.25) ovviamente NON A PARABOLA!
E cosa dire una precisione in raffica NOTEVOLE!
Il problema? Il rinculo… quasi assente in singolo con la molla da 90. E il rof, 10 bb/s con una 7.4
Provvedo a montare un motore nuovo, un DREAM ARMY SHS/HT con magneti al neodimio.

Ricronografo con HU regolato, 0.86 J costanti! Molto molto meglio di prima, ma ovviamente si è qui per migliorare tutto il fucile.
E un rof di ben 18 bb/s con 7.4 25 c! ora si che ci siamo!

Con l’ esperienza sugli sre, provo a montare un molla molto dura, SP 140, taglio 5 spire e provo.
Il rinculo è FANTASTICO! Ora si che si sente, in raffica è qualcosa di spettacolare.
Crono 1.15J devo tagliare ancora!
STAY TUNED!
In questi giorni ci sarà l’ apertura e ottimizzazzione del gearbox completa di foto e guida al disassemblaggio!