negativo
mannaggia, provo a caricarla da pc... comunque potrete vedere che per una forse si riesce ancora ancora ad andare di dremel... ma sulla seconda no..
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
------ Post aggiornato ------
Ecco qua.... forse su una ancora ancora si riesce un pochino, ma la seconda decisamente no, perchè è situata in fondo alla canaletta.
Poi c'è un altro problema... non ho un dremel... :@
Penso che adesso la foto si riesca a vedere! Mi confermate?
Comunque punto negativo per le brugole del tappo motore... sono fatte di burro
Io sono ignorante in materia, ma un dremel non è quell'attrezzo sulla cui testa ci si aggancia la lama rotonda?
ma secondo me li basta anche un semplice trapano, non è così tanto in profondità la vite ...forse la punta da estrazione, se ce l'hai coninca non ci entra ...ma ce ne dovrebbero pure essere di tubolari classiche tipo quelle per fare i bchi
ma hai provato a vedere se un cacciavite a taglio riesce ad "aggrappare" qualche spigolo in "fondo" alla testa?
------ Post aggiornato ------
un dremel è tipo un trapano ma molto piccolo, a volte anche pieghevole, e sulla punta ci puoi inserire praticamente un'infinità di punte per i piu disparati lavoretti di precisione/limatura ecc...
No, provato già ma non ci entra. Comunque forse risolvo andando a casa di un mio amico che dovrebbe avere il set di punte da trapano per le viti spanate... anche se lui mi ha consigliato di andare a trapanare direttamente xD
Altrimenti col dremel dovrei fare un'incisione per un cacciavite a taglio giusto?
eh ma li dentro è difficile incidere
una leggera "intaccatura" riusciresti anche a farla con il cacciavite a taglio e leggere martellate come dicevo prima, ma deve almeno essere abbastanza piccolo da entrare nella testa della brugola
se ci vai direttamente di trapano poi però devi rifare la filettatura e trovare una vite del giusto diametro
cmq questo è un esempio di set di punte per il dremel
![]()
Sisi avevo intuito bene xD
Il problema appunto come cercavo di spiegarvi è che è un punto difficile da raggiungere col dremel..
Il mio amico mi propone di trapanare la vite con una punta più piccola per evitare di rovinare la filettatura interna...
dovrai cmq ripassarci la punta filettante per pulire dagli scarti che rimangono nella sede
cmq in un modo o nell'altro è risolvibile alla fine![]()