Pagina 10 di 13 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 123

Discussione: KWA/PTS RM4 Scout Version

Spina
    Club
    Pacific Solutions (Francia/Svizzera)

Predefinito

Grazie per l'info, allora lascio tutto cosi' e se avessi bisogno di cambiare l'hop up... adro' di lima!

Recluta L'avatar di ToyDD
    Club
    11° Gruppo Operativo Incursori

Predefinito

Elvis alla fine sei riuscito a venderlo il tuo ?, io il mio me lo tengo caro caro
    Per il momento le uniche modifiche sono state quelle di mettere una molla sp90 avanti e lasciare la sua originale dietro, e si assesta sui 0.95 (anche se la tua configurazione sp140 > sp90 mi piace), cambiato pistone con un marui e cilindro con un systema energy type 3 rispessorato a dovere ora lo faccio girare solo con le 7.4 ed è un orologio svizzero, penso che il mio fucile ora sia pronto per il BHD VII

Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ToyDD Visualizza il messaggio
    Elvis alla fine sei riuscito a venderlo il tuo ?, io il mio me lo tengo caro caro
    Per il momento le uniche modifiche sono state quelle di mettere una molla sp90 avanti e lasciare la sua originale dietro, e si assesta sui 0.95 (anche se la tua configurazione sp140 > sp90 mi piace), cambiato pistone con un marui e cilindro con un systema energy type 3 rispessorato a dovere ora lo faccio girare solo con le 7.4 ed è un orologio svizzero, penso che il mio fucile ora sia pronto per il BHD VII
    Si sono riuscito a venderlo! il mio usciva a circa 0.96 con molla da 140 davanti e 90 dietro.. e il rinculo è il doppio rispetto a prima

Club

Predefinito

potrei provare a farlo pure io, l' unico problema è che avrei troppa paura a sfrozare il pistone, potrei cambiarlo e mettere uno con i denti tutti in metallo, ma poi avrei paura per gli ingranaggi xD è un bel dilemma

Club
    Non affiliato

Predefinito

potrei provare a farlo pure io, l' unico problema è che avrei troppa paura a sfrozare il pistone, potrei cambiarlo e mettere uno con i denti tutti in metallo, ma poi avrei paura per gli ingranaggi xD è un bel dilemma
    Guarda, non ho risentito di alcun problema. L'intervento non è invasivo e richiede 5 minuti... l'unico neo è tagliare di poco la molla da 140 per non essere overjoule, se la lasci intera non sei fuori di molto: per dirti, ho tagliato di 1 spira da entrambi i lati, poi temprato le estremità ed ottenuto una replica con un rinculo invidiabile e uscente a 0.96 J stabilussimi.
    Lo 'sforzo' generato dalla 140 viene scaricato completamente sulla molla da 90 posteriore, che è molto più morbida rispetto a quella originale, generando un rinculo più apprezzabile. Il Gearbox inoltre è completamente rinforzato, gli ingranaggi di serie sono molto buoni una volta spessorati, pertanto credo che non corri alcun rischio.

Il grilletto è rimasto pronto e preciso, non ha alcuna esitazione in singolo, il ciclo di sparo viene eseguito sempre correttamente. Il fucile va meglio di prima, adesso l'ho venduto a BuRa, aspetto con ansia le sue impressioni

------ Post aggiornato ------

Piccolo OT: BuRa, oggi dovrebbe esserti arrivata la replica. Fammi sapere come ti ci trovi.. e nel pomeriggio vedo di fare un salto e spedirti le molle che ti mancano.
    Io consiglio di lasciarlo cosi com'è, è molto più divertente rispetto a prima

Rivolto a tutti gli utenti: se volete anche voi modificare il rinculo alla vostra replica o avere maggiori, non esistate a contattare me o Dave_993. su questo topic.
    Penso che la guida sia scritta abbastanza bene, alla fine si tratta solo di cambiare due molle, tagliarle e temprarle (come da suggerimento di Lucky), l'intervento richiede solo 5 minuti e qualsiasi persona può farlo, anche se non ha esperienza da meccanico. Unica cosa, l'intervento RICHIEDE una chiave per tubo da M4 che ahimè non è inclusa nella scatola del KWA.
    Forse non sarebbe stato male includerlo nella confezione originale, è un attrezzo che torna sempre utile.

Il mio suggerimento è di provare anche una 85 nel tubo del calcio, con quella forse il rinculo può essere ancora più forte, e inoltre non dovrebbe essere necessario tagliare la 140 davanti (perchè ovviamente la potenza si abbassa).

Ricordate sempre di PROVARE con il crono le vostre modifiche PRIMA di scendere in campo, per evitare di andare overjoule.. e di tagliare poco alla volta, per non andare troppo sotto il joule e ottenere l'effetto contrario (anche se già a 0.80 Joule questa è una SIGNOR replica).

Club

Predefinito

Elvis ma io non ho smontato il tubo!!! ma l ho svitato da dietro

Club
    Non affiliato

Predefinito

Elvis ma io non ho smontato il tubo!!! ma l ho svitato da dietro
    Non mi sono spiegato bene per accedere alla molla del Gear Box basta solo svitare il tubo, come giustamente dici tu... ha sostanzialmente un accesso rapido.
    Però per accedere alla molla del Kinetic FeedBack System bisogna necessariamente svitare il tappo posteriore del tubo per poterla sfilare. Questa operazione può essere eseguita anche a tubo avvitato sul guscio.

Non son burino ! Sono BuRa, però mi si chiamava Eleura. Ma... è le ura de fà chè ??? STO CA**O!

L'avatar di BuRa
    Club
    GROUND ZERO - Black Fear S.A.T.

Predefinito

Finalmente ieri ho avuto modo di metter mano all'RM4 acquistato da Elvis!

Avendone già uno in configurazione "Scout" e reputando il suo una buona occasione, ho deciso di acquistarlo ugualmente per modificare il frontale in "CQB"..

Trovandomi nella situazione di poter scegliere qualsiasi tipo di frontale CQB da installare (vista la compatibilità con frontali per asg standard), mi sono orientato verso il "Defender Front Set" della G&P, così da trasformare l'RM4 in una sorta di "MK18MOD1"..ho optato per questo frontale un pò per gusto personale e un pò perchè è l'unico che rende davvero la replica una "trave" in quanto a solidità!

Ecco un paio di foto del frontale appena installato:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image.jpg 
Visite: 180 
Dimensione:   154.4 KB 
ID: 259535 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Visite: 118 
Dimensione:   147.5 KB 
ID: 259536

La compatibilità è PERFETTA, e sfruttando gli spessori che mamma G&P fornisce nel kit, è possibile eliminare davvero ogni tipo di gioco tra le parti, rendendo il frontale e l'upper veramente un "blocco unico"! La sensazione di solidità che fornisce la replica con questo frontale installato è impressionante...

ATTENZIONE: la ghiera dentata è fissata all'upper receiver con frenafiletti "super-mega-iper-hard" e non si svita neanche a pregare..il mio consiglio è di fare come me e cioè scaldarla con pistola termica, così da creare gioco tra i filetti..in questo modo non dovreste avere grossi problemi a sbloccarla e successivamente a svitarla!

Uno dei grossi dubbi che avevamo con Elvis era se il fusibile con relativo contenitore in plastica ci sarebbero stati all'interno del ris, in quanto molto ingombranti..beh, che dire, anche questo dubbio è stato eliminato subito una volta collegato:

Visite: 93 
Dimensione:   75.5 KB 
ID: 259538 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Visite: 89 
Dimensione:   80.2 KB 
ID: 259537

Come potete vedere, lo spazio non è esagerato, ma più che sufficiente per contenere il fusibile e far passare i cavi all'esterno!

Ovviamente, installando questo frontale, si rende necessario l'utilizzo di un peq per poter contenere la batteria: lo spazio nel ris non è sufficiente per contenere una lipo (neanche a celle separate temo) e inoltre la procedura per separare la parte inferiore del ris da quella superiore, non è delle più rapide, cosa che renderebbe molto scomodi i cambi batteria in game (con il rischio anche di perdere qualche vite)..

L'ultima "chicca" che vi lascio prima di concludere è questa:

Visite: 116 
Dimensione:   102.5 KB 
ID: 259540

In fase di smontaggio del frontale, non riuscendo a svitare la ghiera dentata, ho cercato anche nel libretto di istruzioni (in cui è presente un esploso della replica) qualche "aiuto"..nello studiare l'esploso della versione Scout ho notato che si faceva menzione ad un pezzo di prolunga dell'outer barrel, di cui non ero a conoscenza..così, preso dalla curiosità, ho provveduto a smontare il delta di mira e con mia grande sorpresa ho scoperto il punto di giunzione tra la parte di outer fissata all'upper e questa prolunga (rimane nascosto dall'aggancio frontale del delta)..

Visite: 124 
Dimensione:   147.6 KB 
ID: 259539

Come potete notare in questa foto, è possibile svitarlo dal resto dell'outer, così da rendere il frontale ancora più accattivante (guancette da 9'' e outer corta)!

ATTENZIONE: la prolunga dell'outer è davvero BEN FISSATA al resto della canna esterna e per svitarla si fa molta fatica..NON cercate di svitarla direttamente in quanto NON VERREBBE VIA e rischiereste solo di rovinare la verniciatura della stessa (come ho fatto io al primo tentativo)..successivamente ho provveduto a scaldare il metallo con pistola termica BOSH per far si che si allargasse quel tanto che bastava per creare un minimo gioco tra i filetti..questo mi ha permesso di svitarlo molto più agevolmente!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Che dire... lavoro eccezionale!!! Ora il PTS RM4 ha un altro aspetto, molto più cattivo! Sono davvero contento di averlo venduto a te, l'hai letteralmente trasformato! Fossi in te contatterei la KWA e mi farei dare i diritti per la produzione di un MK18 mod1!

Dovresti postarlo pure nella sezione Custom di SAM, a mio giudizio merita davvero!
    Ottimo lavoro!!

Club
    Non affiliato

Predefinito

P.S. se ti va possiamo integrare il tuo lavoro direttamente nella recensione, intitolando il capitolo "Mk18 mod1 by BuRa"!

Pagina 10 di 13 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

magpul

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.