Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: setup task force black

  1. #11
    Spina L'avatar di Meeex92
    Club
    Hot Shots
    Età
    31
    Iscritto il
    02 Nov 2008
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Si, gli ho indicato quelli perchè mi pare sia interessato alla roba paraclete in SG

  2. #12
    Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    1,401

    Predefinito

    no no, non sono interessato solo al paraclete ma aperto a tutti i consigli, mi piacerebbe però cambiare colorazione dalla solita roba tan/cb rimanendo su un plate non esageratamente ingombrante

    ------ Post aggiornato ------

    il dhsoc sempre paraclete che sappiate, nessuno ad utilizzarlo?

  3. #13
    Spina L'avatar di Meeex92
    Club
    Hot Shots
    Età
    31
    Iscritto il
    02 Nov 2008
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Capito l' unica cosa è che come ti ho detto magari cerchi una refpic e incominci a creare qualcosa su quell' immagine. Purtroppo non sono molte ma almeno ci dai un idea di cosa vuoi ricreare.

    Così a occhio, un plate carrier che non sia molto grande può essere un BOC KPC e una second line sopra(es. SFSG ca. 2006) ma purtroppo sono soluzioni che personalmente non amo e quindi non mi esprimo in merito. O appunto, come diceva l' utente Wotan, a volte si sono visti i Ricas della WAS, ma che non conosco e non saprei indicarti quindi il modello esatto(si parla sempre di SFSG)

    NB: come detto, data la poca disponibilità di immagini a cui ispirarci, la scelta di determinati equipaggiamenti è alle volte "obbligata" e meno variabile rispetto che in un contesto USSF

    edit: mai visto il plate che indichi
    Ultima modifica di Meeex92; 28/05/2014 a 01:00

  4. #14
    Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    1,401

    Predefinito

    Ti stresso per l'ultima volta, col 6094 multicam non ho trovato nulla sapresti indicarmi qualche ref pic?
    Ultima modifica di Cowboy_sciacalli; 28/05/2014 a 10:42

  5. #15
    Spina L'avatar di Meeex92
    Club
    Hot Shots
    Età
    31
    Iscritto il
    02 Nov 2008
    Messaggi
    251

    Predefinito


    Ultima modifica di Meeex92; 28/05/2014 a 12:21

  6. #16
    Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    1,401

    Predefinito

    alla fine ho ceduto, sohpc in arrivo

  7. #17
    Spina L'avatar di Meeex92
    Club
    Hot Shots
    Età
    31
    Iscritto il
    02 Nov 2008
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Ben fatta
    Ultima modifica di Meeex92; 02/06/2014 a 00:08 Motivo: errore grammaticale

  8. #18
    Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    1,401

    Predefinito

    salve ragazzi, ho una ulteriore domanda, ho evitato di aprire un altro post, ho un vest plce che come saprete veste abbastanza largo.
    Ora, io sono 1,73*68.
    Riesco a stringerlo abbastanza intorno alla vita, ma intorno al torace rimane larghino, quindi domando a voi secchi, voi avete soluzioni per il problema?

    Intanto posto un foto veloce del mio rientro al British style, con sohpc che ho dovuto adattare per farmelo stare dato che è molto largo.
    Il risultato mi piace abbastanza ma il setup è ancora all'inizio mancano tantissimi particolari tra cui asg, pistola, e ammenicoli vari.
    Senza nessuna pretesa, anzi maggiori critiche meglio è, sono oro colato per chi ri-inizia.
    Saluti, Gianluca
    Icone allegate Icone allegate 2eakk6u.jpg‎  

  9. #19
    Spina L'avatar di Meeex92
    Club
    Hot Shots
    Età
    31
    Iscritto il
    02 Nov 2008
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Ciao Gianluca, hai scoperto anche tu che il PLCE vest è larghino. In parte ti compatisco, anche io sono un seccaccio(1.88x70) Come avrai notato il vest é regolabile dietro e davanti con le fettucce ma anche regolato risulta essere larghino per le corporature minute. A me stretto al massimo comunque sta discretamente ma appunto anche io in zona torace non lo riempio. Per ovviare al problema potresti utilizzare al di sotto un ECBA come usavano nella prima metà degli anni 2000 o gli SFSG con i BOK o i PC simili. Lascia perdere il BHI DDPM
    Inoltre, esistono alcuni vest aftermarket(ma visti più di una volta al fronte che permettono una regolazione migliore e calzano molto meglio)

    Riguardo il tuo setup:
    Innanzitutto, spero che tu abbia riempito il sohpc con finte sapi, già cosi si restringe(spero non abbia rovinato niente scucendo/cucendo)
    Personalmente, Ubacs DDPM e field pants MC non mi picciono come accostamento, ma l' importante è che piaccia a te e ti ci trovi (avrei preferito magari una ubacs mtp o una raid dcu)
    Per il resto, elmetti, comms, pistole ecc. ti comprendo benissimo in quanto sopratutto in questo periodo di magra possa essere difficile procurarsi tutto in tempi brevi

    PS: I miei "consigli" sono dettati da una malsana concezione personale dal punto di vista rievocativo in base alle foto viste in giro, chiaro è che se tu non sei interessato al reenactment puoi utilizzare cio che vuoi e con cui ti senti comodo (io la domenica faccio gli abbinamenti piu improbabili perchè considero softair e rievocazione due cose distinte)

    Ciao

  10. #20
    Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    1,401

    Predefinito

    per quanto riguarda il plce, per ora lo utilizzerò così, alla fine a pieno carico non si nota molto.
    Come dici anche tu, distinguo reenactment dal sa, e non giocherei mai un torneo con un b.a. sotto al plce

    Venendo al setup, ho precisato che è proprio agli albori, fatto con quello che avevo in casa appena arrivato il plate carrier.
    Prima di poter postare un setup serio ci vorrà un pò di tempo.
    Nel sohpc ci sono finte sapi ma i cummerbund erano ampissimi comunque, li ho stretti di un paio di pals per lato, ma ho fatto un buon lavoro, faccio anche modelli di pellame come lavoro e con la macchina da cucire ci so fare abbastanza
    I pants sono combat issued ma li utilizzo spesso e volentieri senza ginocchiere perchè mi sono scomode.
    Naturalmente ho precisato che sono qui per imparare e ogni consiglio è ben accetto apposta quindi mi fanno solo piacere pareri intesi a migliorarmi, grazie ancora meeex

    ps ho anche la ubacs mtp, volevo solo provare l'accostamento con la ddpm
    Ultima modifica di Cowboy_sciacalli; 16/06/2014 a 22:33

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.