Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: [HELP] esiste un regolamento del softair??

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    21 Dec 2012
    Messaggi
    10

    Post [HELP] esiste un regolamento del softair??

    salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta,
    ultimamente col mio gruppo sono incappato in diversi disgudi di "regolameto" con vari club, per cui con mio papà ci stavamo chiedendo se esiste o meno un regolamento NAZIONALE del softair su cui fare affiamento in caso i controversie in campo...
    con disguidi inteno ad esempio,
    -quando si dichiara un gruppo di presone, magari dopo un aggiramento in cui non si viene visti e si arriva a dare il "fermo" toccando l'avversario, e passando un avverssario dopo l'altro finchè non si viene scoperti,
    (contestato in quanto bisognerebbe sparare all'intero gruppo, o dichiararne due e poi autodichiararsi...)
    -tiro a parabola, in quanto si contesta la distanza a cui possono arrivare i bb
    ecc
    grazie in anticipo!
    Ultima modifica di sniper552; 25/05/2014 a 17:49

  2. #2
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    No, non esiste: ogni "gruppo" sceglie le sue regole in base al buon senso (che portroppo spesso scarseggia)

    Se due o più club si incontrano ci si mette d'accordo prima, inoltre ci sono alcuni "circuiti" che si accordano per un regolamento comune

    Ahab

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    21 Dec 2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    grazie, concordo che il buon senso spesso scarseggia....

  4. #4
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Considera ogni Club di softair come un Condominio.
    Ogni Condominio ha un proprio "Regolamento" depositato e, qualsiasi cosa esuli dal Regolamento od ove non si trovi un compromesso, fa legge il Codice Civile e qualche volta, ahimè, anche il Codice Penale.

  5. #5
    Spina
    Club
    Delta Force Augusta
    Iscritto il
    16 May 2011
    Messaggi
    10

    Predefinito

    In teoria sì, dipende il tuo club a quale associazione è iscritto, perché ad esempio una come l'A.S.N.W.G. ha un regolamento ufficiale che è un piccolo libretto con tutte le sezioni, ma non tutti sono A.S.N.W.G. quindi dipende dal team


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    21 Dec 2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    ok, grazie
    è che speravo esistesse un regolamento "unificato" a cui fare riferimento in caso di disguidi,
    grazie infinite

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    un regolamento unificato esiste...

    - asg al di sotto del joule di potenza
    - se ti colpiscono ovunque su corpo, asg, buffetteria OVUNQUE devi dichiararti

    il resto sono solo sfumature e sfaccettature di un gioco che di base è semplicissimo se si rispettano queste due regolette di base.

    i regolamenti su come fare una recon, su come fare un torneo o tutte quelle altre robe li, sono assolutamente PERSONALI anche se gli EPS li danno come regolamentati proprio perchè siamo tanti a giocare e ad organizzare, ed è anche giusto che se io vengo a fare una recon da te abbia UN MINIMO di regole che sono sicuro siano sempre le stesse per tutti, anche se poi alla TUA recon tu scegli il regolamento che vuoi anche se sei in figt o gas o csen etc

  8. #8
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    In realtà quelle non sono un regolamento ma è la consuetudine la seconda e una norma di Legge per gli "strumenti denominati SA" la prima è un cercare il pelo nell'uovo il mio ma è per essere chiari

    Ahab

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    vero ahab

    ho dimenticato un'altra "regola" fondamentale: avvisare le autorità ed espletare tutte le pratiche burocratiche necessarie a giocare in tutta tranquillità!
    queste tre credo siano "regole di base", ce ne sono anche altre che non sono proprio obbligatorie quali l'assicurazione e la costituzione (o l'associazione a preesistenti) di club regolari, ma per GIOCARE e divertirsi bastano le prime tre

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.