alve per cao qualcuno saprebbe dirmi in quale decreto legislativo o regolamento è ESPLICITATA la potenza massima ammisibile per i bolt action?
alve per cao qualcuno saprebbe dirmi in quale decreto legislativo o regolamento è ESPLICITATA la potenza massima ammisibile per i bolt action?
Bolt action o no per le repliche da softair la legge impone il limite di un Joule quindi anche il tuo bolt action deve essere al di sotto di 1 joule
grazie, ma siccome cè una discussione interna al gruppo avremo bisogno di sapere esattamente l'articolo di legge o di regolamento dove viene "EPLICITATA" tale potenza o equiparazione a quella delle asg elettriche;
Non c'è differenza, se sono "strumenti denominati softair" (unica categoria senza distinzione) devono essere al J indipendentemente dal tipo di funzionamento
Qui l'articolo con tutto il decreto: https://www.softairmania.it/threads/...iva-2008-51-CE mentre la parte relativa a noi è il punto 5 comma 3
Ahab
PS: Se non fosse uno "Strumento..." non potresti usarlo contro le persone
Ultima modifica di Ahab; 26/05/2014 a 22:27
Generalmente la grammatica italiana è capziosa e si presta a diverse interpretazioni ma, in questo caso, sembra non lasci ombra di dubbio sul significato delle parole.
E' un'arma da softair (anzi, strumento) ? SI
Il pallino è propulso da aria compressa o gas? SI
Allora non capisco per quale motivo si debba per forza cercare un cavillo per potersi sparare addosso a 3 joule .....................
Se raggiungi i 3 joule lanciando il pallino con la sola forza dei bracci e delle mano puoi!
No, perché non puoi tirare roba alla gente
Ok era una battuta la tua, cmq credo sia uno dei pochi casi senza dubbi o possibilità di equivoco. NON SI PUÒ e basta.
Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
GRAZIE INFINITE, PERFETTO,
finalmente ho avuto la possibilità di leggere quello che dice la legge, non acoltato le interpretazioni degli altri,
a mio avviso la parte riguardante gli strumenti dovrebbe essere parte integrante del regolamento di ogni club,
ora che ho letto posso a mia volta affermare che è inequivocablie il discorso potenza, ancora grazie infinite!