Come da titolo, vi propongo oggi una recensione della mimetica completa R6 (giacca+pantalone) prodotta dalla Emerson!
Marca che si diffonde sempre di più nei negozi di softair, la cinese Emerson produce prodotti decisamente di buona qualità! Non siamo certo a livelli di SOD Gear o Crye e così via, ma ben migliori delle repliche di basso costo.
Comprata online da un noto negozio della zona romana, pagata 59,90€.
Qui un'immagine complessiva distribuita dalla casa produttrice.
Qualche descrizione:
Prodotta in NyCo 50/50, con rinforzo a doppio a doppio strato in Cordura 1000D nelle zone critice (ginocchia, gomiti e cavallo).
Pantalone dotato di 10 tasche, tra cui per ogni lato: cargo, porta caricatore, ecc.
Giacca con taglio ACU, dotata di 6 tasche (disposte su petto e braccia). Colletto e polsini rinforzati con chiusure in velcro.
Questo modello inoltre ha delle tasche specifiche all'altezza di ginocchia e gomiti per alloggiare le apposite imbottiture prodotte sempre dalla Emerson (vendute alla non assai economica cifra di 9,90€)
La giacca si distingue da molte altre per la sua lunghezza, io personalmente la utilizzo tenendola sempre dentro ai pantaloni.
Vi mostro ora qualche foto del mio esemplare (taglia XL, pantalone 36 regular)
Giacca e pantalone:
Tasca sulla manica con spazi per patch a velcro:
Tasca pettorale angolata, con apertura laterale:
Tasca porta-caricatore all'altezza del polpaccio (in foto Pmag + estrattore):
Faccio notare che il Pmag sta su misura nella tasca, altri caricatori 5.56 classici stanno comodamente e son più facili da inserire.
Sovrapposizione con tattico SOE T&T, per notare la differenza dei colori:
Vi mostro inoltre le ginocchiere (vendute a parte):
Qualche commento personale:
Il tessuto e le finiture sono di buona fattura, molto migliore delle cinesissime royal e simili. Non arriviamo al livelli della Propper, ma per una differenza economica che sta intorno ai 50€ si trova un compromesso sulla qualità decisamente accettabile!!! I colori ed il camo non sono certo i Crye, ma li reputo a mio avviso abbastanza fedeli e mi piacciono molto più di quelli usati su altri prodotti presunti multicam (di fatto la Emerson non per niente parla di "multi-camo").
Messa addosso è più comoda e meno "rugginosa" delle classiche mimetice rip-stop. La giacca è stata usata più volte, ha visto anche la pioggia e un paio di lavatrici; i colori son rimasti sempre gli stessi e non tendono a scolorire (ancora).
Vi riporto anche qualche informazione sulle misure.
Purtroppo a mie spese, mi son reso conto solo una volta dopo l'acquisto che la Emerson marchia le taglie a modo suo. Vi dico in breve la mia esperienza: prima dell'acquisto avevo una mimetica Royal taglia L. OK ordino quindi la medesima taglia per la multicam Emerson. Risultato: la giacca veste una misura più piccola, il pantalone è un taglia 34.
Ancora, faccio il cambio di taglia con una XL: giacca perfetta, pantalone taglia 36. Dico io "ok, vesto 36 di jens, perfetto no?" Nada. Le misure emerson vestono abbastanza strette, quindi fate attenzione nel caso dobbiate fare acquisti.
Vi omaggio qui di una tabella con le misure a cui fare riferimento per Emerson:
Nel complessivo lo ritengo un'ottimo prodotto, per quando l'ho pagata io rapporto qualità-prezzo ottimo; son davvero soddisfatto.
Per qualsiasi informazione o domande, scrivete qui nel tread oppure mandate PM.
Ciao a tutti, buon SoftAir!![]()

Portale
Lo staff