Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Killer flash for eotech 551-552 airsoft replica vers. 01

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di SirGent
    Club
    SBS TEAM ROMA
    Iscritto il
    29 Jun 2007
    Messaggi
    1,793

    Predefinito Killer flash for eotech 551-552 airsoft replica vers. 01

    Durante la pausa pranzo, ho avuto 2 minuti per abbozzare la versione beta della mia versione del Killer flash per repliche eotech, ovviamente realizzato con 3d printer


    Da dietro la lente (per quanto, indoor) non rende l'idea, ma risulta abbastanza "leggero/trasparente"




    Per chi si "stampa", lo potete scaricare http://www.thingiverse.com/thing:339568 .... e variare la maglia del filtro, cambiando il fill (così è al 30%)

    Presto nuove versioni con flip flap post e .....
    Ultima modifica di SirGent; 22/05/2014 a 21:21

  2. #2
    Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Apr 2011
    Messaggi
    966

    Predefinito

    Eotech ha il vantaggio di non riflettere e non trasmettere luce , diversamente da acog / aimpoint , ecc ecc. Ed ecco perché non esistono Kill flash.
    su aimpoint con killflash perdiamo un buon 10% solo per il vetro , cala del 35% con Kill flash (a me dava fastidio in alcune situazioni).
    e parlo di ottiche vere, se parliamo di ottiche replica, in particolare di eotech che trasmettono già poco luce non oso immaginare con un Kill flash.
    il problema avviene quando da una zona di luce punti una zona più buia. Un massacro.
    apprezzo l'inventiva , crea un hand stop per coloro che tengono il fucile dal ris e usano la Vertical grip come "blocco" per la mano, hand stop appunto

  3. #3
    Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos
    Età
    35
    Iscritto il
    05 Aug 2013
    Messaggi
    805

    Predefinito

    Bello!
    Ma il dubbio è...sarà resistente? Di che materiale è fatto? Mi sembra abbastanza fragilina la maglia, soprattutto se stampata...
    Io anche me ne sono fatti un paio ma in rete metallica

    @silent, è vero, ti toglie abbastanza visuale e puo dar un po fastidio, però se lo usi in combo con un magnifier l'effetto maglia sparisce del tutto grazie allo zoom e ti rimane solo un effetto leggermente appannato/opaco

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di SirGent
    Club
    SBS TEAM ROMA
    Iscritto il
    29 Jun 2007
    Messaggi
    1,793

    Predefinito

    Nel caso di una replica, ho riscontrato altri problemi che ho cercato di risolvere con questo "Killer flash":

    - evitare che un BB rompa il vetro
    - evitare, nelle giornate soleggiate di perdere la visibilità del Dot

    Per il discorso, luminosità, è stato creato in modo che ognuno sia libero di scegliere (in fase di stampa) che percentuale di riempimento usare, e quindi che luminosità/protezione avere

    Il disocorso Handstop, mi sembra un po' O/T, resta il fatto che esistono già pronti da stampare un sacco di oggetti quali copri ris, hand stop, front grip, tacche di mira etc etc.

    Non avrei ragione di crearne un mio, tanto più che mi trovo bene con quelli già pronti.

    ------ Post aggiornato ------

    E' in PLA, con uno spessore di circa un cm, testato da 3 mt con bb 0,20 a 95m/s, blocca il primo pallino al centro della lente..... fuori dal centro, regge anche la raffica!!!

    (Test vista frontale)


    (Test vista posteriore)


    Come si vede, griglia rotta, pallino fermo .... non è passato!

    Vi ricordo che si stampa in meno di mezzora, che il PLA è materiale usato anche da alcune case per realizzare i BB (cfr G&G bio)
    Ultima modifica di SirGent; 23/05/2014 a 13:33

  5. #5
    Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos
    Età
    35
    Iscritto il
    05 Aug 2013
    Messaggi
    805

    Predefinito

    Ah è bello spesso insomma! ...pensavo fosse sottile come quelli che vendono per gli acog/aimpoint

  6. #6
    Spina L'avatar di Galillo
    Club
    Non affiliato
    Età
    25
    Iscritto il
    26 May 2013
    Messaggi
    195

    Predefinito Killer flash for eotech 551-552 airsoft replica vers. 01

    È utile perché elimina anche l'effetto ghost


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos
    Età
    35
    Iscritto il
    05 Aug 2013
    Messaggi
    805

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Galillo Visualizza il messaggio
    È utile perché elimina anche l'effetto ghost


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sinceramente non penso proprio!
    L'effetto ghost è un problema di rifrazione del reticolo sul vetrino posteriore o cmqsia è un difetto intrinseco del diodo del dot stesso ...eventuale luce che si riflette sul vetro frontale non c'entra niente!
    Al limite appunto ti puo evitare, in giornate molto soleggiate, che troppa luce ti "sbatta" sul vetrino frontale facendoti sparire il reticolo, problema tipico di molti dot lowlowlowcost...


    ---edit---
    P.S. per effetto ghost si intende lo sdoppiamento del reticolo ...forse te erroneamente intendevi con effeto ghost il difetto del reticolo che sparisce al sole
    Ultima modifica di Burla; 24/05/2014 a 16:16

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.