Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: M4 CQB KJW Vers.2 GBBR

  1. #1
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito M4 CQB KJW Vers.2 GBBR


    Oggi è arrivato il secondo acquisto.
    Preso sul mercatino da Adapters (che ringrazio pubblicamente per l'ottimo pezzo ad un ottimo prezzo! ).
    La replica è un GBBR Kj Works/Tanio Koba versione 2.
    A dire il vero nella mia poca esperienza ho notato solo due differenze rispetto alla versione 1 recensita tempo fa da Ziofester, comunque ne parlerò dopo.
    CORREZIONE mi sono informato e le differenze tra la Vers.1 e la Vers.2 sono nella modifica del bolt carrier: hanno eliminato la banda elastica e hanno sostituito il vecchio bolt carrier che aveva parti in plastica con uno tutto in metallo
    Ecco la scatola


    Al suo interno la replica è avvolta in una busta di plastica e adagiata in polistirolo sagomato.
    La dotazione è un caricatore, lo strumento per svitare la ghiera dentata dell'outer, il tool per regolare la tacca di mira anteriore e il carichino che è proprietario.
    Per intenderci il carichino è la versione per M4 di quello che la KJW mette nelle sue pistole: un "cappuccetto" con un'astina in metallo e un pistoncino per spingere i bb nel mag.

    E due libretti davvero ben fatti

    La replica si presenta così

    Il crane è G&P montato per prova e ci va perfetto. La sua originale è la classica pala bushmaster in abs. I materiali sono buoni come tutte le plastiche ma di aspetto giocattoloso.

    Ecco la grip

    Il tubo del calcio è un pezzo unico con la ghiera (stile G&G CM16) ed ha un tappo come gli elettrici che però si avvita con una brucola.

    Come già detto è di dimensioni standard visto che il calcio crane G&P ci va perfetto.

    La replica è dotata di 3 copriris replica Kac.
    Il colore è nero. Totalmente tutto nero. Spine, outer, tacche di mira, leveraggi, dust cover tutto nero senza loghi. Il colore sembra resistere molto bene e alla vista è il classico nero KJW. Chi ha una pistola KJW capirà bene.

    Il sistema di apertura è RS. Si sfila il pin posteriore che ha una molla di ritenzione (occhio che non ritiene poi molto) e i gusci si apriranno a compasso.



    Adesso è possibile sfilare il bolt carrier in metallo (credo zama).
    A differenza del WE questo si sfila completo di asta di armamento.



    Qui la prima novità.
    Il bolt carrier non ha più la fascia elastica di ritenzione ed è completamente in metallo cosa che non avevamo nella V.1


    Il bolt è collegato all'asta di armamento da un'astina che passa attraverso entrambi e che una volta sfilata libera entrambi i pezzi.

    Il bolt scorre sull'astina durante il ciclo di sparo.

    Ecco il bolt e il nozzle in plastica



    Sempre paragonato al WE questo bolt sembra più piccolo e leggero anche se di poco.

    Ecco il gruppo il gruppo scatto.

    Non è "raffinato" come il ra-tech ma sembra davvero ben fatto.

    Qui il sistema del bolt stop che è centrale


    Qui il blocco del buffer e il sistema smontato


    Anche in questo caso abbiamo dimensioni ridotte rispetto al WE.

    L'upper reciver visto dall'interno con hopup


    Per regolare l'hopup abbiamo una comoda rotellina dentata sotto il dust cover facilmente raggiungibile anche con bolt chiuso

    Inoltre il forward assist knoob è funzionante e serve per risolvere inceppamenti del bolt carrier

    Per sfilare la inner e il gruppo hopup dovrebbe essere il solito sbattimento di smontare delta, recupero gas, ghiera dentata e outer visto che sembra ad innesto frontale
    Ho dimenticato di fare foto del frontale, dopo rimedierò comunque abbiamo una outer che si restringe sotto il ris e che si innesta con la classica ghiera dentata

    Il delta di mira è il classico di tutti i colt e il RIS replica Kac da 7" sembra essere quello standard G&P, CA ecc.
    L'unica cosa è che questo in particolare manca del vitone per bloccarlo alla ghiera dentata e all'outer e quindi ha un leggerissimo gioco.
    CORREZIONE lo spegnifiamma NON ha una filettatura ma semplicemente lo svaso per stringere il grano e bloccarlo. Tale e quale alla versione precedente.
    Provvederò al più presto a fare foto.

    In ultimo il caricatore. Ovviamente a gas e proprietario. Ha la forma del thermold ma è in metallo al contrario del vero che è in plastica.



    Come và?
    Lo scarrellamento è fluido e veloce anche se il rinculo non è forte come nel WE a causa di alcuni pezzi di dimensioni minori ma è comunque molto buono. Il consumo di gas non sembra eccessivo ma dovrò fare test migliori in quanto come si può vedere dalle foto avevo un assistente piuttosto pericoloso che attendeva solo un mio passo falso per far danni...
    Lo stesso si dica per la potenza ma ho come il sentore che non sia over. Ce lo dirà al più presto un chrono.

    A presto, se ci sono mancanze o imprecisioni vi prego di avvisarmi.
    Ultima modifica di Fede1978; 24/05/2014 a 12:01

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Yeah grande!
    Bella rece! Aspetto con ansia la prova di tiro... sembrerebbe che la replica dia il meglio di sé nel tiro, più simile ad una ASG

    Un ''rep+'' anche... all'assistente pericoloso

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    Grazie mille!
    Anche lui ringrazia XD
    Ho scaricato un caricatore ma non ho contato i bb che ci entravano 😳
    Funziona davvero bene e il tiro è dritto.
    Comunque anche qui abbiamo una bella botta di rinculo, spratutto a raffica!

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Maledetto... non dirmi più niente che mi vien voglia di prendere la carbine V1........

    A vedere molti video sul Tubo, queste due repliche sembrano le più affidabili in campo.
    Domanda: non è incluso un outer/prolunga? Sul precedente la cosa 'simpatica' era la possibilità di passare da cqb ad A1 senza troppa difficoltà (anche se la canna interna è da 275 mm)...

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    No. Sul CQB niente prolunga
    Posso montarci quella del WE ma si nota un sacco la differenza di colore.
    Anzi se qualcuno trova chi la vende e mi avvisa mi farebbe un favore!

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fede1978 Visualizza il messaggio
    No. Sul CQB niente prolunga
    Posso montarci quella del WE ma si nota un sacco la differenza di colore.
    Anzi se qualcuno trova chi la vende e mi avvisa mi farebbe un favore!
    Semplice.. prendi quella vfc, che costa una decina/quindicina di euro scarsi su vari siti web, e bomboletta di vernice spray nero opaco qualsiasi... il gioco è fatto già alla prima passata. Avendo 3 pistole KJW conosco la tonalità, il risultato è stato ottimo con un G&G TopTech (che hanno all'incirca lo stesso nero).


    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    P.s la canna interna è dedicata o si possono montare quelle per asg?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    Non ho aperto il gruppo inner hopup per colpa dell'assistente... ma sembra standard

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Non vorrei smontarti ma mi sembrava di aver visto che fossero dedicati (cosi come il gommino).. ma no problem, come al solito la RaTech ha pensato bene di fare canna e gommino...

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    Appunto... Ra-Tech è il nome del mio nuovo conto in banca...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.