Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Una nuova recluta

Spina L'avatar di fabiomassimo78
    Club
    Non affiliato

Predefinito Una nuova recluta

Ciao popolo di SAM ,
    sono nuovo in questa comunity . Normalmente evito di frequentare forum perche trovo dispersivo orientarsi tra migliaia di topic e discussioni , ma l'ordine e la passione con cui è gestito questo sito mi hanno fatto passare ogni dubbio . Non solo voglio esserci ma voglio anche partecipare .

Sono un vecchio giocatore di sofair , ho cominciato nel 1996 con un patetico mp5 della falcon toy alimentato a stilo ... Poi ho interrotto il tutto per seguire la carriera militare nella Folgore ( 187° rgt ) dedicandomi ad armamenti e situazioni tattiche ben piu impegnativi , ma la passione del softair mi è rimasta dentro . Negli anni ho comprato varie asg pur non praticando e recentemente ho ripreso alla grande l'attività sportiva giocando tutte le domeniche . Porto in campo un Ak 47 della cybergun e un g36c della gj , entrambi ottimizzati nei componenti in attesa di modifiche pesanti che seguiranno nei prossimi mesi .
    Gioco nella provincia di Roma ( castelli romani ) .
    Per ora il mio obbiettivo principale è formare una mia squadra ( non club ) e giocare , quando possibile , su piu campi e con gruppi diversi .

Recluta L'avatar di Colpanik
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

fabiomassimo benvenuto, dubito che tu possa giocare tra associazioni regolarmente costituite, perché non cerchi un club in regola (informati) nella tua zona e ti scrivi....??... non è più come una volta, per giocare servono assicurazioni permessi e uno statuto (un club), o giocare in aree/campi privati.

Recluta
    L'avatar di Cougar 218
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

Benvenuto Il buon Colpanik ha ragione....prima cerca un club con cui giocare perchè le leggi in materia sono più restrittive di una volta
    "LEAD THE WAY"
    NEC SINE MARSIS NEC CONTRA MARSOS TRIUMPHARI POSSE

Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie del benvenuto ,

Sono iscritto regolarmente con i Ghost Force di Marino ( RM ) ma non riesco ad aggiornare il profilo :P

Credo che l'avvisare in anticipo il club interessato e l'assicurazione giornaliera bastino ad accontentare la legge...Per lo meno sò per certo che molti club usano questa formula per far provare il softair ai curiosi e far giocare i saltuari .
    Visto che mi avevate intersechito il dubbio ho visitato i siti di qualche club e ho visto che molti offrono questa opzione ( dai 15 ai 25 euro fucile , attrezzatura varia e assicurazione giornaliera ) .
    Inoltre se non si potesse giocare su campi non del club di appartenenza a rigor di logica non si potrebbero effettuare neanche i tornei , non credete ? ( seppure usare la logica con le leggi che abbiamo in Italia è molto rischioso ) .

Saluti
    Fabio

------ Post aggiornato ------
    Ultima modifica di fabiomassimo78; 23/05/2014 a 05:31

Recluta L'avatar di Colpanik
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fabiomassimo78 Visualizza il messaggio
    Grazie del benvenuto ,

Sono iscritto regolarmente con i Ghost Force di Marino ( RM ) ma non riesco ad aggiornare il profilo :P

Credo che l'avvisare in anticipo il club interessato e l'assicurazione giornaliera bastino ad accontentare la legge...Per lo meno sò per certo che molti club usano questa formula per far provare il softair ai curiosi e far giocare i saltuari .
    Visto che mi avevate intersechito il dubbio ho visitato i siti di qualche club e ho visto che molti offrono questa opzione ( dai 15 ai 25 euro fucile , attrezzatura varia e assicurazione giornaliera ) .
    Inoltre se non si potesse giocare su campi non del club di appartenenza a rigor di logica non si potrebbero effettuare neanche i tornei , non credete ? ( seppure usare la logica con le leggi che abbiamo in Italia è molto rischioso ) .

Saluti
    Fabio

------ Post aggiornato ------
    ..può succedere che in aree che non sono dell'associazione si fanno dei tornei, si chiedono i permessi portando tutta la documentazione (zone private o comunali/demaniali ) e per un evento le concedono, quello che hai scritto per provare e corretto, la logica con le leggi in Italia non e utile, serve il buonsenso e l'informarsi....buona continuazione.

Recluta
    L'avatar di Cougar 218
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

Anche qui Colpanik dice il vero

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ok ragazzi ho chiamato qualche club nella mia zona ( Roma e provincia ) e nessuno ha fatto storie sul poter giocare con loro . Siccome non mi va di andarmi a spulciare le leggi in materia , ne di non dare per genuini i vostri consigli ... Posso solo dedurre che i regolamenri variano di regione in regione , ricordo che in puglia in una provincia ( che non ricordo ) chiedevano il divieto a praticare il sofair .
    Bho !

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

Recluta
    L'avatar di Cougar 218
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

??????Aspè non ti seguo....la legge è una ed uguale per tutta l'italia ed è relativa alla potenza delle asg, poi ogni comune può o meno concedere la possibilità alle varie asd di praticare il SA nei terreni demaniali di sua competenza ma non può vietare che si costituiscano delle asd dedicate alla pratica del nostro gioco

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ho letto l articolo su questa storia almeno un anno fa' e non so come e' finita la cosa ... Il problema era nato dalle lamentele dei cittadini che si allarmavano vedendo gente in assetto da guerra e con armi alla vista che facevano colazione agli autogril ... Dunque un paio di sindaci e qualcuno in quella regione ( mi pare Bari ma non vorrei dire una caxxata ) avevano diramato il dovieto di praticare la disciplina .
    Ho citato questo fatto per dimostrare che la regolazione della disciplina e' di competenza dei comuni / regioni , questo mi lascia teorizzare che in alcune regioni il softair e' regolarizzato in maniera diversa o per lo meno c e' un margine di tolleranza diverso .
    Se comunque c e' sta legge che non si puo giocare in altri club a Roma non e' arrivata !

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

Spina

L'avatar di Manuel
    Club
    TASK FORCE THYBRIS

Predefinito Una nuova recluta

Quote Originariamente inviata da fabiomassimo78 Visualizza il messaggio
    Il problema era nato dalle lamentele dei cittadini che si allarmavano vedendo gente in assetto da guerra e con armi alla vista che facevano colazione agli autogril ...
    Armi alla vista in autogrill? Questi se le sono andate a cercare...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.