Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: prova Marushin Colt Sti 1911 A1 RSS

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    64
    Iscritto il
    19 Apr 2014
    Messaggi
    237

    Predefinito prova Marushin Colt Sti 1911 A1 RSS

    Buonasera .Ho avuto l'occasione di provare la suddetta pistola. Ebbene: Buono il primo impatto visivo colore nero e dalla fessura per l'espulsione bossoli si nota l'out barrell cromato (credo) Pistola in ABS sia carrello sia fusto mentre canna,grilletto,cane e sicura in metallo.Quest'ultima con la levetta su entrambi i lati e classica sicura dorsale. Con immenso stupore l'ho trovata molto precisa :5 tiri,5 tiri perfettamente a segno con rosata 3/4 cm da oltre 10 mt.Leggera ma bilanciata secondo me da usare indoor per via de bossoli espulsi (se li perdi diventa un problema),potenza dichiarata 0,7 J . Non è la mia 1911 a1 KWC co2 ma per "sparare" tipo "arma vera" ci sta.
    Ora c'è qualcuno che ha fatto una prova per sapere se la replica può ritenersi abbastanza valida ? eventualmente dove si può trovare ? Grazie

  2. #2
    Spina L'avatar di Marco-mes
    Club
    A.S.D. Navy Seals Roma
    Età
    57
    Iscritto il
    12 Oct 2012
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Non conosco la replica in questione in termini di affidabilità, comunque da una rapida ricerca in internet ho visto che è disponibile dal Semaforo a San Marino
    P.S. Tra l'altro hanno anche i bossoli ed i caricatori aggiuntivi
    Ciao

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    64
    Iscritto il
    19 Apr 2014
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Grazie. Sono andato a vedere sul sito e ho trovato come dicevi pistola ed accessori vari. Ora appena mi ricapita tra le mani vedrò di fare un esame più attento.Non ho guardato dentro al carrello per esempio e valuterò meglio cercando di sparare un pò di più. La cosa strana è il caricatore:non capisco perchè hanno fatto sotto quella maggiorazione tipica (o quasi) dei caricatori co2 ,la pistola è a grenn gas!!!! Mah. Vedi la KWC 1911 ,caricatore a filo sotto eppure a co2. Volere è potere
    Ho visto anche i prezzi: Pistola,caricatore,bossoli a totale si arriva sui 130 € e la pistola è in ABS a paragone la mia KWC. istola + caricatore circa 128 € ed è full metal......
    Ti ringrazio ancora G.
    P.S. sapevo dei revolver con bossoli ma non avevo mai visto una scarellante........rimasto un pò indietro!!!!!!! Ciao

  4. #4
    [TCA] Esperto kit esterni/compatibilità
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    19 May 2010
    Messaggi
    701

    Predefinito

    ciao,ho preso questa replica per curiosità ed essendo appassionato anche di modifiche per poterne davvero
    constatare il funzionamento di espulsione del bossolo,devo dire che il ciclo di sparo è molto realistico a patto però
    che venga usato un tipo di gas molto performante,per evitare inceppamenti,con il gas T&T Red la pistola viaggia
    bene e il sistema di espulsione del bossolo è garantito con il suo spettacolare effetto,per quanto riguarda l'estetica
    della arma devo dire che dal punto di vista della manifattura Marushin ha fatto un buon lavoro,la scala rispetto alla controparte reale
    è perfettamente rispettata,molto belle le tacche di mira rifinite e curate,stessa cosa per tutte le altre minuterie che sono in metallo purtroppo
    i materiali plastici di carrello e frame non convincono troppo,la densita dell'ABS non è spessorata come in marui o ksc e resta un tantino
    troppo plasticosa,tornando alle misure e le proporzioni ho potuto apprezzare il fatto che questa replica arriva addirittura ad ospitare parti di una
    vera 1911,non sto parlando di upgrade prodotti da guarder o da altri marchi softair ma di reali parti d'arma da fuoco,es.il portamolla del cane di una vera 1911 fitta perfettamente senza
    bisogno di alcuna modifica e il funzionamento è esemplare,una cosa questa che francamente non avevo mai visto prima almeno in questo modo cioè senza
    ricorrere ad alcuna modifica,naturalmente a questo punto sarà interessante vedere se anche altre parti di armi vere fitteranno con precisione,concludendo
    l'arma anche in rapporto al prezzo qualità secondo me merita di stare in collezione,i loghi sono ben fatti e molto realistici sul carrello mentre sul frame sono stati incisi
    nome del produttore e made in japan tradendo il realismo che invece avrebbe preteso anche sul frame i loghi STI,la canna esterna è in abs e non in metallo,il mio
    giudizio finale è che si tratta di bel gingillino divertente ovviamente non oso pensare a quanto potrebbe essere spettacolare se qualche produttore mettese in commercio carrello e frame
    in metallo ma temo che questa eventualità rimarrà piuttosto remota.

  5. #5
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    64
    Iscritto il
    19 Apr 2014
    Messaggi
    237

    Predefinito

    La più cordiale buonasera. Sig Paolo ..Guarda,oggi ho rivisto il "titolare" della pistola e,chiaramente, l'ho chiesta "gentilmente" in prestito. Me la sono girata e rigirata,osservandola ben benino . ora ne conosco un pò meglio i particolari seguendo anche le tue graditissime "dritte". Come mi hai chiarito la canna è come tu dicevi .La volta scorsa non ho avuto il tempo di ispezionare per bene. Una cosa però te la devo chiedere : Ad insaputa del proprietario ho provato a smontarla . Il carrello si toglie normalmente come la Kwc e 1911 varie e fino qui...... volevo poi procedere fino allo smontaggio della canna ma ahimè non riesco a levare l'asta guidamolla per poter poi sfilare la canna.(tale asta poi non l'ho mai viste nè nellla mia nè in altre repliche.Presumo esista per motivi legati alla caratteristica dell'espulsione) .Se tu che sei molto più ferrato in materia di me mi illumini,ogni cosa è gradita. Non forrei fare danni altrimenti mi tocca pagare la pistola e averla poi magari non funzionante. Un'altra sola cosa: ho sparato 2 caricatori (16 colpi senza perdere bossoli n.d.r ma non ti spiego come ho fatto) ed il gas si è praticamente esaurito. Ora ti chiedo se è giusta cosa visto il sistema rss. Comunque per ora a conclusioni quasi fatte,ci stò facendo un pensierino così (non è la stessa cosa)non rimpiango troppo la 98 fs cal. 9x21 (beretta) che momentaneamente non posso usare per cambio location. Devo trovare un poligono a "tiro"....... da casa mia. Ti ringrazio per la pazienza e la cortesia

    Gian.

  6. #6
    [TCA] Esperto kit esterni/compatibilità
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    19 May 2010
    Messaggi
    701

    Predefinito

    ciao,grazie,allora per levare l'asta guidamolla,cerco di spiegarti poi caso mai metto un disegno,comunque devi comprimere l'asta guidamolla in avanti e tenerla ferma poi nella stessa direzione sposti in avanti la il gruppo canna e sfili la canna interna all'indietro,una volta levata la canna interna hai via libera ,l'astaguidamolla si leva praticamente da se,fammi sapere se hai capito e riesci a fare.

  7. #7
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    64
    Iscritto il
    19 Apr 2014
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Ciao. Detto fatto !! perfetto sono riuscito nel mio intento seguendo le tue istruzioni. Non sapevo che la canna interna si sfilasse così facilmente. Bene mi sparo un pò di caricatori (almeno fino a quando ho gas) sperando di aver riassemblato il tutto correttamente prima che il proprietario se la riprenda.. grazie ancora
    Magari ci si si risente. buona domenica Gian.

  8. #8
    [TCA] Esperto kit esterni/compatibilità
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    19 May 2010
    Messaggi
    701

    Predefinito

    grazie a te,quando serve qualcosa se è fattibile siamo quì,ciao

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.