Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: [PROBLEMA] Cuffie Z tactical - PTT Element Peltor - Radio G9 Midland

  1. #1
    Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT
    Iscritto il
    14 Dec 2011
    Messaggi
    1,885

    Predefinito [PROBLEMA] Cuffie Z tactical - PTT Element Peltor - Radio G9 Midland

    Ciao a tutti,
    ho usato il tasto cerca ma tutto quello che ho trovato di simile al mio problema per vari motivi non è coerente o non funziona in questo caso.
    Mi spiego.
    Ho preso nel mercatino delle cuffie Z tactical ed un ptt element peltor style element attacco compatibile midland
    Le cuffie funzionano, nel senso che si accendono ed amplificano i suoni
    La radio funziona, è una G9 che ho da molto tempo.
    Se connetto cuffie a ptt e radio, sento l'accensione della stessa.
    Il ptt, non trasmette, pigiando il tasto non succede nulla.
    Ho provato varie cose come allontanare lo spinotto ma non cambia nulla.

    Il problema, può risiedere solo nel ptt o ci sono altre variabili che non considero?

    grazie mille
    dodo

  2. #2
    Soldataccio



    L'avatar di pupu
    Club
    ASD Argonauti SAT
    Età
    42
    Iscritto il
    21 Apr 2010
    Messaggi
    3,463

    Predefinito

    Ci sono già topic che ne parlano, di solito bastava sfilare di poco lo spinotto

  3. #3
    Spina

    L'avatar di Strale
    Club
    PIEDMONTS RAIDERS A.S.D.
    Età
    59
    Iscritto il
    04 Jul 2012
    Messaggi
    252

    Predefinito

    Per me solo nella PTT tendenzialmente è cablata male oppure hai una interruzione di linea. Controlla che il cavo non appaia rovinato o piegato.... Se è ok è un problema di ptt.
    Ciao

  4. #4
    Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT
    Iscritto il
    14 Dec 2011
    Messaggi
    1,885

    Predefinito

    @ Pupu: fatto ma non succede nulla... Ho aperto il topic proprio perchè tutti i consigli letti negli altri non funzionano (salvo quelli molto tecnici che purtroppo non so mettere in pratica, tipo ricablaggi ecc...)

    @ Strale: grazie! Quindi teoricamente le cuffie non possono essere responsabili? I cavi di cuffie e ptt sono ok... Non ci sono sistemi per escludere il problema di uno o dell'altra?

  5. #5
    Spina

    L'avatar di Strale
    Club
    PIEDMONTS RAIDERS A.S.D.
    Età
    59
    Iscritto il
    04 Jul 2012
    Messaggi
    252

    Predefinito

    Beh..... Provare con altra PTT ? Provare un bowman z-tactical con la ptt che hai? Io andrei quasi sul sicuro che si tratti si un cablaggio errato dentro la ptt. Se la portante non si attiva o è interrotto un cavo o i collegamenti sono sbagliati! Diverso sarebbe se la portante si attivasse ma non sentissi la modulazione

  6. #6
    Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT
    Iscritto il
    14 Dec 2011
    Messaggi
    1,885

    Predefinito

    ciao purtroppo non ho altri ptt a disposizione... in che senso sentire la modulazione?
    Potrebbe essere che il ptt si fosse rovinato magari piegando i cavi per l'invio per posta?

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    G.O.S.T. sat padova
    Iscritto il
    13 Apr 2009
    Messaggi
    42

    Predefinito

    un'interruzione del cavo la si nota....e bene anche. prova a vedere se magari il cavo subito dopo lo spinotto che si connette alla radio e lacerato, magari col tempo e l'infilamento in varie tasche, il cavo si e rovinato! cmq io avevo un problema simile....ma ho risolto prima sfilando leggermente il jack della cuffia dal ptt. e poi seguendo il consiglio del buon strale o sistemato il cablaggio di quest'ultimo! sono sempre problemi che si hanno facendo affidamento sui cinesi che dichiarano tutto compatibile con tutto, poi ti arrivano e fatalità nn funziona mai una sega..o se va devi mettere 8 camion di ceri in chiesa!

  8. #8
    Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT
    Iscritto il
    14 Dec 2011
    Messaggi
    1,885

    Predefinito

    vero... fanno i contatti coi piedini, sti disgraziati!!
    no comunque per fortuna pare tutto integro... mah...

  9. #9
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Per me è il classico problema della resistenza.. o qualcosa nel Jack NATO: purtroppo i cinesi che montano sti PTT non son capaci di saldare e lo stile Peltor è il più carogna... ed il bello che son tutti uguali se non per il guscio esterno...

    Ahab

  10. #10
    Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT
    Iscritto il
    14 Dec 2011
    Messaggi
    1,885

    Predefinito

    mah, gli ex proprietari di cuffie e ptt sostengono che entrambi i pezzi funzionassero e sinceramente mi sento di credergli visti gli ottimi feedback e la presenza da lungo tempo sul forum... penso sia la mia radio che fa la "str#nza"!

    Qualche anima pia avrebbe modo e tempo di guardarmi 'sta faccenda? Io di ricablaggi e compagnia non so nulla...
    Ovviamente non per volontariato.

    grazie!

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

cuffie

z-tactical

cuffie-midland-

https:www.softairmania.itthreads274544-PROBLEMA-Cuffie-Z-tactical-PTT-Element-Peltor-Radio-G9-Midland

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.