Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35

Discussione: [PROBLEMA] Cuffie Z tactical - PTT Element Peltor - Radio G9 Midland

  1. #21
    Spina

    L'avatar di Strale
    Club
    PIEDMONTS RAIDERS A.S.D.
    Età
    59
    Iscritto il
    04 Jul 2012
    Messaggi
    252

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dodo930 Visualizza il messaggio
    perfetto! grazie 10.000!!!!
    E STI CAXXI !!!!!!
    avevo detto nel week end ma l'ho aperto e sino a quando non ho risolto non ho mollato !
    Ora:
    sarebbe proprio interessante sapere dal precedente proprietario come cavolo faceva a funzionare con quel set-up !
    o non aveva una Midland... oppure giuro che non riesco a capire !
    Ho dovuto ricablare i cavi che vanno dalla connettore a due jack che entra nella radio sulla scheda interna della PTT replica peltor !(solo una breackboard) perchè i riferimenti con il connettore di ingresso cuffie non erano corretti
    fatta tutta la cablatura comunque non entrava in portante !
    ho persino dissaldato lo switch interno e smontato per vedere che non fosse rotto !
    Poi alla fine ho risolto mettendo una resistenza da 2.2K tra i contatti 1 e 2 del jack di ingresso !
    RICEZIONE OK
    TRASMISSIONE OK
    3 ore di lavoro ! avessi pensato subito alla resistenza ne risparmiavo due ! per fortuna che ne avevo qualcuna a casa !

    Strale 1 - PTT 0 !

    strale out
    time to sleep
    Ultima modifica di Strale; 24/05/2014 a 01:04

  2. #22
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    La classica modifica per variare l'impedenza... è per questa varietà di situazioni che son passato al mike coadiuvato, se necessario, da un auricolare D-shape

    Ahab

  3. #23
    Spina

    L'avatar di Strale
    Club
    PIEDMONTS RAIDERS A.S.D.
    Età
    59
    Iscritto il
    04 Jul 2012
    Messaggi
    252

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    La classica modifica per variare l'impedenza... è per questa varietà di situazioni che son passato al mike coadiuvato, se necessario, da un auricolare D-shape
    Ahab
    a quale modifica ti riferisci nello specifico ? mica a quella per adeguare l'impedenza delle capsule microfoniche mil-specs alle radio commerciali ?

  4. #24
    Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT
    Iscritto il
    14 Dec 2011
    Messaggi
    1,885

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Strale Visualizza il messaggio
    E STI CAXXI !!!!!!

    Strale 1 - PTT 0 !

    strale out
    time to sleep
    ma sei GRANDISSIMO!!!

    Il precedente proprietario mi ha scritto proprio di avere un G7... non so se tra queste e le G9 passi qualche differenza!

    Veramente mitico Strale!

  5. #25
    Spina

    L'avatar di Strale
    Club
    PIEDMONTS RAIDERS A.S.D.
    Età
    59
    Iscritto il
    04 Jul 2012
    Messaggi
    252

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dodo930 Visualizza il messaggio
    ma sei GRANDISSIMO!!!

    Il precedente proprietario mi ha scritto proprio di avere un G7... non so se tra queste e le G9 passi qualche differenza!

    Veramente mitico Strale!
    Ciao, no! Nessuna differenza..... Per fortuna che avevo una ptt u94 e la G7 di mio figlio a disposizione.... Con la mia ptt la G9 e le sordin funzionavano, con la mia G7 e la ptt replica peltor non funzionavano... Niente portante e ascolto molto basso.
    Personalmente penso che abbiano scambiato la ptt.... Era cablata non per midland e senza resistenza la radio non "sentiva" lo switch di attivazione..... Cnq tutto è bene ció che finisce bene...... Eh eh eh.... E mi sono anche divertito (oltre ad aver santificato tutti i santi prima di provare Santo Ohm!)

  6. #26
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Strale Visualizza il messaggio
    a quale modifica ti riferisci nello specifico ? mica a quella per adeguare l'impedenza delle capsule microfoniche mil-specs alle radio commerciali ?
    No, intendo l'applicazione di questo schema:

    http://www.softairmania.it/threads/2...c-II-e-TEA-PTT

    Ahab

    PS: non trovo più la guida completa

  7. #27
    Spina

    L'avatar di Strale
    Club
    PIEDMONTS RAIDERS A.S.D.
    Età
    59
    Iscritto il
    04 Jul 2012
    Messaggi
    252

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    No, intendo l'applicazione di questo schema:

    http://www.softairmania.it/threads/2...c-II-e-TEA-PTT

    Ahab

    PS: non trovo più la guida completa
    Esatto ! proprio quella (solo che il wiring è diverso) la resistenza l'ho messa a ponte sul connettore di ingresso
    all'1 e 2
    Il fatto che fosse detto che prima funzionava perfettamente mi ha fatto perdere del tempo per dissaldare e controllare
    lo switch (unica cosa che dopo aver ricablato poteva avere problemi) ... invece era a posto ... il problema era la resistenza
    mancante.

  8. #28
    Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT
    Iscritto il
    14 Dec 2011
    Messaggi
    1,885

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Strale Visualizza il messaggio
    Ciao, no! Nessuna differenza..... Per fortuna che avevo una ptt u94 e la G7 di mio figlio a disposizione.... Con la mia ptt la G9 e le sordin funzionavano, con la mia G7 e la ptt replica peltor non funzionavano... Niente portante e ascolto molto basso.
    Personalmente penso che abbiano scambiato la ptt.... Era cablata non per midland e senza resistenza la radio non "sentiva" lo switch di attivazione..... Cnq tutto è bene ció che finisce bene...... Eh eh eh.... E mi sono anche divertito (oltre ad aver santificato tutti i santi prima di provare Santo Ohm!)
    Santo Ohm ovunque resisti! XD
    Comunque assurde tutte queste variabili... in pratica a prescindere dal fatto che sia venduta come compatibile, poi ti può capitare di tutto... come diceva Forrest Gump "la vita è una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita".


  9. #29
    Spina

    L'avatar di Strale
    Club
    PIEDMONTS RAIDERS A.S.D.
    Età
    59
    Iscritto il
    04 Jul 2012
    Messaggi
    252

    Predefinito

    Beh.... Io spero sempre si trovare quello al Rhum con la ciliegina..... 😄😄😄😄

  10. #30
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Wolflings sez Trinacria
    Iscritto il
    11 Sep 2014
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi, scusate se riapro la discussione dopo tutto questo tempo ma sono praticamente disperato..
    Anche io posseggo una midland G9 con cuffie sordin della Ztactical e ultimamente ho comprato il ptt peltor per midland (credo sia element).. Praticamente dal primo utilizzo di tutto l'equipaggiamento ho riscontrato problemi.. Il ptt non trasmetteva alle cuffie e non apriva neanche la comunicazione premendo il pulsante... Dopo vari assestamenti del jack grande alla fine la comunicazione arrivava in cuffia.. Ma di aprirla non era verso... Ho cominciato a spulciare la qui presente discussione per cercare di risolvere il problema, ma nulla.. Ho pure installato la resistenza da 2.2 e ancora nulla.. Aiutatemi vi prego
    Grazie in anticipo

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

cuffie

z-tactical

cuffie-midland-

https:www.softairmania.itthreads274544-PROBLEMA-Cuffie-Z-tactical-PTT-Element-Peltor-Radio-G9-Midland

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.