Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27

Discussione: Dubbio su Batteria per M4

  1. #21
    Spina L'avatar di edmondodantes
    Club
    Pantere Bergamo
    Iscritto il
    24 Apr 2014
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    L'imax6b senza alimentatore c'è in UK e costa 22$ (15€?) quindi puoi permetterti anche l'alimentatore esterno ^^ quello con alimentatore integrato è "in arrivo": le batterie basta che entrino poi se non sono da airsoft poco conta ^^

    L'adattatore non va bene perché la batteria è tamya femmina mentre l'imax ha il deans maschio: l'adattatore che ti serve dovrebbe avere il tamya maschio ed il deans femmina

    Ahab
    Alla fine ho preso sto imax b6 ho messo a caricare ma mia nimh 1500ah da 9, 6v ho impostato 1, 5 a (nonso perché) è normale che si è caricata in 10min??? Va bene impostare sul caricabatterie 1, 5a? Help me

  2. #22
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Le NiMh vanno caricate con il sistema scarica->scarica e a correnti di circa 0.5C (nel tuo caso un 750mAh ma anche meno va bene, meglio evitare valori maggiori che alla lunga rovinano la batteria): probabilmente la batteria che hai caricato non era scarica ^^

    La prossima volta che la ricarichi ricorda il ciclo di carica/scarica (puoi farlo ogni 2 o 3 cariche se la batteria è di marca buona) e di abbassare la corrente di carica

    Ahab

  3. #23
    Spina L'avatar di edmondodantes
    Club
    Pantere Bergamo
    Iscritto il
    24 Apr 2014
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Grazie ahab è consigliabile quindi scaricarla e ricaricarla per sicurezza? Inoltre se non ho capito male dovrei impostare gli ampere a max 0, 8 per la carica?? Lui mi fa scegliere solo il modello e gli A che io ho impostato a1, 5



    Dimenticavo la batteria è ics mi sembra di capire che sia medio buona

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di edmondodantes; 25/05/2014 a 09:19

  4. #24
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    si, con le nimh devi per forza scaricarle quasi del tutto prima di ricaricarle (ecco perchè prima ti dicevo che con le lipo hai meno sbatta ), anche se qualcuno mi parlava di "cicli di vita" dove in pratica la batteria puoi scaricarla e ricaricarla solo un tot di volte e poi muore lo stesso, ma non so se è vero...

    me lo disse perchè io ricarico le lipo e la midland ogni sabato, ovviamente le lipo le lascio piene e il sabato dopo quelle che non ho usato le carico per 10 secondi giusto per riempire la scarica persa in una o due settimane di inattività mentre quella che ho usato un po di piu, e faccio lo stesso con la radio;
    a quel punto mi hanno detto che se io carico la midland (che ha le nimh) il sabato e poi la lascio accesa a scaricarsi per due tre giorni la rovino ancora di piu che non se la spengo e la lascio carica, perchè le nimh hanno questo fantomatico "ciclo vitale" che sopporta tipo 500/1000 cicli di scarica/carica e poi crepano!

    sinceramente non so se è vero, anche perchè lo faccio da sempre la mia radio resta SEMPRE accesa per almeno 4 giorni di fila (una domenica di uso e 3 giorni successivi), e ho sempre la stessa radio con le stesse batterie da almeno 3/4 anni... se fosse vero un minimo di perdita avrei gia dovuto notarla a meno che non muoia di botto!!

    magari gli esperti di batterie mi potranno confermare o meno sta storia cosi sto piu tranquillo

  5. #25
    Spina L'avatar di edmondodantes
    Club
    Pantere Bergamo
    Iscritto il
    24 Apr 2014
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Allora ho messo le batterie in discharge a 1A e 8v di residuo e ci ha impiegato 9 min a scaricarsi io sento che tutti impiegano ore a sxaricare e caricarre...non ci capisco + nulla ora l' ho rimessa in carica a 0, 8A vediamo cosa succede

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

  6. #26
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    come ti diceva prima Ahab è probabile che la batteria che ti hanno appioppato era carica, quindi non ti masterbare ancora in proposito!
    fra un paio di settimane vediaamo

  7. #27
    Spina L'avatar di edmondodantes
    Club
    Pantere Bergamo
    Iscritto il
    24 Apr 2014
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Allora ciclo scarica 9 minuti ricarica 120min speriamo duri almeno un game o mezzo caricatore

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads274536-Dubbio-su-Batteria-per-M4

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.