Originariamente inviata da
Nonaeme
mah, che ti abbia addirittura SCONSIGLIATO una lipo mi sa tanto di fregatura...
non esiste un motivo preciso per preferire una nimh ad una lipo a parte se ti inventi che per fargli il "rodaggio"

è meno aggressiva una 8 ma una 9,6 è "migliore" di una lipo 7,4 in quanto si colloca come prestazioni tra le 7,4 e le 11,1 quindi è una batteria che "mena"!

una BUONA nimh da 9,6 è piu performante di una lipo 7,4 ma è na fatica ogni volta che la usi!!
tra l'altro "meno problemi e sbattimenti"????

io le lipo le carico TUTTE il sabato anche se le ho caricate la settimana prima, prova a farlo con le nimh...

con queste DEVI PER FORZA scaricarle a morte sennò le butti dopo un mese!
e il risparmio su una lipo che pago 13 euro con 15 euro di caricalipo? non esiste...
certo se prendi una lipo turnigy con un b6 spendi 90 euri (30+60) quindi ci sta che risparmi con una nimh da 10 euro e un carichino da 20, ma ci puoi stare dentro con la stessa cifra prendendo le lipo
vabbè forse vende le batterie che regalano coi fucili e ci fa il 100% di guadagno, non mi stupirebbe...
cmq visto che ormai l'hai presa cerca di farla fruttare proteggendola a dovere, segui i cicli di carica/scarica e tutti gli accorgimenti che troverai nella sezione del forum dedicata alle batterie, sennò davvero la butti in un mese!