Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 103

Discussione: M4 RIS WE/Ra-Tech GBBR

  1. #1
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito M4 RIS WE/Ra-Tech GBBR

    Bene dopo tanta assenza dal forum, dalle partite, dalle repliche e dai soldi spesi sono tornato. E per festeggiare mi sono tolto qualche sfizio: ho preso 2 GBBR. Uno è il m4 cqb v2 della KJW e l'altro è quello WE customizzato dalla Ra-Tech che tenterò di recensirvi.

    PREMESSA
    È il mio primo GBBR e per quanto capisca il meccanismo vista la mia passione per le pistole sto ancora cercando di capire bene i fucili insieme al GRANDE aiuto del GBBR Fan Club che ringrazio.

    Iniziamo.
    Il fucile lo ho comprato dal negozio Emperion, ad un prezzo di 465 euro più spese. Non è il prezzo migliore in giro ma i ragazzi sono seri disponibili e mi sono evitato qualsiasi inconveniente dovuto a spedizioni estere con dogana o senza.

    La base del fucile è WE e la Ra-Tech gli ha cambiato la inner barrel standard con una in acciaio di precisione da 6.01mm lunga 370mm di loro produzione, hanno inoltre sostituito l'intero gruppo scatto con elementi Ra-Tech in acciaio, il gommino hopup e montato la valvola npas per regolarne la potenza.
    La scatola è orrenda e scarna che in confronto quella G&P sembra fatta da quelli di Tiffany


    In piccolo vicino l'adesivo WE troviamo quello Ra-Tech e scritto a penna "npas"..... Lol!



    Aprendo la scatola i ragazzi del negozio hanno avvolto la replica nel pluriball e riempito la scatola con il polistirolo.
    La dotazione comprende oltre la replica, un caricatore da 30bb con relativo carichino, la chiave multiuso per svitare la ghiera e il tubo calcio, un brugoletta per l'hopup, la chiave per regolare la valvola npas un inutile libretto di istruzioni e quella che a prima vista sembrerebbe la valvola originale.


    Paritamo dal caricatore.

    il classico stanag, bello pesante, ovviamente a greengas, con una buona verniciatura alla vista e al tatto ma davvero pessima. Basta inserirlo nel lower per rigarlo come se lo aveste fatto centinaia di volte.

    Il caricatore è monofilare con il beccuccio in plastica e presenta la levetta per disattivare il blocco a fine colpi
    .
    Con una carica di gas e circa 20° C ci ho fatto 60bb circa ma gli ultimi colpi erano piuttosto sottotono. Cosa che comunque influisce poco sul gioco visto che comunque ricaricare un caricatore di bb in game non è un'azione molto veloce.

    Ecco la replica.


    Come molti pezzi WE che mi son passati tra le mani non hanno loghi di alcun tipo ad eccezione di quelli real sul maniglione. Comunque meglio niente che roba oscena. Il forward assist knoob funziona come nella controparte RS a forzare la chiusura dell'otturatore in caso di inceppamenti.
    Tutto il body è nero ad eccezione di minuterie e leveraggi che sono grigi, ma come per il caricatore viene via solo a guardarla
    Ecco nel dettaglio la finestra dell'otturatore


    Il calcio e parte del lower

    A proposito di questi pezzi per chi non lo sapesse sono più "sottili" delle controparti AEG in quanto non dovendo ospitare gearbox e motore hanno dimensioni più simili alla controparte RS.

    Il frontale con il RIS (replica Kac da 7" ) sono solidissimi e non c'è alcun gioco. La outer e il delta di mira non sono neri ma ricordano il grigio che usa la G&P. In particolare il delta di mira potrebbe star dritto anche senza grano per la precisione con cui sono stati fatti i pezzi. Ho avuto CA, G&P, G&G, Marui e NESSUNO aveva mai avuto pezzi così ben assemblati. Sarà un caso di questa replica in particolare? Non lo so.
    Comunque sempre nel frontale c'è una sorpresa: si può smontare la parte finale dell'outer e trasformare il Carbine in un CQB (la filettatura è standard da 14mm)

    Per estrarre il gruppo inner/hopup tocca smontare TUTTO...
    Purtroppo come mi hanno spiegato (e ho provato per capire bene) l'estrazione è frontale, quindi dovrete smontare le spine e il grano del delta di mira per poter poi sfilarlo insieme al tubo del recupero di gas e poter quindi liberare la ghiera. Adesso con l'attrezzo in dotazione svitate la ghiera e sfilate outer e inner.

    Il calcio è a 4 posizioni e si avvita dentro il lower per poi essere bloccato dalla ghiera (quella grigia).


    Per aprire il guscio tocca sfilare come al solito il pin posteriore (che ha il blocco a fine corsa) e la replica si aprirà a compasso

    A questo punto sarà possibile sfilare il bolt carrier (otturatore) e la leva di armamento.
    Basterà poi sfilare il pin frontale per separare upper e lower.

    Ecco il bolt carrier in zama con nozzle in abs



    E al suo interno la valvola npas in acciaio


    Per regolare l'hopup invece toccherà girare il grano posto nella parte superiore dell'upper, dove nelle AEG si trova la molla di ritenzione della inner


    Nel lower invece troviamo il gruppo scatto Ra-Tech, completamente rinforzato e in metallo di molto migliore dell'originale: cane, grilletto, percussore e molle varie
    Da notare che sul cane è presente una rotellina che facilita lo scorrimento sotto al bolt carrier


    Sempre nel lower c'è il meccanismo di sgancio del contrappeso e della molla che scorrendo nel tubo calcio permetto lo scarrellamento e il rinculo davvero notevole della replica.


    Un appunto da fare sull'utilizzo. La sicura può essere inserita solo a cane armato. Quindi NON potrà essere inserita se prima non tirate la leva di armamento.
    Ho fatto alcune prove di compatibilità e sulla replica è possibile montare pale calcio e crane G&P, RIS con attacchi RS e spegnifiamma e silenziatori con filettatura sinistrorsa standard da 14mm


    Al momento purtroppo non ho potuto fare prove al chrono ma il negozio mi ha assicurato di aver testato e settato la replica al J utilizzando gas WE, cosa che comunque rifarò prima di giocarci. La replica se non adeguatamente DEPOTENZIATA può raggiungere potenze pericolose per la salute dei compagni di gioco.
    La precisione dell'hopup è ottima e il rinculo è fenomenale. Sparare è tutta un'altra cosa e doppiare un colpo non è più una cosa semplice.

    Spero vi sia piaciuta
    A presto
    Ultima modifica di Fede1978; 19/07/2014 a 22:38

  2. #2
    Recluta

    L'avatar di fcdlc
    Club
    non affiliato
    Età
    58
    Iscritto il
    31 Dec 2009
    Messaggi
    1,098

    Predefinito

    E adesso non torni più indietro...... GBB e basta !!

    poi spendi 'sti 68,00 dollari + S.S.D. E IVA e sbavvvvv !!

    http://www.airsoftglobal.com/shop/in...1jptk56jcce884
    Ultima modifica di fcdlc; 20/05/2014 a 22:42

  3. #3
    Spina
    Club
    non affilitato
    Iscritto il
    10 Aug 2013
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fede1978 Visualizza il messaggio
    Un appunto da fare sull'utilizzo. La sicura può essere inserita solo a cane armato. Quindi NON potrà essere inserita se prima non tirate la leva di armamento.
    Non è un difetto, è cosi anche sull'arma vera..

    Comunque complimenti, l'ho provato anche io da loro ed è davvero divertente... L'unica cosa a frenarmi è il costo dei caricatori (e anche il peso, se te ne porti a spasso 6-8 diventa rilevante)
    Ultima modifica di ste.spe; 20/05/2014 a 22:49

  4. #4
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    @fcdlc porca vacca allora esiste! non ho più un centesimo nooooooooooooo
    Ti chiedo alcune cose in pm XD

    @ste.spe si si lo sapevo solo che sulle repliche non lo avevo mai trovato su una replica

    Inviato dal mio GT-N8010 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E Special Operation Easy
    Iscritto il
    22 Jun 2011
    Messaggi
    518

    Predefinito

    Complimenti per la recensione.

    Il mondo gbb attira un sacco anche a me, sono frenato dal fatto piu che altro del costo di manutenzione e la fragilità delle varie parti, leggendo nel fan club gbb sembra che si rompa un pezzo ad ogni caricatore sparato

  6. #6
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheRipper Visualizza il messaggio
    Complimenti per la recensione. Il mondo gbb attira un sacco anche a me, sono frenato dal fatto piu che altro del costo di manutenzione e la fragilità delle varie parti, leggendo nel fan club gbb sembra che si rompa un pezzo ad ogni caricatore sparato
    Una volta che hai i pezzi in acciaio non ci pensi più


  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E Special Operation Easy
    Iscritto il
    22 Jun 2011
    Messaggi
    518

    Predefinito

    Eh si skype, il problema è che non gli regalano, che poi manco vorrei usarlo col co2, mi basta un gas tranquillo

  8. #8
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Sui prezzi ti do ragione.. Infatti non bisogna associare gbb e economicità ehehe il carrello z-parts mi costa 160 eurozzi ma ripagano in soddisfazioni e tu te ne accorgerai che usi armi vere quanto si avvicinano le gbb, in quanto a feeling non le batte nessuno.

  9. #9
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    @The Ripper
    Questo è il level 1 di customizzazione fatto da ra-tech. Su questo i pezzi soggetti a rottura perché fatti di "merdallo" sono stati sostituiti con pezzi in acciaio e assemblati per non dare problemi di compatibilità. Oltre questo c'è il level 2 dove anche il bolt carrier e il nozzle sono in acciaio. L'unico problema è che tutto il bolt in acciaio pesa molto di più quindi la molla è più dura e consuma molto più gas

    Inviato dal mio GT-N8010 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E Special Operation Easy
    Iscritto il
    22 Jun 2011
    Messaggi
    518

    Predefinito

    Contando che io per giocare lo userei sporadicamente, è piu per esigenze di setup e di fedeltà con la realtà (sarà che abituato al 5.56 ma l'elettrico propio non mi ci trovo) i pezzi in acciaio, anche il liv 1 servono assolutamente per non sputare pezzi di merdallo dalla canna?

    Consumo gas, un caricatore da 30 si riesce a fare senza problemi vero?

    Scusa per le mille domande fede, se ti da fastidio lo spam nella rece mi sposto nell'area gbb

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

gbbr

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.