Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: PIG UCR (ovvero il nuovo universal chest rig skd)

  1. #1
    Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    1,401

    Predefinito PIG UCR (ovvero il nuovo universal chest rig skd)

    Come da titolo sono a recensire il custom chest Skd, con base un universal chest rig eagle industries.
    Allego qualche informazione dal sito skd e le relative spiegazioni.

    Based on the Eagle Universal Chest Rig / SKD Version (CR-UTV-MS) that was originally designed by Paul Howe, the all new PIG UCR (Universal Chest Rig) incorporates updates and features that were overdue.


    • 500D Construction for less weight.
    • Adjustable retention straps that adjust with velcro instead of metal tri-glides.
    • PIG CR-UTV-MS Upgrade Straps, standard.
    • Internal drainage grommets.
    • Compatible with PIG CR H-Harness Kit.
    • Compatible with PIG Mollevella (UCR BI.

    The PIG UCR still carries 2 x M4 mags (USGI/PMAG/Lancer) or 1 x 7.62 mag (PMAG/SR-25/AR10/FAL) or 1 x AK-47/74 mag per each of its 4 rifle mag pouches. The 4 pistol mag pouches up front are ideal for double stack pistol magazines (up to Glock 20/21), flashlights, utility tools or other similarly shaped items. The Molle on the side of the chest rig allows for additional ammo, first aid, radio or utility pouches.

    The PIG UCR also retains the mesh stash pocket and the internal Map Pocket of the original Paul Howe CR-UTV-MS with velcro closure along the top of the rig. As with all Patrol Incident Gear tactical nylon gear, the PIG UCR is proudly Made in the USA!


    Il suddetto chest è in realtà l'evoluzione del già esistente universal chest rig skd version, molto utilizzato da noi softgunner per comodità, capacità di carico, e possibilità di accoppiarlo ad uno zaino con cintura lombare.
    Le suddette caratteristiche mi hanno spinto all'acquisto del PIG UCR, avevo bisogno di un chest da abbinare ad uno zaino nelle 24 h ed ad una aventuale padded belt nelle giocate domenicali.

    Le differenze rispetto alla versione precedente riguardano soprattutto la cordura utilizzata, il PIG UCR è realizzato in cordura 500 denari anzichè i 1000, risultando veramente leggero a vuoto, per il resto è molto ma molto simile al vecchio skd.

    Il chest viene prodotto nelle seguenti colorazioni:
    nero
    coyote brown
    multicam
    od
    ranger green
    khaki.
    Nel mio caso ho preso il coyote brown. La cordura risulta come consistenza, del tutto simile ad una crye 500 denari anche come tonalità di colore, forse appena più lucida quella eagle.
    Ma veniamo alle prime foto:



    Come potete vedere il chest è abbastanza minimale.
    Le tasche sono: 4 portacaricatori con possibilità di alloggiare 2 caricatori colt, 1 ak, o 1 mag 7,62 ciascuno.
    Le tasche portacaricatori non hanno elastici di ritenzione sopra, ma hanno 2 fascette elastiche che stringono il caricatore e lo tengono bene in sede.
    Ho trovato appena strette le tasche che accettano bene i due caricatori m4 solo se privi di estrattori voluminosi.
    Le due tasche centrali hanno in serie attaccate 2 taschine ciascuna, utilizzabili come porta torcia, multiuso o caricatori per pistola.
    Le tasche a sinistra e destra invece hanno una fascetta velcrata a chiuderle.
    Personalmente ne ho utilizzata una come fondina, una m92 ci entra giusta, una glock larga. e la fascetta le mantiene ferme perfettamente.
    Ma vedremo poi in foto.



    La cordura anche se 500 denari risulta molto robusta e dona al vest una leggerezza invidiabile.
    Le cuciture dei pals sono eccellenti, doppio passaggio + zig zag per chiudere.
    Si poteva lavorare meglio invece sulle cuciture del velcro (parlando di estetica), risultano tuttavia più che efficenti.



    Proprio la zona dei pals è la particolarità che distingue la versione skd da un normale universal chest rig che invece non presenta superficie modulare.
    Anche se ristretta a soli 2 pals verticali per lato la zona modulare è utile per alloggiare una o due mini utility, altri portamag o una portaradio.



    L'hardware è tutto itw nexus, sinonimo di affidabilità certa.

    Gli spallacci del chest sono sottili e privi di qualsivoglia imbottitura, e contro ogni previsione è una delle caratteristiche che mi ha portato a sceglierlo.
    Proprio per questo motivo infatti permette in tutta comodità di sovrapporre gli spallacci di uno zaino o un camelback.
    Grazie alla leggerezza del vest comunque il peso non va a gravare così tanto da dare fastidio.
    Provato anche a pieno carico e non mi ha dato nessun problema di affaticamento delle spalle.



    Inoltre gli spallacci presentano gli elastici per la ritenzione dei cavi e dei tubi di idratazione.

    Nel retro, l'etichetta Inserita da skd tac e una tasca portadocumenti chiusa da un tessuto a rete molto resistente.
    Aprendo invece il velcro tra i due spallacci c'è un'altra taschina con accesso abbastanza macchinoso a causa della apertura abbastanza stretta, dove si possono riporre carte e mappe che non vogliamo si danneggino.


    Traendo qualche conclusione:
    Il chest è reperibile solo dal sito skd ad un prezzo di circa 80 euro + dogana, quindi ottimo prezzo per un chest eagle industries e dalla indubbia qualità.
    Le finiture sono molto buone e i materiali ottimi.
    I portacar obbligano a non utilizzare estrattori tipo i magpul che vanno ad "allargare" il caricatore altrimenti non ne entrano 2.
    Ottima la vestibilità, molto molto regolabile.
    Leggerissimo il vest.
    Buona ma non ottima capacità di carico. Sicuramente da abbinare ad un camelback, padded belt o zaino.

    Per ultimo qualche foto di questa domenica, prima il chest carico e poi chest indossato.
    (è stato configurato senza particolari attenzioni un ora prima di giocare, quindi lo troverete un pò basso e storto soprattutto perchè le foto sono a fine giocata)



    Lo ho caricato con:
    6 monofilari da 140
    m92 socom gear
    accendino
    pinza multiuso
    radio (G7)
    nastro
    batterie di riserve
    set di chiavi per asg (brugole e cacciavitini)
    bbloader
    caricatore m92
    avendo spazio residuo nella piccola utility







    Spero abbiate gradito, alla prossima, un saluto a tutti.
    Ultima modifica di Cowboy_sciacalli; 08/07/2014 a 16:27

  2. #2
    Spina L'avatar di Tsunami
    Club
    Long TAIL RANGER
    Età
    46
    Iscritto il
    11 Oct 2005
    Messaggi
    330

    Predefinito

    Molto interessante!


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Apr 2011
    Messaggi
    966

    Predefinito

    Bella rece, belle foto. Bravo ! Per quanto riguarda il chest... Preferirei sempre una base "vuota" e personalizzarlo come voglio io. Qui ti devi un po' adeguare alla disposizione. Ps. Minchia che pugno nell'occhio l'HCS nel verde lol

  4. #4
    Soldataccio
    L'avatar di alexone85
    Club
    non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    18 May 2007
    Messaggi
    1,530

    Predefinito

    ottima recensione, io ho la copia della T&T molle chest rig 100... per ora mi trovo bene...
    volevo chiederti se hai mai pensato di abbinarci l' admin mollevella Bib, volevo prenderla ma è difficile da trovare...

  5. #5
    Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    1,401

    Predefinito

    Grazie a tutti, per quanto riguarda l'admin l'ho vista ma non ne sento il bisogno di appesantirlo, è ottimo proprio per la sua leggerezza e dona una libertà di movimento eccellente.
    Silent,di solito uso full molle anche io ma ho fatto un eccezione per questo e non me ne sono pentito. Per i sod hcs, potrebbero essere pure bianchi che li porterei comunque talmente sono comodi. mi ci trovo troppo bene, e in 5 anni non hanno fatto una piega, sono impressionanti

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.