Debriefing Spetsnaz Lucca (Spettro 10)
Ciao a tutti.
Fin dalle fasi iniziali, sito internet dedicato, book sempre in aggiornamento, storia, etc... si è capito che il torneo era organizzato col cuore da persone che amano questo sport e cercano di regalare un bel ricordo a coloro che vi partecipano.
Il book e tutte le info erano chiare, esaustive ed intuitive riuscendo a far calare nella storia anche il giocatore meno propenso.
La scelta di sostituire i WP con Recon secondo me dovrebbe essere inserita come legge fissa per tutte le gare...
Arrivati la mattina al punto di inizio abbiamo trovato una situazione molto tranquilla e rilassata, la scelta di scaglionare le infiltrazioni è intelligente perchè ha ridotto moltissimo la possibilità di incontrare file sugli obj.
Il briefing è stato gestito molto bene e il test joul con controllo hop up e caricatori forniti dagli organizzatori denota una grande serietà e scrupolosità nel garantire un test finalmente GIUSTO.
La giocata è filata liscia, fatta eccezione per l'obj gasdotto, non abbiamo mai trovato file ne rallentamenti.
Tutti i difensori si sono dimostrati seri e amichevoli. Giudici di gara preparati e disponibili. Comunicazioni radio per luce verde pulite e senza intoppi.
Il campo alternava grandi praterie a boschi fitti e difficili da attraversare, ma che sapevano regalare comunque grandi emozioni. La scenografia era molto curata e rispecchiava in pieno tutto ciò che veniva descritto nel book (cosa da non sottovalutare per la buona riuscita di una gara).
Le pattuglie di contro erano veramente molte molte molte, composte da numerosi componenti e molto agguerriti...BENE, MOLTO BENE. Per quello che ci riguarda in una giocata del genere le strade non devono essere utilizzate. Per questo non mi sento di criticare in nessuna maniera la massiccia presenza di contro, noi facendo solo bosco ne abbiamo presa solo una, su RECON AREALE che sinceramente era un pò troppo calata nella parte e agguerrita, ma tutto ci sta.
L'unico errore compiuto è da attribuire a me, che ho scelto questa gara classificandola come semplice (grosso errore) per "battezzare" 7 nuove reclute che, pur essendo rimaste entusiaste dell'esperienza, hanno incontrato non poche difficoltà per la loro giovane esperienza.
Tirando le somme l'evento ha mantenuto tutte le promesse, anzi, ha raggiunto qualcosina di più.
Noi ci siamo divertiti molto e sicuramente parteciperemo ad altri eventi organizzati dalle Tigri di Livorno.
I mie complimenti si allargano anche a color che hanno collaborato per la riuscita dell' evento:
- Lupi di Viareggio (inserire una missione con lasertag è stato un colpo di genio)
- T.n.T. Seal Team Livorno
- Sezione 8
- Raids Commando
- Black Devils
- Elfi
- Argonauti
- Legione Valdarno
- Bravo Two Zero
COMPLIMENTI COMPLIMENTI COMPLIMENTI!!!
Un saluto a tutti,
Francesco, Spetsnaz Lucca-SPETTRO 10.