Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Operation red wings 17-18 maggio 2014 salerno

  1. #1
    Spina L'avatar di lake incursore
    Club
    11° Gruppo Operativo Incursori
    Iscritto il
    24 Apr 2010
    Messaggi
    183

    Predefinito Operation red wings 17-18 maggio 2014 salerno

    Ed eccoci finalmente alla conclusione del nostro primo evento organizzato tutto da soli.

    Nonostante alcune imprecisioni, o comunque piccole mancanze organizzative, credo e spero di essere riuscito a far divertire tutte le squadre partecipanti.

    Che il torneo fosse stato concepito per Team con capacità leggermente superiori alla media credo che sia evidente, gli obiettivi completamente al buio e il percorso ricco di ruscelli e zone fangose/paludose lo hanno sicuramente reso impegnativo sia dal punto di vista fisico che da quello mentale.
    Abbiamo poi avuto l'apporto delle piogge degli ultimi giorni, unite al passaggio delle mucche, che hanno dissestato ulteriormente il terreno, rendendolo pieno di buche decisamente pericolose.

    Errori organizzativi sicuramente non sono mancati, per questo ho deciso di aprire un debriefing così da avere tutte quelle critiche costruttive, che per un clu
    b giovane come il nostro sono necessarie a far si che si cresca e si migliori sempre più.

    Ci tenevo ulteriormente a sottolineare il brutto episodio del cartello del WP 1 strappato e le buste con le info smarrite, ancora una volta c'è del marcio.



    Un ringraziamento a tutte le squadre partecipanti e ai ragazzi dei Ghost Soldiers e dello Swat Sele che ci hanno dato una mano su alcuni obj.

    CLASSIFICA:

    1° GOI SAT ( 5125 punti)
    2° BEHOLDER ( 5050 punti)
    3° SOCOM ( 4425 punti)
    4° TITANI ( 4400 punti)
    5° LEGIO METELLIA T2 ( 4325 punti)
    6° LEGIO METELLIA T1 ( 3525 punti)
    7° LUPI IRPINI ( 2225 punti)



    Ora forza con le critiche


    LAKE presidente 11°GOI - Salerno
    Ultima modifica di lake incursore; 18/05/2014 a 23:39

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    GOI SAT
    Iscritto il
    19 May 2014
    Messaggi
    1

    Thumbs up Complimenti ai ragazzi del 11° !!!

    Cosa dire di questo torneo, organizzato davvero bene in tutti i dettagli sia scenografici che tattici. I ragazzi del 11° GOI presenti e organizzati su tutto il percorso. Peccato come sottolineava Lake per il brutto episodio relativo al WP1 che però non ha pregiudicato minimamente lo svolgimento del torneo. Il percorso dalla difficoltà fisica elevata ha reso ancora più appassionante e realistico il tutto, ben fatto anche per quando riguarda i sub-obj sparsi sul percorso. Perfetta anche la parte relativa al pranzo post-torneo con il super paninaro. Auguro ai ragazzi del 11° GOI che questo sia solo il primo di tanti altri eventi organizzati da loro. BRAVI!!!!!!

  3. #3
    Sperimentatore del mouse vibratore-sonico-urticante



    L'avatar di Cpt. Steele
    Club
    S.O.Com. Softair
    Iscritto il
    12 May 2007
    Messaggi
    2,490

    Predefinito

    Ragazzi, per essere stato il primo torneo possiamo solo farvi i complimenti!

    Avete un bellissimo campo molto vario e su più livelli. Avete tutte le carte in regola per organizzare ancora. Che questo sia il primo torneo di una lunga serie.
    Mi è piaciuto moltissimo il motto di Silvio cioè che non organizzate tornei per fare cassa. 30€ a persona, un costo ottimo, considerando i costi del soccorso presente in loco e dell'ottimo panino e bibita a fine gara, nonché delle targhe per tutti i partecipanti, delle coppe e i premi per il podio.

    Ora come sempre procederò per punti spiegando cosa va bene e cosa si può migliorare. I commenti e le critiche servono sempre e solo a migliorare, mai a offendere o denigrare il lavoro svolto da chi si è sbattuto per organizzare le cose.

    - Book semplice e lineare. Senza errori (ragazzi certe volte si leggono delle cose da brividi!). Bravi. Se vi piace il lato "militaresco" potreste improntare i book proprio come veri e propri opord.
    - Cartografia, questa sconosciuta. Una foto di Google Earth in b/n su un A4 non può essere nemmeno una lontana parente di una IGM o una CTR. Anche perché avevo chiesto la cartografia e mi è stato detto che ci sarebbe stata consegnata in sede di briefing. Altrimenti almeno da casa ci saremmo studiati un po' l'orografia del terreno o avremmo cercato noi la carta. Devo dire che questa cosa ci ha penalizzato un po', abbiamo avuto un'oretta di indecisioni sui percorsi da fare per spostarci da un punto ad un altro.
    Per cercare la carta della vostra zone cercate sul sito dell'Istituto Geografico Militare. Trovate i rivenditori autorizzati e potete chiedere della zona vostra. Con 10€ avrete la cartina originale e poi potete fotocopiarla e farci tutto quello che volete. Dico questo non perché voglia fare il maestrino ma perché la cartografia è non importante, FONDAMENTALE. Fortunatamente il percorso obbligato ha un po' ovviato a questo problema, ma non del tutto. E per chi non ha mai visto il campo potrebbe essere un problema non da poco.
    - Obiettivi semplici ma funzionali. Anche la scenografia anche se semplice ha svolto ottimamente il suo compito. Bellini gli IED a pressione. Bravi.
    - Anche i "talebani" vestiti a modo e non con le mimetiche ha avuto effetto positivo per l'immedesimazione nel nostro ruolo di Seals.
    - Dare punteggio negativo per gli operatori colpiti è un po' un limite, penalizza chi magari non riesce a raggiungere il numero massimo per la pattuglia e magari spinge qualche giocatore "legnoso" a fare il vago per qualche pallino che lo colpisce ma "vabbè di notte non si vede".
    - L'obj "posto di blocco" si suppone sia su una strada/incrocio. Trovarlo 50mt più in alto su una collina ha poco senso.
    - Ottimo il briefing singolo per ogni squadra, con un po' più di cura nella recitazione da parte del comando sarebbe stato fantastico. Anche sugli obj: un paio di Allah akhbar ed erano perfetti!

    Altri consigli generici che posso suggerirvi: provare ad avere un comando unico per le luci verdi sugli obj e non gestirle direttamente dall'obiettivo, per evitare che la difesa si imboschi e non muova una foglia per tutto il tempo della finestra d'ingaggio, rendendo ai team partecipanti una caccia all'uomo e non dando modo di svolgere gli ordini di missione sugli obj.

    Non mi resta che rinnovare i ringraziamenti e i complimenti all'organizzazione e a chi vi ha aiutato. Ripeto i miei sono solo consigli fatti da uno che ha visto qualche torneo qua e la in giro per l'Italia e che vi sta dicendo di continuare così che siete sicuramente sulla buona strada. Alla prossima!

    ------ Post aggiornato ------

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_3967.jpg 
Visite: 28 
Dimensione:   195.9 KB 
ID: 250235

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    titanisoftair
    Iscritto il
    04 Sep 2008
    Messaggi
    10

    Predefinito

    salve sono il presidente dei TITANI SOFTAIR COSENZA mi congratulo con gli organizzatori del torneo,per quando mi riguarda bella manifestazione i miei ragazzi mi hanno raccontato e hanno detto che si sono divertiti tanto, hanno svolto una bella gara.Mi scuso se non sono stato presente per vari impegni spero che possiamo rincontrarci presto per poterci conoscere, e poi che dire un buon 4 posto e per soli 25 punti un pareggio con gli amici SOCOM e 5 in piu per il terzo ma va bene cosi' siamo rimasti piu che contenti cmq

    buona l'organizzazione , buono il tutto a presto ed un saluto da tutta la squadra TITANI SOFTAIR il PRESIDENTE.

Questa pagina è stata trovata cercando:

salerno

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.