Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: problema colt KWC 1911 A1 100th anniversary

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    64
    Iscritto il
    19 Apr 2014
    Messaggi
    237

    Post problema colt KWC 1911 A1 100th anniversary

    QUANDO tolgo il caricatore DOPO AVER sparato 4/5 km Colpi Rimane ONU BB in canna, e capovolgendo la pistola vengono Faccio con le More Che possiedo non ESCE. Ora mettendo ONU caricatore vuoto per prova corro il Rischio di sparare Contro qualcuno, se dimentico (puo succedere) di controllare.
    inoltre QUANDO riarmo un caricatore Nuovo restano inseriti poi 2 BB di cui UNO fouriesce Rotolando spinto da quello pronto per lo sparo. C ' E ONU Rimedio innocquo per la pistola per ovviare a QUESTO fastidioso inconveniente? Grazie

  2. #2
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    In teoria il funzionamento di una gbb è come quello di una vera pistola. Se togli il caricatore è normale che un pallino rimanga in canna. Subito dopo lo sparo il carrello chiudendosi sposta il pallino dal caricatore alla canna.
    Soluzioni non ce ne sono se non quella di finire tutto il caricatore.
    Ma perché togli il caricatore dopo 5 colpi scusa?
    P.S. magari dai una corretta al testo che sembra aramaico antico

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    64
    Iscritto il
    19 Apr 2014
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Semplice:metto solo 5 BB Certo che il funzionamento è identico ad una pistola reale .quello che intendevo è se il difettuccio dipende dal modello (es col la M9 Kjw basta capovolgerla ed il pallino esce) la mia domanda era solo a scopo informativo
    Con l'arma vera (che uso da 30 anni) togli il caricatore,scarrelli,e di esce il proiettile. é da poco che per esigenze tecniche di new location per allenarmi un pò uso il softair Grazie per le spiegazioni..

  4. #4
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    Non è un difetto, è che le repliche da softair non sono pensate per l'estrazione manuale del colpo in canna. Poi in teoria forse è l'm9 kjw che ha il difetto perché il pallino viene spinto dentro l' hopup e non dovrebbe uscire da solo.
    Se ti servono repliche per simulare un'arma vera devi puntare a pistole che hanno i bossoli. Ogni pallino si inserisce in un bossolo che viene espulso allo sparo. Ovviamente vai su cifre differenti da una replica standard ma hai ciò che ti serve.

  5. #5
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    64
    Iscritto il
    19 Apr 2014
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Sicuramente hai ragione visto che la M9 non l'ho presa nuova e poi c'è una bella differenza rispetto alla 1911.bene. ora mi studierò come regolare l'HOP UP visto che il "librettino" della Colt è poco più di un biglietto da visita. Se mi dai una dritta per ottenere una buona regolazione è cosa gradita. Uso BB da 0-25 / 0-30 . bersaglio a circa 15 /20 mt. con passaggio dai 10mt .L'ho detto, sono anzianotto ma novizio del soft air. Oltretutto qui vicino non so a chi chiedere

  6. #6
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    Fai tiro dinamico?
    Comunque la regolazione è soggettiva nel senso che devi tarare il gommino in modo da avere il tiro più teso possibile. Nel momento in cui vedi che il pallino dopo pochi metri impenna verso l'alto vuol dire che lo hai "stretto" troppo.
    Purtroppo non posso dirti dove si trova il grano per la regolazione in quanto ogni casa fa le cose a sè e non mi è mai capitata una kwc. Se riesci a postare una foto dello spaccato della canna interna o una foto del pezzo cerco di dirti meglio

    Ultima modifica di Fede1978; 19/05/2014 a 12:14

  7. #7
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    64
    Iscritto il
    19 Apr 2014
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Sparo o meglio sparavo al poligono con una 9x12 98 fm (beretta) ma trasferendomi mi diventa scomodo (e costoso) per quello avendo solo un piccolo parco,per sport,uso le softair. Comunque riguardo all'HUP OP provo a darti delucidazioni..... A canna smontata tengo la suddetta con la volata rivolta a sx. all'estremità dx trovo il blocco Hup Op.Guardandolo così dritto davanti al naso vedo la rotellina zigrinata per la regolazione.Immagina una mezza sfera con la "pancia" in giù.Ora alla sx c'è un pernino per girare la rotellina,che ora come ora è tutto in alto a sx. La rotellina gira in senso antiorario fino in alto a dx (chiaramente solo mezzo giro) E' li il dilemma.non so se l'HupOp è a zero o é al massimo. Faccio dei tiri di prova dai 10 mt come distanza di riferimento o vado ai 15/20 come ti dicevo? Spero di essere stato abbastanza chiaro (ho provato) e ti ringrazio per la pazienza

  8. #8
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    Chiarissimo è come sulla mia 911 marca we.
    Allora il sistema hop up è fatto in parole semplici da un perno che preme sul gommino spingendolo in una finestra intagliata nella inner barrel (la canna interna in ottone o acciaio).
    La spinta del gas spinge a forza il pallino a passare sotto quella gobbetta creata dal gommino nella finestrella dandogli una rotazione. Quella rotazione permette al pallino di andare più lontano.
    Adesso per capire se è in funzione l'hopup guarda questa foto


    Tenendo conto di come hai detto di tenere la canna (vivo di volata a sinistra e blocco hopup a destra) è come se guardassi nel foro alla tua destra.
    Quella gobbetta nella parte superiore è l'hopup.
    Adesso tu gira tutta la ghiera da una parte e poi dall'altra e capirai in che senso girare per attivare l'hopup. Ovviamente se non vedi nessuna gobbetta vuol dire che l'hopup è aperto e quindi non avrai nessun effetto. Se la gobbetta è al massimo avrai l'hopup chiuso e avrai il massimo effetto ma vedrai il pallino volare in cielo. Adesso dovrai fare diverse prove per ottenere la traiettoria più dritta possibile senza far impennare il pallino.

  9. #9
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    64
    Iscritto il
    19 Apr 2014
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Perfetto ,grazie omani smonto il tutto,provo a seguire i tuoi preziosi consigli e ti saprò dire. Penso che in fondo ,a parte qualche piccola variante ,essendo praticamente uguali le pistole, la costruzione sia simile .Penso e spero di avere imparato qualcosa grazie.

    - - - Updated - - -

    Sono sempre io. Girando sul sito mi sono imbattuto in in Thread impostato il 21/01/2014 da tale Naftone al quale rispode Zioboja. Ora quest'ultimo mi rimanda ad un link .cliccando mi porta ad una recensione della pistola come la mia. Alla fine ci sono delle foto. Bene : la quarta da sx dell'ultima fila riproduce in primo piano la famosa rotella di cui sopra per la regolazione HopUp E' proprio quella .Trovato per caso come Consiglio .............

Questa pagina è stata trovata cercando:

1911

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.