ciao a tutti, vorrei sapere con quali gear box è compatibile un marui m4a1, cioe se è uguale ad un sr16 m4, m16a1, m16a2 etc....
grazie a tutti
ciao a tutti, vorrei sapere con quali gear box è compatibile un marui m4a1, cioe se è uguale ad un sr16 m4, m16a1, m16a2 etc....
grazie a tutti

sono tutti identici nelle rerie m4/m16 marui
se hai un fucile con i gusci che si aprano a scorrimento puoi mettere anche quelli del mp5 cioe senza finestrelle
cioe tu mi dici che potrei tranquillamente prendere ingranaggi x m16 kit aria x sr 16 etc ?? grazie
l'm16 è una cosa, l'sr16 è un'altra.
l'm16 ha una canna da 51cm e l'sr16 ce l'ha da 37cm.
viene da se che non puoi utilizzare un kit per sr16 in un m16 e viceversa.
considerando che la canna dell'sr16 è la stessa dell'm4......![]()
ciao.
.. allora se per esempio non trovo un componente per m4a1 posso pure prenderne uno per sr 16 .
dipende in linea di massima si...poi se hai dubbi chiedi..per quanto riguarda il gruppo aria quoto luky, nel senso che se tu monti quello di un m16 su un m4 funziona lo stesso ma le prestazioni ne risentono..
tieni presente che i colt "nuovi" , cioè m16a2, sr16, m4a1, m733, hanno il gb con le finestrelle per l'apertura a compasso...quelli a scorrimento, come il car15, l'a1 e il vietnam hanno il gb chiuso come l'mp5

Originariamente inviata da --> sniperwolf <--
no no io ti ho detto che il gearbox è lo stesso ma dentro cambia solo il cilindro da m4 all'm16 invece m4 ed sr16 come ti hanno gia detto sono identici in tutto e per tutto (solo i fili che in uno escano da dietro e nell'altro da davanti)
raga senza che apro un altro post per nulla vi domando un'altra cosa..
ho preso una sp 100 guarder e seguendo i vostri consigli dovrei montare solo ingranaggi e boccole xke il kit aria marui è ok.
ora vorrei un consiglio sugli ingra. vorrei andare sull'economico e avrei pensato guarder anche se so che nn è un'ottima scelta ... qualcuno mi aveva detto che posso lasciare il conico originale e allora penserei agli ics centrale e selettore.. voi che dite ? grazie a tutti.
economico??? cambiali tutti con gli ics...oppure aspetta che sgranino...e cambiali tutti con gli ics. anche i g&g sono molto buoni e li trovi spesso usati! io consiglio sempre di cambiare tutta la terna di un unica marca!

cmq occhio che con un sp100 rischi di spaccare il gearbox
lascia tutto come è se non vuoi cambiare tutto un pezzo alla volta