Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: hk416d sre Marui modifica pistol grip

  1. #1
    Spina L'avatar di pitaro
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Jul 2012
    Messaggi
    269

    Predefinito hk416d sre Marui modifica pistol grip

    Ciao a tutti. Ieri volevo montare sul 416d Marui la grip del modello successivo, quella un po' più slim, del modello sempre Marui, Devgru Custom. A casa ne avevo una, credo della ufc, che non dava alcun problema sul m4 cqbr. Poi ho pensato di metterla sul 416 ma ho visto che - una volta tolta la grip originale - c è una specie di ingranaggio , neppure fissato, chea quanto ho visto si aziona quando si rotea il selettore di fuoco. Per questo motivo la grip slim non ci va a meno che non si faccia una svasatura interna che serve da sede per questo ingranaggio. Farla perfetta, a mano, per esempio con il dremel, non fido molto. Ecco volevo chiedere a qualcuno che ha questo 416 marui se avesse provato a cambiarci la grip o se al limite esiste una pistol grip già predisposta , ovviamente diversa da quella originale. Fatevi sentire per favore!

  2. #2
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    La grip è dedicata nel 416 per gli ingranaggi come hai visto


  3. #3
    Spina L'avatar di pitaro
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Jul 2012
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Eh si... purtoppo ho visto. Solo nel Marui pero è cosi. In Italia ho un 416 dboys e mi pare sia normale. Anzi che dico, ha gia la grip slim di fabbrica e non quella piu cicciotta della hk. Tra l altro anche il calcio è un bushmaster...sarà il modello americanizzato.
    Comunque credi non ci sia niente da fare?

  4. #4
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pitaro Visualizza il messaggio
    Eh si... purtoppo ho visto. Solo nel Marui pero è cosi. In Italia ho un 416 dboys e mi pare sia normale. Anzi che dico, ha gia la grip slim di fabbrica e non quella piu cicciotta della hk. Tra l altro anche il calcio è un bushmaster...sarà il modello americanizzato. Comunque credi non ci sia niente da fare?
    Solo nel marui e così la grip, si potrebbe provare a modificare le altre ma non ho mai provato quindi è solo un parere

  5. #5
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Pitaro, in questa sezione vige l'obbligo di postare secondo un determinato schema, per far capire immediatamente che tipo di problema abbiamo.
    Sei pregato nei prossimi post di attenerti a tale schema, utilizzando ovviamente i campi più consoni.
    Grazie.

  6. #6
    Spina L'avatar di pitaro
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Jul 2012
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Picchio, guarda, mi rendo conto.che si tratta di un problema un po' particolare, quasi un capriccio direi, l ho postato nel tech center impostandolo come "richiesta di consiglio" pensando fosse la sezione giusta. E mi rendo conto che a parole sia abbastanza difficile e spuegare e cercare di capire il problema proposto.
    Inoltre ahime si tratta di una particolarità chiara - credo - a chi possiede questa determinata asg.
    Se avessi postato delle foto sono sicuro che tutto sarebbe stato più scorrevole e comprensibile. Questo è il mio unico cruccio.
    Come dici tu, se ho sbagliato, ti chiedo immediatamente scusa ma allo stesso tempo, siccome sei un veterano qui dentro, ti imploro - qualora dovesse succedere nuovamente una cosa del genere - di aiutarmi a capire dove ho sbagliato.
    Senz altro ho molto da imparare da persone come te e quindi da parte mia non c e assolutamente cattiva volontá.
    Scusami ancora.

  7. #7
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Nessun problema Pitaro...... il problema è che si parla di asg di nicchia e purtroppo non sono molte le persone che ci hanno lavorato sopra.Non conosco l'asg in oggetto, ma se l'ingranaggio non è fissato alla grip, lo svaso da fare sulla nuova grip, può essere più largo, di modo che non avrai problemi.Quando si sostituiscono le grip occorre fare molta attenzione che non cambino l'inclinazione del motore, pena un cattivo ingaggio del pignone con il conico.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.