Allora, cominciamo con un piccolo debriefing.
Che dire se non, inanzitutto che ci siamo divertiti e tanto, causa forza maggiore eravamo in nove e di conseguenza la fatica si è sentita leggermente di più, ma alla fine della "fiera" eravamo tutti soddisfatti e divertiti.
Un ringraziamento speciale va sicuramente a tutto lo staff delle Fenici, la loro logistica, la loro correttezza, il loro modo sano e piacevole di interpretare il softair, ha permesso ancora una volta lo svolgimento di una gara senza grandi intoppi e senza le solite polemiche di sorta.
Un ringraziamento va senz'altro anche al ragazzo (non ce ne voglia se non ricordiamo il nome) che ci faceva da arbitro di squadra, il quale poveretto ha dovuto fare un bel pò di marcia forzata con il gruppo che faceva ricognizione e attacco, divertente è stato persino il momento in cui poverino, ha perso il passo ed ha perso di vista la pattuglia esplorante.
Nulla da dire sulla contro, anche perchè l'abbiamo oggettivamente vista poco, fortuna ha voluto che siamo riusciti spesso ad evitarla, salvo quando necessario ingaggiarla, abbiamo tenuto bene il nostro "fortino" e questo ci permetteva di mandare in esplorazione una pattuglia di pochi elementi ma che pattugliavano sereni e tranquilli che il bottino preso fosse al sicuro.
Il dopo gara, con le tre ragazze che hanno carinamente servito i giocatori stanchi, con la massima educazione e gentilezza, sopratutto disponibili a dispensare qualche birra in più anche quando non consentita, il caffè offerto e fatto "in casa", le chiacchiere e le risate, è stato un piacevole modo di chiudere una giornata cominciata bene e conclusa ancora meglio.
A nome di tutta la Brigata Catone, ringraziamo gli organizzatori ed i partecipanti (anche qualche partecipante, erano davvero pochissimi, un pò restii a dichiararsi, ma tanto a qualsiasi torneo, il neofita che si crede più furbo di qualcuno ci scappa sempre,.
Nella speranza di potervi rivedere presto per una nuova ed entusiasmante competizione, la Brigata Catone sarà sempre felice di ospitarvi per una giocata amichevole.