Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Tokyo Marui H&K 45 GBB

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    The Goonies Modena
    Iscritto il
    15 Dec 2011
    Messaggi
    51

    Predefinito Tokyo Marui H&K 45 GBB

    Salve popolo di SAM,

    dopo mesi di assenza torno sul forum per scrivere una recensione, come di consueto, di un prodotto Marui.

    Prima di tutto un po' di storia: la H&K 45 è una pistola semi-automatica progettata per il programma militare Joint Combat Pistol che prevedeva nel cercare una pistola calibro .45 acp da sostituire alla m9 in dotazione alle forze armate statunitense, il programma fu cancellato ma la H&K decise di portare avanti lo stesso il progetto e renderlo disponibile al mercato civile e paramilitare (fonte: wikipedia)
    La H&K è l'ennesima evoluzione della P2000 che fù un upgrade della classica USP che a sua volta era basata sulla MK23. Presenta un'impugnatura ergonomica con le scanalature per le dita, un picatinny sulla parte inferiore e la possibilità di cambiare la parte posteriore dell'impugnatura.

    Passando alla replica, la H&K 45 è la prima pistola a gas scarellante di mamma Marui basato su un prodotto della H&K (ricordiamoci che la vecchia mk23 era un NBB ), non avendo una bilancia non potrei dirvi il peso ma a sensazione è molto più leggera della mia TM M9A1.
    L'ho preordinato da Pulse-Japan, scoperto grazie al mio Marui-God KhanSeb, negozio di softair situato a Tokyo, ormai mio fornitore di Marui. Vi elenco i costi sotto:

    - Pistola => 14'930JPY che equivale a circa 105 €
    - 2 Caricatori => 2920JPY l'uno (circa20€)
    - spedizioni => 5900JPY circa 42€
    - costi paypal => 1080JPY circa 7€
    Per un totale di circa 27750JPY che sono più o meno 200€
    +15€ di dogana (precisamente 14.83€ ) perchè sul pacco era dichiarato 6000JPY (non l'ho chiesto io, sono una persona onesta .......pff........)

    L'hanno spedito il 24/4, il 29 era arrivato a milano e oggi 15/5 mi è arrivato a casa.

    L'imballo è uno delle migliori che ho visto perchè oltre alla classica carta da pacco hanno messo anche un bel po' di quei cosi con le bollicine di cui non so il nome...
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0024.jpg 
Visite: 30 
Dimensione:   77.3 KB 
ID: 250054Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0025.jpg 
Visite: 25 
Dimensione:   112.2 KB 
ID: 250044
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Come sempre la scatola è molto bella e protegge bene la nostra replica. Nel pacco troviamo:
    - la pistola (dai?)
    - 1 caricatore
    - manuale delle istruzioni rigorosamente in giapponese
    - il pezzo di grip posteriore per chi ha le mani più grosse
    - astina pulisci canne
    - una scatolletta contenente tappino rosso, pallini e i pezzi di plastica da mettere nel caricatore per farli sparare senza pallini....o almeno penso sia quella la loro funzione...
    - non so se c'erano anche in altri modelli ma questa volta c'è anche uno spaccato e il codice di tutti i pezzi della pistola
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0026.jpg 
Visite: 38 
Dimensione:   93.0 KB 
ID: 250058Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0027.jpg 
Visite: 51 
Dimensione:   106.7 KB 
ID: 250059Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0056.jpg 
Visite: 38 
Dimensione:   120.1 KB 
ID: 250060
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Lato sinistro con i loghi H&K e quello destro con le classiche Maruiane e ASGK, la sicura non è ambidestra come il blocco del carrello, però ha anche la funzione di decocker.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0044.jpg 
Visite: 46 
Dimensione:   95.1 KB 
ID: 250055Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0045.jpg 
Visite: 41 
Dimensione:   110.7 KB 
ID: 250056Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0043.jpg 
Visite: 41 
Dimensione:   78.5 KB 
ID: 250057
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Il caricatore contiene 24bb, volendo 25 ma va a premere molto sulla molla quindi è sconsigliato, notare il pezzo di plastica che spinge il pallino, è di forma a cuneo per evitare il bloccaggio dei pallini come nei vecchi modelli quando mettevi per esempio un numero dispari invece che pari e viceversa.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0040.jpg 
Visite: 37 
Dimensione:   70.6 KB 
ID: 250052Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0041.jpg 
Visite: 35 
Dimensione:   63.5 KB 
ID: 250053Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0042.jpg 
Visite: 36 
Dimensione:   58.7 KB 
ID: 250043
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Tacche di mira con i dot bianchi e dettaglio del mag release, proprietarie delle pistole H&K.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0047.jpg 
Visite: 35 
Dimensione:   89.0 KB 
ID: 250042Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0049.jpg 
Visite: 40 
Dimensione:   82.9 KB 
ID: 250041
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Per la regolazione del hop-up abbiamo un nuovo tipo di rotellina che può essere azionata anche senza smontare il carrello, non si vede molto nella seconda foto ma è quella ghiera nella parte interna sotto al gruppo HU
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0050.jpg 
Visite: 40 
Dimensione:   67.5 KB 
ID: 250040Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0053.jpg 
Visite: 42 
Dimensione:   53.2 KB 
ID: 250045
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Da notare che a differenza dei vecchi modelli di pistola dove la levetta che bloccava il carrello a fine caricatore era situato nella parte esterna, e spesso e volentieri si usuravano, in questa nuova replica vi è un tastino più grande situato nella parte interna della pistola rendendola più duratura.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0051.jpg 
Visite: 35 
Dimensione:   88.3 KB 
ID: 250046Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0052.jpg 
Visite: 35 
Dimensione:   82.7 KB 
ID: 250047
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Ora un paio di foto con una x300 montata
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0054.jpg 
Visite: 49 
Dimensione:   87.2 KB 
ID: 250048Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0055.jpg 
Visite: 37 
Dimensione:   82.7 KB 
ID: 250049
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Sabato faccio il test del gas, precisione ecc, non avendo un giardino in casa non posso sparare in strada....

    Comunque con circa 18° mi ha fatto 0.82J +- 0.02J in casa.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0029.jpg 
Visite: 35 
Dimensione:   51.6 KB 
ID: 250051

    Finisco col dire che la prima impressione è molto buona, le plastiche non scricchiolano per niente e non si vedono sbavature, l'ergonomia è ottima come anche il rinculo. Ma senza una prova sul campo non potrei dire sulla precisione e la tenuta di gas.

    Pro
    - Affidabilità Marui
    - Maneggevole ed ergonomica
    - Prezzo basso
    - Decocker funzionante
    - Suvvia, è anche bello

    Contro
    - Full Plastic (a me non dispiace ma non tutti la pensano come me)
    - Non reperibile in Italia e dubito arriverà, penso che la M9A1 che ho preso 2 anni fa non ci sia ancora nel bel paese...
    - Essendo "nuova" i pezzi di ricambio per ora sono scarsi

    Ora mi servirebbe una fondina, qualcuno ha qualche idea? Quelle della USP vanno?


    Edit: sabato provato in campo e a 30m circa i pallini hanno colpito il bersaglio di circa 100cmx100cm 100% delle volte. Il rinculo si sente ed è molto piacevole e con una carica di gas è possible sparare 2 caricatori e mezzo, circa 60 bbs quindi
    Icone allegate Icone allegate DSC_0028.jpg‎  
    Ultima modifica di JunkoXv; 19/05/2014 a 21:41 Motivo: Ri-aggiunte foto che non si vedevano

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito

    le foto non si vedono,sistema meglio la recensione cosi capiamo meglio! aggiungi pareri,opinioni e una lista di pro e contro

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    The Goonies Modena
    Iscritto il
    15 Dec 2011
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Infatti avevo il dubbio che non si vedessero....ora cerco un modo per metterle.
    Oh giusto m'ero dimenticato dei miei pareri xD

    Ora dovrebbe andare....spero
    Ultima modifica di JunkoXv; 16/05/2014 a 01:43

  4. #4
    Spina L'avatar di pitaro
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Jul 2012
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Gran bel pezzo. Diamine quanto la vorrei comprare pure io!
    Grazie per la rece!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.