Leggo che hai sostituito la T hop-up con una in metallo........ prova a rimettere la sua originale con il gommino systema in modo corretto.
Forse risolvi, ma avendo sostituito tutti quei pezzi non è detto.
Leggo che hai sostituito la T hop-up con una in metallo........ prova a rimettere la sua originale con il gommino systema in modo corretto.
Forse risolvi, ma avendo sostituito tutti quei pezzi non è detto.
Non essendo lì con te, è molto difficile dare consigli.......La nuova "T" hop-up scorre bene? molleggia senza impuntamenti?
Certo che deve molleggiare!!!! Lavora le guide della "T" hop-up e magari le ungi con del grasso di vasellina.
domani provo! grazie del consiglio!
L'hopup del G36 NON molleggia come quello degli M4 ...
Non dico falso ma non proprio vero...
Per togliere l'hopup nei miei due g36 bisogna prima spingerlo in avanti, poi ruotarlo di 90 gradi e esce da solo poiche e spinto da una molla, è anche vero però che quando è "ancorato" ha un "finecorsa", non puo molleggiare liberamente.
Comunque ritornando al problema:
Stavo facendo un progettino di un g36 high speed ca e ho fatto la corsa corta. Provandolo senza neanche misurarlo si vedeva che la velocità d uscita non era il massimo, quindi ho controllato la tenuta del gruppo aria e tutto era perfetto, ma sparava ancora alla stessa distanza di prima (35 mt scarsi con hu regolato...). Poi controllando meglio ho notato che lo spingipallino (blu per g 36 con la guida superiore) era un pelo corto e quindi mi faceva perdere aria.
Per curiosità ho smontato l altro g 36 in mio possesso (golden bow,jg chiamatelo come vi pare) e ho confrontato i due spingipallini e il jg e risultato un pelino piu lungo (molto meno di 1mm). l ho montato e ho anche avuto perdite d aria alla prova siringa ma la distanza di tiro e aumentata sensibilmente, a occhio almeno 10 mt.
Ho scritto tutta questa trafila per dirti principalmente una cosa :
Anche se hai lievi perdite tra testa cilindro e spingipallino saranno almeno per mia esperienza assai minori delle eventuali perdite tra spingipallino e hopup ! per l inceppamento di solito basta cambiare hopup con uno piu morbido (systema, marui, g&g verde...) e lubrificarlo a dovere(spray all olio di silicone, almeno mi pare)
Quindi ricapitolando: controlla che l asta spingipallino dove e piegata a L sia a 90 e non piegata all indietro, monta lo spingipallino originale e "T"hopup originale e gommino di qualità ben lubrificato e controlla la distanza dallo spingipallino completamente avanzato e hopup. Se tutto va bene l asg dovrebbe tornare a sparare bene.
Se ho sparato qualche cazzata o se ho dimenticato qualcosa se qualcuno evidentemente piu esperto di me mi corregge ne sono ben lieto.