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Discussione: Combat Machine m4

  1. #1
    Spina L'avatar di kristian
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    Predefinito Combat Machine m4

    salve a tutti, dopo aver cercato un po', non sono ancora giunto alle conclusioni:
    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : g&g m4 combat machine
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 2/3 anni
    -UPGRADES O MODIFICHE: nessuna
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: nessuno, solo miglioramenti
    -TEMPO DEL PROBLEMA: nessuno
    -BATTERIA E SPECIFICHE: -
    -POTENZA di Uscita ( preferibilmente rilevata in m/sec e pallini 0,20 ): non verificata, ma nel J
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI:-
    vorrei modificare il mio vecchio m4 combat machine G&G, per utilizzarlo seriamente. Solo che le sue prestazioni non mi sodisfano: non e' abbastanza preciso, la famosa raffica non e' il massimo (pero' con una 11v 12c 1600 mah non e' male) e quando sparo non fa un suono fluido, e' un po' ferroso e macchinoso, come uno stridio (che penso che derivi dalla testa pistone o cilindro che fa un po' di casino) e dopo lo sparo la molla o qualcos'altro vibbra.Per risolvere questi problemi ho pensato di sostituire il gruppo aria o solo le teste con quelle lonex silenziate, montare un motore g&p m120 con una 7.4v o lasciare il suo con la 11v, montare una canna madbull da 6.03 e un gommino guarder trasparente o g&g verde (il systema non lo trovo piu'). Secondo voi questo risolvera' i vari problemi? Otterro' una replica prestante e fluida? Il resto del gearbox reggerebbe? Dovrei cambiare qualcos'altro o fare delle modifiche diverse?Tutto questo senza spendere troppo ovviamente, visto che non sarebbe la replica che userei di piu', ma magari nelle partite lunghe sarebbe comoda per il suo peso.
    Dopo queste modifiche meccaniche lo vernicerei con colori desertici e sul marrone con un effetto tipo erba alta di un campo aperto (non so se mi spiego ) e untilizzerei caricatori monofilari tipo vietnam king arms (per farlo un po' particolare, anche se non sono un fan di armi e equipaggiamenti "vecchi")
    Grazie e consigliate!
    Ultima modifica di kristian; 16/05/2014 a 19:43

  2. #2
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    Ti consiglio le regole di posting per cominciare
    https://www.softairmania.it/threads/...IMA-DI-POSTARE

  3. #3
    Spina L'avatar di kristian
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    scusate, me lo ero scordato!

  4. #4
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    Sicuramente è da controllare il gear box e quindi va aperto. Fossi in te eviterei di spender soldi per un gruppo aria, quello che hai va bene, va solo rivisto. Se lo stridio che senti è come un suono metallico o un suono acuto, c'è qualcosa che non va nello spessoramento, nell'accoppiamento conico-pignone, o qualche dente/ingranaggio si sarà consumato un po'.
    Per il resto, se non si conosce la potenza dell asg, è difficile aiutarti dato che non sappiamo se hai delle perdite, e quali potrebbero essere ovviamente.
    La scarsa precisione potrebbe derivare anche da un gruppo aria che lavora male, e con quella canna di precisione rischi solo di peggiorare la situazione della tua asg.

    Se posso darti un consiglio, prima di spendere anche un solo euro, apri il fucile, pulisci tutto, sistema il gruppo aria, reingrassa e rispessora. A quel punto potrai stimare realmente cosa andrebbe cambiato per arrivare dove vuoi

  5. #5
    Spina L'avatar di kristian
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    ok, lo apriro settimana prossima perche' in questa non sono a casa.... il rumore acuto forse e' l'accoppiamento tra il conico e' il pistone... infatti ieri ho provato a montarci il 120 di un mio g&p e ho dovuto risistemare la vite che regola l'altezza del motore perche' altrimenti non acchiappava il conico... rimesso il suo motore e riregolato per sicurezza, oggi dopo un po' di raffiche ha fatto di nuovo il rumore di "sgranamento" e ho dovuto riregolare la vite....

  6. #6
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    io ti consiglio di rispessorare e magari cambiare boccole che le g&g in bronzo (color?) non sono il massimo...
    controllo al gruppo aria e dovresti essere apposto

  7. #7
    Spina L'avatar di kristian
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    l'ho aperto velocemente (solo i gusci per vedere il gb dall'esterno) e ho subito notato una cosa: le viti che tengono unite le due terne erano molto allentate e se ci infilavo l'unghia si separavano un pochino!!!! Le ho strette ma il suono dello sparo e' sempre macchinoso. Comunque il gb non era ben chiuso (sicuramente con il tempo le viti si siono allentete)... devo vedere se tutto il resto e apposto

  8. #8
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    Quote Originariamente inviata da kristian Visualizza il messaggio
    l'ho aperto velocemente (solo i gusci per vedere il gb dall'esterno) e ho subito notato una cosa: le viti che tengono unite le due terne erano molto allentate e se ci infilavo l'unghia si separavano un pochino!!!! Le ho strette ma il suono dello sparo e' sempre macchinoso. Comunque il gb non era ben chiuso (sicuramente con il tempo le viti si siono allentete)... devo vedere se tutto il resto e apposto
    Se sai metterci mano fai quello che ti hanno descritto sopra , visto e considerato che la replica ha 3/4 anni e non hai mai eseguito delle manutenzioni, fidati che le principali cose da fare dopo averlo aperto , sono reingrassarlo e controllare lo stato di usura dei vari componenti : dal pignone - conico e ingranaggi vari ( che sicuramente si sono usurati di meno) al pistone , guarnizioni OR della testa pistone/ cilindro( e quindi verifica della tenuta ) . a mio modesto parere dopo aver cambiato gli OR e aumentato la tenuta del gruppo aria ( che lascerei originale ) , dopo aver sostituito il gommino con uno verde G&G( e pressore) e dopo aver dato una bella sgrassata alla canna . se sai metterci ancora piu mano, puoi sempre controllare lo spessoraggio dei vari ingranaggi. se vuoi montare un M120 con la 7.4 non credo tu abbia problemi ma nel caso verifica se senza delayer i pallini vengono pescati decentemente. Per quanto riguarda l'utilizzo delle 11.1 ti consiglio vivamente di verificare lo stato di usura del pistone che non dovrebbe essere sicuramente tra i migliori .

  9. #9
    Soldataccio




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    Ho elaborato un m4 cm di un amico e ti posso dire di non spendere soldi o almeno prima di farlo fai queste operazioni:cambio OR nella testa pistone,cambia HU con un marui o systema,verifica le perdite nel gruppo d'aria e come ciliegina su una torta ferma le vibrazioni della canna con il nastro adesivo e montagliene una di precisione.Ho ottenuto ottimi risultati in tema di precisione e gittata (grazie all HU e canna) senza spenderci un capitale
    Contatto telegram @jimmy909k
    è utile nelle sezione del techcenter usare le REGOLE di [/SIZE]posting
    [GUIDA TECNICA]
    [/COLOR][/SIZE]Conosciamo e ripariamo il caricatore da 1200bb della classic army [P252P-1]

  10. #10
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    ok! Quando avro' tempo lo faro'. Poi, sempre guardando da fuori, lo spingipallino sembra deformato e con qualche sbavatura

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