Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 47

Discussione: "Negozietto interessante a Dubai"

  1. #11
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Dubai è una città modernissima dove, grazie al petrolio, l'impossibile diventa possibile ma dove il pensiero occidentale è succube della legge coranica. Da spenderci due-tre giorni, ma non di più.

  2. #12
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Il petrolio vero sta ad Abu Dhabi. Dubai è commercio e turismo più che petrolio. Che comunque non manca.

    Luky non so in che Dubai sei stato tu...
    Condivido la mia esperienza di Dubai con gli utenti: son qua da quasi una settimana e non mi sento minimamente succube della legge Coranica. Qui "succube" è proprio una parola priva di significato. "Maestoso" ed "orgoglioso" è quella che viene più in mente. Città bellissima e servitissima, pulita, ordinata, si trova di tutto e di più. Mai sentito in pericolo, anche camminando per strada alle due di notte. Gente cordiale, disponibile e di mentalità ben più aperta di quello che ci fanno credere a casa nostra.
    Non c'è stato un momento, fino ad ora, in cui mi sia sentito limitato o scoraggiato nelle mie abitudini occidentali, o in cui qualcuno mi abbia fatto sentire diverso, inferiore o "della parte del mondo sbagliata".
    Hanno le loro tradizioni, come in ogni parte del mondo, basta farsene una ragione e rispettarle. Farò un bilancio a fine mese quando torno a casa ma se queste sono le premesse direi che l'esperienza è positiva da ogni lato, soprattutto dal punto di vista umano.

    Anche se dovessi stare qua non due/tre giorni ma due/tre mesi non sarebbe per nulla un problema.



  3. #13
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Aspè............... io non parlavo di sicurezza (se è per quello, ho girato fino alle 3 del mattino e non ho mai avuto il sentore che fossi in pericolo) o di essere trattati come "provenienti dal terzo mondo", ma come mentalità. Lo sai che a Dubai è vietato baciarsi per strada? Gli Arabi sono molto ospitali ma, come dovrebbe essere anche a casa nostra, ovviamente devi sottostare alle loro leggi e quella del bacio è solo una.
    Non so te, ma io quando vado in una nazione o in una città cerco vestigia del passato o qualcosa che narri della sua storia. Lì, a parte il Souq e il mercato dei cammelli che rende bene l'idea delle loro origini, ho visto veramente poco di "storico".
    Indubbiamente, dal punto di vista edilizio e architettonico è quanto di più assurdo e meraviglioso si possa aspettare da una città ma, per quello che interessa a me, è solo "chiacchiere e distintivo"
    Ci sono stato nel Novembre del 2012 per lavoro, quasi tre giorni e ho avuto l'occasione di cenare in uno dei ristoranti dell'Atlantis - The Palm (dove c'era una Mini in un acquario gigantesco e delle colonne portanti con dei pesci in vetro di Murano), prendere un aperitivo al Burj Hotel (quello a forma di vela) e, la mattina del giorno che ritornavo in italia, appunto al mercato dei cammelli. Come accennato sopra, ho girato anch'io per negozi (a parte il fatto che mi hanno fatto uscire da un negozio nel momento di una loro preghiera e ho dovuto aspettare una mezz'oretta prima di rientrarci) e concordo con te che i prezzi non sono molto diversi dai nostri ma, quando vedi girare in un giorno automobili da 200.000 e passa euro più di quante ne vedresti in Italia in un anno, ti rendi conto che stai vivendo in una realtà distante anni luce dalla nostra. Vero è che è bello sapere che c'è qualcuno che può permettersi quella vita ma, vederne così tanti in un giorno alla fine ti fa rosicare....

    In pratica, a parte il tempo dedicato giornalmente alle riunioni di lavoro, ho girato per Dubai un giorno e mezzo e ti posso garantire che mi è bastato.
    Ripeto; città da Mille e una Notte ma, IMHO, a parte l'opulenza e la manifesta ricchezza non dice nulla.

  4. #14
    Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT
    Età
    28
    Iscritto il
    14 Oct 2012
    Messaggi
    957

    Predefinito

    piccolo ot...ma è vero? mi è comparso su faccia libro questo post di una pagina..



    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine.jpg 
Visite: 147 
Dimensione:   92.5 KB 
ID: 249901

  5. #15
    Bandito dal forum
    Club
    Wild Boars S.A.T.
    Età
    28
    Iscritto il
    25 Aug 2010
    Messaggi
    646

    Predefinito

    Ho visto anche io molte volte foto del genere..
    Con i soldoni che girano non sarebbe niente di strano incrociare per le strade una lamborghini o una ferrari della polizia

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

  6. #16
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Per adesso ho visto solo fuoristrada, ma non escludo che abbiano anche quelle...

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Ripeto; città da Mille e una Notte ma, IMHO, a parte l'opulenza e la manifesta ricchezza non dice nulla.
    Io ci aggiungo anche la cordialità e spontaneità della gente che incontro ogni giorno, e scusa se è poco.
    A Parigi non l'avrei mai potuta sperimentare. Puoi avere anche tutti i Louvre ed affini, ma se la permanenza è rovinata dalla sgradevolezza delle persone c'è ben poco da divertirsi.

    Qua non ci sarà "storia" come siamo abituati a considerarla noi ma c'è la tradizione e la cultura. Un sacco di gente che a livello di cultura fa impallidire l'italiano medio, anche tra le persone più "umili". Hanno una profondità di pensiero che noi ce la siamo dimenticata da secoli.

    Ultima modifica di Wotan; 15/05/2014 a 15:12

  7. #17
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    A Parigi non l'avrei mai potuta sperimentare. Puoi avere anche tutti i Louvre ed affini, ma se la permanenza è rovinata dalla sgradevolezza delle persone c'è ben poco da divertirsi.
    Concordo. I francesi mi stanno così simpatici come un calcio sulle palle !!

    Qua non ci sarà "storia" come siamo abituati a considerarla noi ma c'è la tradizione e la cultura. Un sacco di gente che a livello di cultura fa impallidire l'italiano medio, anche tra le persone più "umili". Hanno una profondità di pensiero che noi ce la siamo dimenticata da secoli.
    Non lo metto in dubbio, ma la loro profondità di pensiero, come la chiami tu, non è la stessa che trovi negli altri paesi mussulmani dove si bruciano manichini raffiguranti Obama o le bandiere di Israele o della Comunità Europea.
    La religione è la stessa, ma sono i soldi ad aver fatto la differenza.

  8. #18
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Le bandiere ed i manichini non le bruciano per motivi religiosi e lo sai benissimo. Cmq lasciamo perdere perchè è un tema parecchio OT.

  9. #19
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Hai ragione. Potremmo stare qui a parlare all'infinito...............
    Peace !!

  10. #20
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito


Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.