Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: RADUNO - RIEVOCAZIONE storica WWII "La Caduta Della Gustav" GRUPPOARDITICassino1995

  1. #1
    Spina
    Club
    asd gruppo arditi cassino
    Iscritto il
    07 May 2008
    Messaggi
    117

    Predefinito RADUNO - RIEVOCAZIONE storica WWII "La Caduta Della Gustav" GRUPPOARDITICassino1995

    Ciao AMICI,
    riposto qui su debriefing ciò che avevo messo su evento...

    Buongiorno guys e qlc girl,
    volevamo dire grazie a tutti i partecipanti ASSE e ALLEATI di qst ns primo genere di evento sperando che vi siate tutti divertiti... mangiato e dormito bene... sperando di rivedervi presto in giro... e sapendo che la prima volta si impara, la seconda si migliora!!

    un saluto va a TUTTI:
    Steiner Celtic Clan Udine x TUTTO!
    Asas, Band of Brothers, Banda Bassotti, Briganti SanPietresi, Commando Lupi, Compagnia Bravo, Diavoli Verdi, Gurgha Korps, e naturalmente tutto il GruppoArditiCassino!

    Comunichiamo inoltre che alcune foto sono e saranno sul ns profilo fb x chi è iscritto, altrimenti mandateci indirizzo e vi spediremo cd!

    Alla prox! GAC

  2. #2
    Spina L'avatar di _TheJollyJoker_
    Club
    Band of Brothers
    Iscritto il
    04 Jan 2010
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Buonasera a tutti, amici vicini e lontani, amici vecchi e nuovi!

    Penso che il reale trionfo di questo evento sia il fatto di aver fatto incontrare nuove, bellissime, persone ed aver avvicinato ancor di più amici di più vecchia data! Averci offerto la possibilità di vivere un'esperienza come una cena spettacolare e il dormire tutti insieme ( unico assente ingiustificato Steiner ) come ai tempi , ahimè per molti , del lontano liceo, sia un regalo che meritava i chilometri percorsi in totale da tutti i partecipanti.
    Un plauso speciale a tutti i nostri ospiti ed in particolare a Francesca e Savino .

    La location, a mio avviso, metteva i brividi dal piacere ( e non solo per gli amici serpenti incontrati un po' da tutti lungo il percorso ) , vuoi per la storia ospitata durante la guerra, vuoi per il clima ( a tal proposito si specifica che i boati uditi nella giornata non erano temporali ma effetti del buon Steiner ) , vuoi per i paesaggi mozzafiato !Personalmente , come Alleato, ho faticato un po' meno nel camminare offrendo supporto logistico con l'auto ( di mia moglie ) ma, se da una parte mi son sentito in colpa verso i miei compagni, dall'altro sono comunque contento di aver offerto un piccolissimo contributo all'organizzazione .

    Tecnicamente , visti gli Alleati stremati, suggerirei, quando senz'altro si potrà organizzare un nuovo incontro in queste meravigliose terre , di impostare il tutto come una domenicale dinamica piuttosto che come un torneo con obj a navigazione ! In parte è anche colpa nostra di non aver saputo esprimere correttamente lo spirito con il quale solitamente riuniamo ( a prescindere, una di decina di nerbate a Steiner non faranno male ) . Mi auguro che si possano ricambiare gli Arditi di Cassino ospitandoli al prossimo evento che si va delineando a luglio !

    Grazie a tutti con affetto ( tranne che a Steiner ) e ricordate che:

    "... i Santi Crispino e Crispiniano, da questo giorno alla fine del mondo non passeranno più la loro festa senza che insieme a loro non s'abbia a ricordarsi anche di noi;
    di questi noi felicemente pochi, di questa nostra banda di fratelli:
    perché chi oggi verserà il suo sangue sarà per me per sempre mio fratello e, per quanto sia umile di nascita, questo giorno lo nobiliterà…"

    da Enrico V- William Shakespeare

    Bacioni !
    Ultima modifica di _TheJollyJoker_; 13/05/2014 a 00:02

  3. #3
    Spina L'avatar di GURKHA KORPS
    Club
    GURKHA KORPS
    Iscritto il
    18 Nov 2008
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Un saluto a tutti i partecipanti e un ringraziamento particolare agli organizzatori GRUPPOARDITICASSINO e a chi come Steiner si è prodigato per l'evento

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di luca b.b
    Club
    Banda Bassotti
    Età
    47
    Iscritto il
    08 Feb 2014
    Messaggi
    142

    Predefinito

    un sincero grazie da parte della Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   894416_567821083250314_872607223_o.jpg 
Visite: 4 
Dimensione:   64.9 KB 
ID: 249677 ,grazie a tutti gli organizzatori e partecipanti per aver reso questa giornata indimenticabile, grazie al nostro Steiner , che pur non avendo condiviso la camerata con noi e' stato presente come sempre, speriamo di vederci al prossimo evento ancora piu' numerosi e di farci due belle risate come sempre, un BELIN DA ZENA PER TUTTI ciao


  5. #5
    Spina
    Club
    gurkha korps
    Iscritto il
    01 Nov 2011
    Messaggi
    343

    Predefinito

    grazie agli organizzatori per la bella giornata il posto era molto ma molto pregno di storia quasi non reale ma la realtà si è manifestata eccome se si è manifestata la giocata secondo i commenti ascoltati doveva essere divisa in maniera da far camminare di meno gli americani e non lasciare gli amici krukki per ore ad aspettare noi , abbiamo dovuta aspettare giustamente gente che per strada aveva dei principi di crampi e questi non sono i ''raduni'' come qualcuna di noi a detto la giocata articolata è gradita l'ammazzata no credo che si deva rivedere qualcosa per il resto un grazie sincero a tutti ciao

    Fabio

  6. #6
    Spina L'avatar di benny72
    Club
    associazione softair scandiano
    Iscritto il
    09 Jun 2009
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Un saluto a tutti i vecchi e nuovi amici, un ringraziamento al gac per la grande ospitalita e disponibilita datoci nel giocare in questi luoghi storici, un grazie a steiner per lo sbattimento nel mettere in piedi questo evento, ringrazio tutte le persone che hanno dato una mano a me e bum con spostamenti vari con la macchina permettendoci di essere presenti a due giorni memorabili.per quanto riguarga la giocata e sentendo altri partecipanti sempre con il senno di poi si potevano dividere gli oby equamente fra attacchi e difesa per entrambe le fazioni non sfiancando troppo gli alleati e togliendo un po di staticita e tempi morti a quelli dell asse.spero comunque che il gac si unisca a noi al raduno di luglio di piancastagnaio organizzato dai lupi amiata del mitico kla.a presto..

  7. #7
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    25 May 2012
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Un saluto da Otto a nome di tutta la Compagnia Bravo a tutti i partecipanti e agli organizzatori per i due giorni indimenticabili che ho vissuto. Se dovessi dare un giudizio sull'evento direi che sicuramente il campo di gioco è stato aspro e suggestivo (solo noi poveri fantaccini non siamo all'altezza dei nostri nonni che ci hanno combattuto), il solo pensare di calpestare lo stesso territorio dove 70 anni fa migliaia di eroi senza nome hanno combattuto in nome di un ideale o di un dovere morale mi ha fatto spesso fermare (oltre alla leggera distorsione che mi ero procurato) a riflette sulla memoria storica di un popolo. Un'altro lato positivo è stato quello dal punto di vista umano, fa piacere sapere che ai vecchi "compagni di merende" si sono aggiunti nuovi amici che spero di ritrovare alle prossime occasioni. L'organizzazione è stata "teutonica" al sabato con la visita suggestiva all'Abazia di Monte Cassino e al cimitero Polacco ed è stato umanamente impagabile sentire dalla viva voce di un testimone dell'epoca quello che avevano vissuto in quei mesi bui. L'organizzazione invece della domenica è stata nonostante il notevole impegno di chi si è prodigato per farci giocare sicuramente perfettibile, ma questo non è una critica bensì un fattore comune ad altri appuntamenti di reenactor a cui ho partecipato e credo (spero) che con l'esperienza diretta chi studia a tavolino questi eventi possa migliorarli, cosa che è sicuramente auspicabile anche al livello delle giocate dove anche stavolta purtroppo alcuni appassionati giocatori sono stati veramente poco coinvolti rimanendo a difesa della Fortezza Bastiani di turno.
    Ci vediamo tutti a Piancastagnaio.
    Ultima modifica di Otto Pallen; 15/05/2014 a 19:11

  8. #8
    Spina L'avatar di kla.79
    Club
    Commando Lupi Amiata
    Iscritto il
    12 Apr 2010
    Messaggi
    225

    Predefinito

    E' sempre un piacere passare del tempo con amici, perchè è questo che con molti sono diventato e spero con i nuovi di diventarlo, che condividono la stessa passione, softair e ww2. in questo caso oltre alla giocata abbiamo avuto la fortuna di visitare e calpestare la terra dove veramente anni orsono fischiava il piombo e piovevano bombe, al di la della bella giocata (moooolto faticosa) ho passato 2 giorni all'insegna dell'amicizia e del divertimento....che dire signori?? sicuro grazie di tutto. alla prossima!!
    vi aspetto tutti a Luglio sul monte amiata...

  9. #9
    Spina
    Club
    gurkha korps
    Iscritto il
    01 Nov 2011
    Messaggi
    343

    Predefinito

    ragazzi perchè in questa discussione non sento il teutonico steiner ciao a presto

    Fabio

  10. #10
    Spina
    Club
    SAT
    Iscritto il
    06 Aug 2008
    Messaggi
    303

    Predefinito

    Hallo, sto' a prepara' er mittico percorso STEINER a Piancastagnaio e li' vedrete li sorci verdi!

    STEINER

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.