Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 70

Discussione: [debriefing] dominus circuli 2014 10-11 maggio "il cerchio spezzato"

  1. #1
    Spina

    Club
    hell's frogs sac
    Iscritto il
    20 Feb 2010
    Messaggi
    27

    Predefinito [debriefing] dominus circuli 2014 10-11 maggio "il cerchio spezzato"

    Si è conclusa con successo la seconda edizione della dominus circuli ringraziamo tutti i club che ci hanno aiutato a mettere in piedi
    tutto questo
    FLYING HORSES , VIPER GROSSETO , 34th REDBULL , LAGUNARI D'ORBETELLO , INCLURSORI SPARTANI , DEATH KNIGHT .

    Ringraziamo anche tutte le squadre che sono venute e speriamo di avervi fatto passare un bel fine settimana .

    fateci sapere qualsiasi vostra opinione sull'evento sia positive che negative per continuare sempre a migliorare.

    e grazie ancora a tutti



    finalmente la classifica della gara qui
    Ultima modifica di snake eter; 22/05/2014 a 23:30

  2. #2
    Cavallo di Frisia

    L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC
    Età
    50
    Iscritto il
    28 Mar 2008
    Messaggi
    4,412

    Predefinito

    gara faticosissima ma ben organizzata.
    Scrivo solo per rinnovare i complimenti (già fatti a voce) ai flying horses per la scenografica realizzazione dell'obj archeo.
    Pratico softair da 10 anni, ho partecipato a decine e decine di tornei, ma credo di poter dire che archeo è l'obj più "scenografico" mai visto in tutti questi anni.
    Bravi, anzi.... bravissimi !
    Un saluto particolare a Pegaso.

  3. #3
    Una sorpresa su cinque ..... sarò io!



    L'avatar di Somalo
    Club
    N.O.C.S. Club
    Età
    50
    Iscritto il
    19 Apr 2008
    Messaggi
    1,608

    Predefinito

    Grazie, Grazie, Grazie!

    Questa è la prima parola che sento di scrivere a tutte le associazioni che hanno reso possibile questo evento.
    Mi ha fatto piacere sapere che il mio De-Brie di 2 anni fa abbia, ovviamente in minima parte, spinto gli amici della 22^ SAS a partecipare, spero che anche questo induca tutti i “dubbiosi” a partecipare a questo evento e che l’anno prossimo, o quando sarà (perché è SCONTATO che PRETENDIAMO che ci sia un’altra edizione) ci sia la coda per parteciparvi.
    E’ andato tutto magnificamente, a mio avviso il campo era meno impegnativo di 2 anni fa o, forse, siamo migliorati nella navigazione e nella pianificazione.

    Ecco il de-brie di Frog 4: (4 operatori NOCS (Somalo, Malgra, Berga, Jaab), 3 operatori Aenaria (Torrent, Cassio, (Pea) Blade, giovanissimi ma tosti come veterani) 1 operatore Army of Pain (Grigio, un’istituzione del soft air nazionale).

    Infiltriamo alle 10.15 e ci dirigiamo su un primo WP che prendiamo senza problemi, il nostro torneo (per quel che riguarda la possibilità di attaccare gli obj) inizierà contattando TANK per le info su Alcatraz: io e Malgra ci cambiamo e, già vestiti da contractor, ci avviciniamo al punto di incontro. Vedendoci vestiti come loro il clima è molto amichevole, scambiamo 4 chiacchiere paghiamo le informazioni che ci servono e negoziamo una foto alla cartina (foto che si rivelerà PREZIOSISSIMA)

    Alcatraz è a pochi metri, chiediamo luce verde e sempre vestito da contractor, mi avvicino al dottore, l’accoglienza non è amichevole e la parola d’ordine, ovviamente, sbagliata, mi fanno prigioniero, mi disarmano e mi tolgono la radio, all’interno della cella trovo i 2 prigionieri (il matto in un angolo, ed il collaborativo che con una radio ed una chiave nascosta mi aiuta ad evadere) la mia mini pistola nascosta fa il resto e mentre i “miei” tengono a bada gli zombie, mi reco nel laboratorio ed inizio a cercare, ci sono almeno 6 lucchetti con combinazioni a 3 o 4 numeri, codici cifrati e molti “tentativi” da fare, riesco ad aprire tutto a prendere il Granch, armarla, il primo zombie da eliminare è all’interno del laboratorio, il botto è impressionate e assordante, da li tutto in discesa fino al ritrovamento di tutto quello che serve. OBJ spettacolare e inquietante, davvero un GRAN BEL LAVORO.

    Carichi a molla andiamo dritti all’incontro con Turillo, 2 dei nostri si mettono in civile e tornano con le informazioni che ci servono, grazie alla foto dai contractor sappiamo la posizione sia del centro comando e della stazione, ci avviciniamo e attacchiamo, i difensori sono nascosti bene e 4/5 di noi cadono, i restanti trovano tutto quello che serve, informazioni, panetto e medaglione. Purtroppo le cartelle in DOS sono veramente molte e non apriamo quella giusta. Chiedo di poter tenere il panetto di C4, l’arbitro chiede conferma ad HQ e dopo una breve “discussione” interna, decidiamo di dirigerci sul punto che crediamo essere la stazione di comunicazione, e grazie a quel cartografo ECCEZIONALE che è Grigio la troviamo! Avanti così.

    Ci attende STARGATE, dopo una breve incomprensione, che ci fa perdere 5 minuti di tempo utile, veniamo trasportati su Siwenna, 7 templari ed un accompagnatore. Recitiamo la nostra parte e veniamo portati dal Santo. Quando lo vedo sdraiato con il monito delle funzioni vitali collegato, ho veramente pensato che si alzasse da un momento all’altro facendoci sobbalzare dallo spavento, tengo tutto il tempo il dito sul ponticello del mio fido stubby pronto a rafficarlo al primo movimento sospetto. Ovviamente la nostra copertura cade, i monaci diventano ostili e ne nasce uno scontro a fuoco che ci vede lasciare qualche operatore morto sul pianeta (tra cui il sottoscritto). Recuperiamo il materiale e ci viene fornito l’obj a sorpresa.

    POSTAZIONE MISSILI (allestito dai fratelli della 34th). Ci avviciniamo e dopo aver recuperato un WP, ci mettiamo a guardare la squadra prima di noi. L’obj è in salita, chiediamo luce verde ed attacchiamo, rimango indietro per svolgere l’obiettivo, i miei compagni eliminano la difesa e mentre armeggio con la radio, trovano chiavi e cavi per armare il missile, chiacchierata piacevole con OBERON, e tempo zero il missile parte, chiedo conferma dell’ abbattimento satellite, una volta ricevuta ci comunicano che dobbiamo recuperare il frammento osseo, scendiamo e completiamo la missione. OBJ PRESO AL 100%.

    Purtroppo sulla strada becchiamo una contro, per scappare, invano, un nostro operatore si cade e si fa veramente un gran male, spezzando l’impugnatura dell’asg con la milza, il che lo costringerà a lasciare la gara, esfiltrando da ARCHEO.
    Siamo veramente contenti e entusiasti, maciniamo km e way point, sono circa le 19 e ci dirigiamo su ARCHEO, certi che Pegaso e i suoi “stavano a magna”. Alla luce verde gli archeologi si infiltrano, noi ci appostiamo a 30 metri dal “barbecue” e, come previsto, della succulente “carne di cammello” cuoce lentamente. Al segnale dei nostro archeologici piombiamo sulla popolazione, eliminiamo chi di dovere e cadiamo sotto i colpi del “infiltrato” (ottimo, ho giusto il tempo per rubare la salsiccia destinata a Pegaso e di bermi 2 bicchieri di vino in compagnia di Ciocco e gli altri). Ci invitano a vedere quello che, come detto da Calcifer, è il più bel obj che abbia mia visto nella mia “breve” carriera di soft gunner. Siete dei grandi ragazzi. L’amore, la passione e la voglia che ci mettete deve essere di esempio per tutti. Ci vediamo raramente, ma sono davvero onerato di essere amico di un club come voi. Siete eccezionali tutti, dal primo all’ultimo. Non immagino quando Gladio riuscirà anche a terminare le medie che cacchio si inventerà.. ()

    Sono le 20.30. Ci mancano solo “raggio della morte”, l’obj in Stealth ed un “pugno” di WP.
    Camminiamo per altre 45 minuti. Quella salsiccia ed il vino mi hanno davvero ritemprato. Bivacchiamo in cima ad una collina fino alle 23.30. Siamo strafelicissimi di essere qui. Tutto è perfetto.

    Ci rimettiamo in marcia e dirigiamo verso l’obj dei VIPERS. Arriviamo contro luce ed è un massacro, mi scuso con Renato e tutti i Vipers per qualche pallino tirato nel posto sbagliato ma non vedevo veramente una cippa. Non so nemmeno come abbiamo fatto ad eliminare i difensori, fatto sta che rimaniamo vivi in 2 e la mente “deviata” di Renato & Co. è davvero troppo per me e la mia stanchezza che inizia a farsi sentire. Facciamo il minimo sindacale e ci allontaniamo salutando e ringraziando.

    Ci mancano solo una manciata di WP e obj Stealth. Dediciamo, e ci costerà caro, di non fare 2 WP che si trovano in posizione pericolosa ed esfiltriamo ca. 3 ore prima del tempo massimo.

    Il 4^ posto finale è la miglior posizione di sempre per i NOCS in una recon di 24H e di questo non possiamo che andarne orgogliosi e fieri.
    Non mi ricordo la differenza di punti con le prime 3 squadre ma, forse, 1200 punti in più (2 WP e i 1000 di bonus se ho capito come erano calcolati i punteggi), potevano farci salire ancora più in alto.

    Ringazio TUTTI, da Burke in giù, che hanno veramente mostrato come deve essere il SOFT AIR,difensori che sono lì per il NOSTRO divertimento, capi obiettivo disponibile e che si fa in 4 per aiutarti, acqua (e direi cibo) sempre presenti sugli OBJ, una cordialità ed una onestà UNICA.

    Grazie davvero, oggi i miei 41 anni fra poco giorni si fanno sentire, ma la gioia che ho dentro è IMPAGABILE.

    Concludo con gli unici 2 appunti che mi sento di fare:
    1. Il test joule “nastrando la torcia” deve essere ASSOLUTAMENTE migliorato anche in considerazione del punto 2
    2. Abbiamo incontrato “coppie” di operatori che giravano per il campo (sicuramente in cerca di “funghi” e non di WP). Ricordo a tutti che era VIETATO dividere la squadra. FROG 4 non ha preso gli ultimi 2 WP perché, anche, 2 operatori erano stanchi. Sarebbe stato facile imboscarsi e mandare qualcuno a prenderli ma ERA VIETATO, e di conseguenza, come mi diceva sempre la mamma, non si fa.

    Io una soluzione l’avrei: chiunque venga avvistato, senza né se né ma (leggasi: ho perso un caricatore, non lo sapevo, sto esfiltrando, volevo fare delle foto, stavo controllando il segnale del GPS), se non si deciderà di penalizzarlo PESANTEMENTE, che almeno venga fermato per qualche ora su un OBJ in modo da fargli perdere tutto il vantaggio acquisito.

    Credo che questo torneo sia veramente un evento importante e “prezioso”, che vada conservato dalle schifezze che hanno fatto si che altri eventi simili sparissero dal calendario nazionale.

    Però siamo solo “noi” i responsabili, vado ed andrò sempre dagli Hell’s Frog per il piacere di partecipare ad un evento organizzato alla grande e per rivedere delle gran belle persone, i risultati contano ma devono essere frutto del lavoro, della preparazione e della fatica. Di tutto il resto, noi NOCS, ne vogliamo stare fuori.

    FROG 4 (NOCS)

    GRAZIE GRAZIE GRAZIE

    OVER
    Ultima modifica di Somalo; 12/05/2014 a 16:00

  4. #4
    Spina L'avatar di Splendidogr
    Club
    hell's frogs
    Età
    48
    Iscritto il
    11 Nov 2010
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Wooooooo complimenti davvero per tutto, purtroppo non sono potuto essere d aiuto per motivi familiari ma sapevo che il vecchio burk e company avrebbero organizzato un VERO torneo... Spero di tornare il prima possibile perche mi mancate!!!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Spina L'avatar di _Gladio_
    Club
    Flying Horses
    Iscritto il
    20 Apr 2010
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Mi fa veramente piacere che vi siate divertiti, perchè ce l'abbiamo messa davvero tutta, comunque:

    Quote Originariamente inviata da Somalo Visualizza il messaggio
    Grazie, Grazie, Grazie!

    ...(ottimo, ho giusto il tempo per rubare la salsiccia destinata a Pegaso e di bermi 2 bicchieri di vino in compagnia di Ciocco e gli altri). Ci invitano a vedere quello che, come detto da Calcifer, è il più bel obj che abbia mia visto nella mia “breve” carriera di soft gunner. Siete dei grandi ragazzi. L’amore, la passione e la voglia che ci mettete deve essere di esempio per tutti. Ci vediamo raramente, ma sono davvero onerato di essere amico di un club come voi. Siete eccezionali tutti, dal primo all’ultimo. Non immagino quando Gladio riuscirà anche a terminare le medie che cacchio si inventerà.. ()
    La salsiccia che hai rubato era la mia e non di Pegaso, la sua se l'era gia mangiata :P ..... Per il tuo piacere sappi che mi sono già segnato alle medie serali e per il prossimo evento conto di aver già superato l'esame .... hahahahahaahha
    Ultima modifica di _Gladio_; 12/05/2014 a 13:19

  6. #6
    Cavallo di Frisia

    L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC
    Età
    50
    Iscritto il
    28 Mar 2008
    Messaggi
    4,412

    Predefinito

    si, in effetti.... fare un test joule marcando l'ASG con un giro di nastro isolante nero (che ogni buon softgunner ha nello zaino).... a quel punto si evita addirittura di farlo. Piuttosto si fanno dei test a campione sugli obj.
    Ed un'altro piccolo appunto... mettere la finestra centralizzata con la portata radio che c'era in zona.... MAH.
    L'HQ via cellulare ha sempre risposto, ma.... con gli smartphone delicatucci e costosi che ci sono ora, non è detto che si decida di portarseli dietro, anzi..... ripeto... MAH.
    La finestra centralizzata è una bellissima cosa, ma praticabile quando e se la portata radio è più che collaudata. Altrimenti può diventare un grosso problema.

    Ultimissima cosa..... se qualcuno ha ottenuto un risultato dividendo la squadra.... è un poveretto. Avrà anche fatto la bella figura d'aver ottenuto un buon risultato, ma è e resta un misero poveretto.
    Da questo punto di vista critico anche quest'ultima decisione dell'organizzazione. Decidi di inserire una regola secondo cui è vietato dividere la squadra in brick ? Ottimo, alza il livello di difficoltà e se vale per tutti è bene accetto. Ma se lo fai, sapendo che il softgunner medio ha l'innata tendenza di fare il "furbetto", inserisci un controllo in più... tipo, che ne so, l'obbligo di una foto di tutta la squadra su ogni WP.
    Ultima modifica di calcifer; 12/05/2014 a 14:09

  7. #7
    Spina L'avatar di Max Mercury
    Club
    Hell's Frogs
    Iscritto il
    12 Dec 2013
    Messaggi
    286

    Predefinito

    Ciao Somalo e complimenti per il vostro quarto posto più che meritato, ero sull'obj Remake e mi ricordo bene di voi, unici tra tutti ad aver trovato
    le info sulla postazione Radar dai contractor.
    Le tue critiche sono costruttive e ti posso assicurare che al prossimo torneo i test joule saranno impeccabili, fascette per segnare il passaggio
    al test e caricatori di ogni tipo pronti con pallini in modo da non dover cambiare impostazioni :P
    INOLTRE faremo ben attenzione poichè è capitato che un partecipante vedesse bene di centrare il display del cronografo distruggendolo!
    Ringrazio per questo il club che me ne ha prestato uno per proseguire i controlli

  8. #8
    Una sorpresa su cinque ..... sarò io!



    L'avatar di Somalo
    Club
    N.O.C.S. Club
    Età
    50
    Iscritto il
    19 Apr 2008
    Messaggi
    1,608

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Max Mercury Visualizza il messaggio
    Ringrazio per questo il club che me ne ha prestato uno per proseguire i controlli
    Se non sbaglio erano i "miei" del Team Aenaria.....

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di andreacinque
    Club
    Black Hawks Pastrengo
    Età
    40
    Iscritto il
    02 Feb 2007
    Messaggi
    211

    Predefinito

    Ringrazio tutti i club organizzatori a nome dei Black Hawks Pastrengo, organizzazione ineccepibile e campo fantastico.

    A presto

    FROG 7

  10. #10
    Spina L'avatar di gassogeno
    Club
    MAS1 Roma
    Iscritto il
    06 Oct 2008
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grazie per il bel torneo organizzato!

    bel campo, operatori corretti e obj fantastici!!

    Frog17

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

dominus

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.