Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Adattatore fix stock per PDW KAC (WIP)

Soldataccio L'avatar di SirGent
    Club
    SBS TEAM ROMA

Predefinito Adattatore fix stock per PDW KAC (WIP)

Allo scopo di poter avere un'alternativa al calcio abbattibile, mi sono cimentato nella realizzazione di un adattatore che non comporti modifiche alla replica (se non, a chi interessa, spostare i cavi dietro).

Sto ancora impazzendo nella realizzazione del disegno CAD, ma si comicniano a vedere i primi "abbozzi".

Non ci siamo ancora.... le quote non sono esatte .... il materiale ha delle deformazioni dimensionali durante l'estruzione, si perdono decimi di tolleranza ...

però...

Certo c'è ancora molto da fare, ma comincia a somigliarci... no?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

altro che somigliarci... è bellissimo!!!
    sta stampante 3d ti sta "assuefando" eh?

Club
    SBS TEAM ROMA

Predefinito

Diciamo che la sto sfruttando!!!! (.... e non solo per il softair)

Sicuramente, questo oggetto lascia molto spazio all'idee, senza considerare ch'è possibile sostituire all'estrurore un Proxxon, e usare il tutto come una piccola CNC (a 2 assi).

Insomma di cosette se ne possono fare parecchie, senza considerare quello che si trova già "pronto da stampare" o fresare.

Unica pecca: bisognare aver tempo... tanto tempo. Questo pezzo ha richiesto circa 100min per la stampa (e 32gr di PLA).
    Ultima modifica di SirGent; 12/05/2014 a 11:17

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Azzzzz

Recluta L'avatar di ziojack
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Fossi in te lo stamperei in abs.. Il pla è molto rigido come materiale e non sopporta le stesse sollecitazioni meccaniche dell'abs...

Club
    SBS TEAM ROMA

Predefinito

Hai ragione, ma sto ancora lavorando alla forma ... e stampare prove in ABS, è decisamente costoso (per chi non lo sapesse il PLA costa esattamente la metà dell'ABS) ..... sicuramente il pezzo definitivo sarà in ABS, per poter garantire un minimo di affidabilità!!!

Zio jack, tu stampi?

Recluta L'avatar di ziojack
    Club
    Non Affiliato

Predefinito Adattatore fix stock per PDW KAC (WIP)

Attualmente ho fritto la scheda della stampante, ma si stampo anche io con una printrbot+ v1 modificatissima..
    Altrimenti puoi provare con il nilon, ma non so se la tua stampante lo estrude o ha problemi.. Con la mia ho avuto risultati discreti
    Ultima modifica di ziojack; 14/05/2014 a 16:49

Club
    SBS TEAM ROMA

Predefinito

Io sto ancora all'ABS e il PLA che ho avuto in dotazione. Capire come usare questi materiali (da nulla) non è stato "rapido".
    O/T
    Sto cercando di capire il discorso Nylon, ma ho visto che ce ne sono per lo meno 20-30 tipi diversi in commercio per lo stesso uso.... insomma non c'ho capito ancora un piff...!!!

La mia macchina dovrebbe estrudere tranquillamente tutto quello che passa nel tirafilo da 3mm, con temp fino a 235° ed estrusore da 0,35mm ... per il resto, accetto info di ogni genere!!!

Sto seriamente valutando la modifica per la siringa .... ma al momento so' impegnato nella modifica del fine corsa dell'asse Z e piano riscaldato

Magari, appena ne capisco un po' di più .... ma soprattutto "dove?", apro una discussione in merito a ciò che più indicato per un'applicazione nel softair
    /O/T

Per tornare al topic, e dirne un'altra: ... anche i copriris so' scaricati e stampanti.

source: https://www.myminifactory.com/object...-guards-x3-259
    Ultima modifica di SirGent; 14/05/2014 a 17:41

Soldataccio

L'avatar di ES BLACK
    Club
    The Unit Softair Team

Predefinito

Ti faccio i miei complimenti perché credimi, già questo é un bel lavoro!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Club
    SBS TEAM ROMA

Predefinito

Grazie Es balck, detto da te, suona molto bene!!!!

Spero di rimettere mano presto ai disegni ... tra l'altro sto valutando anche la fattibilità dell'intero calcio ... un po' tipo masada ... si accettano idee!?!?!?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads274150-Adattatore-fix-stock-per-PDW-KAC-(WIP)

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.