Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Adattatore fix stock per PDW KAC (WIP)

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di SirGent
    Club
    SBS TEAM ROMA
    Iscritto il
    29 Jun 2007
    Messaggi
    1,793

    Predefinito Adattatore fix stock per PDW KAC (WIP)

    Allo scopo di poter avere un'alternativa al calcio abbattibile, mi sono cimentato nella realizzazione di un adattatore che non comporti modifiche alla replica (se non, a chi interessa, spostare i cavi dietro).

    Sto ancora impazzendo nella realizzazione del disegno CAD, ma si comicniano a vedere i primi "abbozzi".



    Non ci siamo ancora.... le quote non sono esatte .... il materiale ha delle deformazioni dimensionali durante l'estruzione, si perdono decimi di tolleranza ...


    però...



    Certo c'è ancora molto da fare, ma comincia a somigliarci... no?

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    51
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    altro che somigliarci... è bellissimo!!!
    sta stampante 3d ti sta "assuefando" eh?

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di SirGent
    Club
    SBS TEAM ROMA
    Iscritto il
    29 Jun 2007
    Messaggi
    1,793

    Predefinito

    Diciamo che la sto sfruttando!!!! (.... e non solo per il softair)




    Sicuramente, questo oggetto lascia molto spazio all'idee, senza considerare ch'è possibile sostituire all'estrurore un Proxxon, e usare il tutto come una piccola CNC (a 2 assi).

    Insomma di cosette se ne possono fare parecchie, senza considerare quello che si trova già "pronto da stampare" o fresare.

    Unica pecca: bisognare aver tempo... tanto tempo. Questo pezzo ha richiesto circa 100min per la stampa (e 32gr di PLA).
    Ultima modifica di SirGent; 12/05/2014 a 11:17

  4. #4
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Azzzzz


  5. #5
    Recluta L'avatar di ziojack
    Club
    Non Affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    23 May 2007
    Messaggi
    531

    Predefinito

    Fossi in te lo stamperei in abs.. Il pla è molto rigido come materiale e non sopporta le stesse sollecitazioni meccaniche dell'abs...

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di SirGent
    Club
    SBS TEAM ROMA
    Iscritto il
    29 Jun 2007
    Messaggi
    1,793

    Predefinito

    Hai ragione, ma sto ancora lavorando alla forma ... e stampare prove in ABS, è decisamente costoso (per chi non lo sapesse il PLA costa esattamente la metà dell'ABS) ..... sicuramente il pezzo definitivo sarà in ABS, per poter garantire un minimo di affidabilità!!!


    Zio jack, tu stampi?

  7. #7
    Recluta L'avatar di ziojack
    Club
    Non Affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    23 May 2007
    Messaggi
    531

    Predefinito Adattatore fix stock per PDW KAC (WIP)

    Attualmente ho fritto la scheda della stampante, ma si stampo anche io con una printrbot+ v1 modificatissima..
    Altrimenti puoi provare con il nilon, ma non so se la tua stampante lo estrude o ha problemi.. Con la mia ho avuto risultati discreti
    Ultima modifica di ziojack; 14/05/2014 a 16:49

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di SirGent
    Club
    SBS TEAM ROMA
    Iscritto il
    29 Jun 2007
    Messaggi
    1,793

    Predefinito

    Io sto ancora all'ABS e il PLA che ho avuto in dotazione. Capire come usare questi materiali (da nulla) non è stato "rapido".
    O/T
    Sto cercando di capire il discorso Nylon, ma ho visto che ce ne sono per lo meno 20-30 tipi diversi in commercio per lo stesso uso.... insomma non c'ho capito ancora un piff...!!!

    La mia macchina dovrebbe estrudere tranquillamente tutto quello che passa nel tirafilo da 3mm, con temp fino a 235° ed estrusore da 0,35mm ... per il resto, accetto info di ogni genere!!!

    Sto seriamente valutando la modifica per la siringa .... ma al momento so' impegnato nella modifica del fine corsa dell'asse Z e piano riscaldato

    Magari, appena ne capisco un po' di più .... ma soprattutto "dove?", apro una discussione in merito a ciò che più indicato per un'applicazione nel softair
    /O/T

    Per tornare al topic, e dirne un'altra: ... anche i copriris so' scaricati e stampanti.

    source: https://www.myminifactory.com/object...-guards-x3-259
    Ultima modifica di SirGent; 14/05/2014 a 17:41

  9. #9
    Soldataccio


    L'avatar di ES BLACK
    Club
    The Unit Softair Team
    Iscritto il
    24 Feb 2007
    Messaggi
    1,833

    Predefinito

    Ti faccio i miei complimenti perché credimi, già questo é un bel lavoro!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di SirGent
    Club
    SBS TEAM ROMA
    Iscritto il
    29 Jun 2007
    Messaggi
    1,793

    Predefinito

    Grazie Es balck, detto da te, suona molto bene!!!!

    Spero di rimettere mano presto ai disegni ... tra l'altro sto valutando anche la fattibilità dell'intero calcio ... un po' tipo masada ... si accettano idee!?!?!?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads274150-Adattatore-fix-stock-per-PDW-KAC-(WIP)

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.