Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Modifiche da effettuare su gearbox dboys per montaggio ingranaggi hi-speed

  1. #1
    Spina
    Club
    Fiamme Nere ASD
    Iscritto il
    11 Apr 2014
    Messaggi
    2

    Smile Modifiche da effettuare su gearbox dboys per montaggio ingranaggi hi-speed

    -MARCA E MODELLO: dboys PDW
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 3 anni
    -UPGRADES O MODIFICHE: Motore G&P 120 albero lungo, boccole cuscinettate classic army, pistone classic army giallo (penultimo dente rimosso), cilindro modify foro a 3/4, canna lonex 285 mm, gommino hop up systema - Tutte modifiche che "girano" da 2 anni senza nessun problema
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: nessuno
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 0
    -BATTERIA E SPECIFICHE: AB LiPo batteries 7,4v 1300mah 30c
    -POTENZA di Uscita ( preferibilmente rilevata in m/sec e pallini 0,20 ): 97 m/sec
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: Lavori di manutenzione e sostituzione parti sempre eseguiti da me (5 anni di esperienza).

    Visto che volevo montare sul mio PDW una terna di ingranaggi hi-speed lonex 16:1, volevo sapere se esiste una guida dove si indicano le parti da modificare/limare all'interno del gearbox, per permettere l'alloggiamento di tali ingranaggi.


    Ringrazio anticipatamente.


    Chiedo scusa a tutti per non aver rispettato precedentemente le regole di posting.
    Ultima modifica di Guge; 10/05/2014 a 23:37

  2. #2
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guge Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti!

    Chiedo a Voi, visto che con il tasto cerca non son riuscito a trovare una cippa, se potete indicarmi o linkarmi la guida tecnica dove si spiegava le parti da rimuovere per poter alloggiare gli ingranaggi hi-speed su gearbox Classic Army (no sportline) e D-boys!

    Ringrazio anticipatmente l'anima pia che mi darà una mano.
    se vuoi essere aiutato rispetta queste regole :
    http://www.softairmania.it/threads/1...IMA-DI-POSTARE
    scrivi un titolo appropriato e metti quante più info possibili.
    Pertanto modifica il tuo post iniziale altrimenti devo chiudere la discussione

  3. #3
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Non ho mai montato ingranaggi 16:1 dato che a mio mero giudizio non sono ne "carne" ne "pesce"..... con la tua configurazione hai già un discreto ROF che volendo puoi incrementare usando il "corsa corta", se lo vuoi incrementare in modo da sentirlo ad "orecchio" devi passare ai 13:1 ma avendo un G&P 120 con le 7,4 vai poco lontano...... Io andrei di corsa corta - 3 denti con gli ingranaggi originali e li-po da 11,1 con almeno 15C di scarica.
    Sui GB rinforzati occorre asportare del materiale all'altezza del guscio "superiore" dove gira la corona piccola del centrale ( occorre sempre verificare, limando poco per volta).
    Ultima modifica di picchio65; 11/05/2014 a 11:36

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    picchio ti ha dato degli ottimi consigli. seguili e vedrai che non sbagli

  5. #5
    Spina L'avatar di Blondie_San
    Club
    fiamme nere
    Iscritto il
    25 Dec 2011
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Concordo con picchio,comunque con i 16:1 non ho mai avuto problemi di montaggio,sono i 13:1 che per essere montati devono avere il gear un po limato

  6. #6
    Spina
    Club
    Fiamme Nere ASD
    Iscritto il
    11 Apr 2014
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Grazie a Picchio e a Blondie_San per gli ottimi consigli. Al corsa corta non avevo mai pensato e la cosa mi intriga alquanto

    Ringrazio anche bombardiere per la tirata d'orecchie (come si dice dalle mie parti: son stà proprio mona)!!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.