Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Colorazione mimetica fucile

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Colorazione mimetica fucile

Ciao a tutti! Premettendo che gioco come cecchino (mi piace camperare ), mi piacerebbe dipingere il mio L96 di una colorazione vegetata (colore dell'attuale mimetica dell'esercito italiano). Vorrei inanzitutto chiedere se è legale modificare la colorazione del fucile, lasciando il tappo rosso al suo colore naturale ovviamente.
    Qualcuno di voi si è già cimentato nell'impresa? Come sono i risultati? Che tipo di colori si possono usare? Preferirei colori "resistenti" (che resistano a qualche goccia d'acqua e al fango), ma che all'occorrenza si possano rimuovere con dell'alcool o acqua ragia.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

verniciare il fucile è assolutamente legale, specialmente se intendi lasciarci il tappo rosso...
    qui su sam c'è una intera sezione di custom pittati e anche di tutorial su come farlo, fattici un giro e scegli quello che preferisci

riguardo al vegetato... lascerei perdere come prima impresa tutti i pattern piu o meno "digital" perchè devi lavorare con le maschere etc

i colori migliori e piu resistenti, e che all'occorrenza possono essere rimossi col loro remover, sono i krylon e i fosco (esistono altre marche che io sappia non facili da trovare)

Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos

Predefinito

Questo è il thread di cui parlava Nonaeme:
    https://www.softairmania.it/threads/...ITTATI/page121
    sfogliando le pagine precedenti ovviamente trovi di tutto pittato, anche vsr, l96 ecc... bisogna solo spulciarselo per benino

Riguardo al vegetato, se vuoi un effetto riuscito bene e reversibile forse ti conviene provare i nastri adesivi, nel tuo caso vegetato, come questo:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   img_5915.jpg 
Visite: 28 
Dimensione:   64.0 KB 
ID: 249478

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

interessante la cosa del nastro adesivo... Lo vendono semplicemente nei negozi specializzati nel softair, in colorificio o devo cercarlo su e bay o da qualche venditore privato? Non ho mai visto un nastro adesivo di colorazioni speciali
    Ultima modifica di -andre96-; 11/05/2014 a 17:42

Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos

Predefinito

lo trovi sia sulla baia che nei negozi di sa
    sono abbastanza comuni e volendo ci sono anche tinte marpat, flecktarn o altre, dipende...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

confermo il grande burla e aggiungo LE ARMERIE che ne sono piene

se posso permettermi ti consiglio di chiedere specificatamente quello NON ADESIVO in modo che lo puoi cambiare quando e come vuoi senza lasciare residui collosi sul fucile.
    in pratica si attacca solo su se stesso tipo le garze/bende per farci le fasciature
    lo levi quando vuoi e ce ne metti un altro a seconda di dove giochi

ovvio che se preferisci fartelo vegetato E BASTA ti conviene FORSE quello adesivo cosi lo metti una volta e via

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

bhe se riesco a mettere quello non adesivo in modo che non si sfili e che venga un buon risultato; allora si, credo che punterò proprio su quello
    I residui collosi sono terribili... se non riesco a levarli del tutto, terra, aghi di pino, resina e chi più ne vuole si appiccicano al fucile...terribile, ho già provato a mettere del nastro isolante nero sul biberon di pallini trasparenti (le prime partite credevo che i pallini bio si sciogliessero come nulla, alla sola esposizione alla luce ). Dopo averlo tolto, appoggiatolo per terra si è naturalmente imbrattato...in effetti, finchè si tratta di un biberon è cosa che conta poco, ma se lo stesso accade al fucile può far girare... Quindi si, è meglio meditare bene se optare su una cosa permanente, oppure se si prevede un probabile cambio.

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads274084-Colorazione-mimetica-fucile

colorazione

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.