Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Beyond The Truth - 10H - 04/05/2014 Rivolta D'Adda (CR)

  1. #1
    Spina
    L'avatar di Iena-UCSAT
    Club
    Urban Cowboys S.A.T. Milano
    Età
    49
    Iscritto il
    15 Mar 2008
    Messaggi
    28

    Red face Beyond The Truth - 10H - 04/05/2014 Rivolta D'Adda (CR)

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Locandina-Milsim-DEF.jpg 
Visite: 31 
Dimensione:   197.8 KB 
ID: 249248

    Ciao a tutti,
    eccoci qui, giunti alla fine di questo tanto sognato evento, ad aprire il debriefing di questa nostra prima Milsim.
    E' stata davvero dura mettere in piedi una organizzazione, come prima esperienza, che alla fine ha visto partecipare 210 giocatori disposti in 3 fazioni più un villaggio talebano.

    Ringrazio in primis i miei fratelli: Il Santo, Blue e India, compagni nel gioco e veri amici nella vita.

    Questo evento non sarebbe stato così speciale senza la collaborazione del club N.B.C. Contractor che ci hanno supportato nella organizzazione, nell'allestimento del campo e durante l'intero svolgimento della Milsim.

    Grazie di cuore al Gruppo Sommozzatori Volontari di Treviglio che hanno svolto un lavoro impressionante, impiegando mezzi fuoristrada per l'allestimento delle imponenti scenografie installate nel campo e che con l'ausilio di ben 3 gommoni hanno permesso a tutti gli operatori di poter effettuare lo spostamento in navigazione lungo il fiume.

    Un ringraziamento a tutti gli sponsor che ci hanno supportato.

    Grazie ad Angelo, volontario dei Sommozzatori, esperto radioamatore che ha allestito i punti di comunicazione radio nei campi base e nell'HQ della DE.

    Grazie e ancora grazie ad Angelica e Roberto, del Parco Adda Cavallo, per l'ospitalità.

    Ringrazio infinitamente il mio grande amico Diego di Aero Visual ed i suoi collaboratori per avere consumato le scarpe girando il campo in cerca di fantastiche riprese aeree con il drone e con le loro attrezzature professionali.
    Grazie a loro realizzeremo un video che poi faremo avere a tutte i club iscritti.

    Grazie anche a tutti i soci Urban Cowboys che hanno supportato questa importante, per noi, organizzazione, grazie per avere sacrificato domeniche di gioco per costruire ed allestire.

    Ci siamo impegnati davvero molto, abbiamo fatto notti insonni a studiare gli scenari, i regolamenti, sviluppare scenografie, al fine di rendere questa esperienza per noi e per tutti gli iscritti un momento di softair unico e indimenticabile.
    I volti stanchi ma soddisfatti dei giocatori, al rientro nella safe zone, ci hanno ripagato di tanti tanti sacrifici.
    Ci auguriamo vi siate divertiti e invitiamo tutti i presenti alla Milsim ad essere sinceri e a scrivere in questo debriefing le emozioni, i pareri, ma anche i consigli utili a rendere la prossima esperienza migliore.
    I vostri commenti per noi sono fondamentali per poter crescere.
    A breve posteremo le foto raccolte durante la giornata.
    Grazie a tutti a nome mio e di tutti gli Urban Cowboys.

    Iena
    Presidente Urban Cowboys A.s.d.


    Ultima modifica di Iena-UCSAT; 07/05/2014 a 20:38

  2. #2
    Spina L'avatar di Mattia-GSV
    Club
    GSV_Gruppo Softair Voghera
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Che dire,è stata una prima esperienza per tutti,per voi come organizzatori a quanto leggo e per noi come prima milsim,un punto di transito (non di arrivo,MAI) per cui lavoravamo e ci impegnavamo da tempo.
    Ero pieno di aspettative dalla sera del blocco,e sono state mantenute.La scenografia è sicuramente stata la migliore che abbiamo trovato fino ad'ora in una competizione,l'organizzazione è stata precisa e puntuale,una buona comunicazione con i responsabili della milsim e una immedesimazione iniziata mesi fa già col lavoro sul forum di fazione.
    Gli avamposti e gli obbiettivi eran ben costruiti e variegati,la navigazione fluviale è stata la ciliegina sulla torta.
    Ci siamo divertiti,abbiam fatto errori che l'esperienza aiuterà a correggere,ma alla fine avendo preso tutti i punti assegnatici da qg non posso che esser soddisfatto di questa prima esperienza.
    Una piccola "pecca" è stato il fatto che in alcune zone marginali del campo,lontani dal controllo arbitrale,alcuni giocatori si sono scoperti...come dire...più resistenti di quanto fosse lecito aspettarsi,ma dato l'elevato numero di arbitri dislocati e l'altrettanto elevata superficie da controllare era normale che alcune zone fossero scoperte a rotazione,e mi sento piuttosto di assegnare la colpa a chi purtroppo ha bisogno del tutore per comportarsi bene a scuola lol
    L'unico consiglio che mi sento di dare ,e se sbaglio è solo per colpa dell'inesperienza,è il limitare il caricamento dei monofilari (a 50 colpi o 70 per esempio) o il numero totale di bb che un giocatore poteva trasportare,ma è una osservazione che nasce da un modo puramente Nostro (a livello di squadra) di gioco,che può essere condivisa o meno.

    In sintesi,riparteciperemmo? ....il tempo di mettermi i Belleville,ragazzi
    Alla prossima (y)

  3. #3
    Una sorpresa su cinque ..... sarò io!



    L'avatar di Somalo
    Club
    N.O.C.S. Club
    Età
    50
    Iscritto il
    19 Apr 2008
    Messaggi
    1,608

    Predefinito

    Buongiorno a tutti,

    in primis c'è da dire che venire subito dopo la "famosa" Mil Sim è proprio voler vincere facile!!

    Non sono solito mandarle a dire o fare buon viso a cattivo gioco, quindi devo ammettere che quando decisi di partecipare a questo evento ero un pò scettico, credo di aver partecipato ad un sufficiente numero di giocate Mil Sim, è sicuramente la tipologia che, più di tutte, incarna quello che cerco nel soft air e, di conseguenza, avere la possibilità di farle in Lombardia, senza dovermi sorbire centinaia di Km è sicuramente un, ennesimo, punto a favore degli Urban.

    La giocata è stata molto fluida il nostro capo fazione ha coordinato alla perfezione le varie pattuglie in campo, personalmente ho fatto "poco" e per la metà della giocata sono stato lontano dai miei compagni di merende, Lance e Raptor (che da giocatori esperti quali sono hanno fatto il loro gioco senza battere ciglio, come dovrebbe essere lo spirito di chiunque partecipi ad un Mil Sim, si esegue, punto), è stato interessante confrontarsi con un giocatore di esperienza come Lupin dei LGM (che personalmente ringrazio per avermi accompagnato in una missione "abortita" ma che ci ha portato a far passare qualche brivido nella schiena al Capo Fazione ESF, salvato solo dalla sua buona mira quando, sotto assedio da ben 2 operatori, stava quasi per capitolare).

    Ho sparato pochissimo, forse nemmeno 2 caricatori, non posso quindi giudicare l'onestà degli operatori presenti. Mi è stato riferito che qualcuno è stato allontanato. Sono per la tolleranza zero e quindi non posso che essere soddisfatto di questa cosa anche se non capisco cosa ci siano venuti a fare, contenti loro.

    Le scenografie che ho visto erano più che sufficienti a giustificare il prezzo dell'evento, senza parlare dell'attraversata in gommone e del rinfresco finale.

    Non è mai bello fare i conti in tasca alle persone però quando un ASD investe la maggior parte delle quote versate, e in questo caso credo quasi la totalità per il buon svolgimento dell'evento, ritengo sia corretto sottolineare anche questo aspetto positivo.

    La buona riuscita della Mil Sim è dovuta alla mentalità dei giocatori ma, soprattutto, dal modus operandi dei Capo Fazione. Parlando per il "mio" credo che il "Nebbia" fra tutti i pregi che possa avere, abbia nella dinamicità il migliore.

    E' riuscito a gestire tutte le pattuglie, muovendole in fretta ed avendo sempre sotto controllo il quadro generale. Rispetto ad una Mil Sim standard, credo si sia sparato più del solito e questo è sicuramente dovuto alla vena offensiva impostata dal nostro comandante.

    I ringraziamenti vanno a tutti coloro che si sono sbattuti per il nostro divertimento, quoto in toto tutta la lista di Iena.


    Penso che per crescere e creare eventi sempre più interessanti siano necessarie suggerimenti, meglio conosciute come critiche costruttive, ecco i miei. :

    1. Un evento, lungo o corto che sia, ha bisogno di un'inerzia per mettersi in moto, consiglio di dilazionare nel tempo le informazioni passate ai vari comandanti di fazione, leggasi: dover segnare 4 o 5 obj primari, organizzare le squadre, etc etc, in 10 minuti 10, crea solo un pò di confusione e nervosismo.

    2.La cartina del campo presa da google map è "inutile": a cosa mi serve? Non posso "navigarci", non posso avere i riferimenti. Favolosa l'idea della cartina stampata sulla lavagna magnetica in HQ, (e di tutto il supporto elettronico, tablet e stampante) "peccato" fosse parziale. Credo che su questo punto, se volete anche alzare il livello dei partecipanti, dobbiate lavorare un pò.

    3.L'evento era "corto" e soprattutto era il vostro primo, è quindi più che giustificato che gli obiettivi siano stati "standard": pilota, scatola nera, telecomunicazioni, pozzo, etc. etc., Sempre per "alzare il livello" consiglio l'introduzione di qualche obj fantasioso, che non significa "esagerare" ma solo usare un pizzico di fantasia in più.

    Concludo dando un bel 8+ all'evento. Aspetto con ansia la prossima edizione. Ci rivediamo alla Total War, sotto altre vesti, dove sarò ancora meno simpatico e disponibile del solito.

  4. #4
    Spina L'avatar di blue
    Club
    URBAN COWBOYS MILANO
    Iscritto il
    06 Sep 2008
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Ciao Somalo, grazie mille per il tuo deb, e vorrei solo chiarire una cosa, intanto nostra colpa aver omesso di dire che la cartina fornita era solo orientativa e non assolutamente in scala, quindi concordo con te che non fosse utile alla navigazione. Le carte in scala come quella al campo base erano le uniche fornite con scala 1:10000 e mapdatum wgs84. Purtroppo causa la dimensione delle mappe era impossibile fornirle in cartaceo ad ogni giocatore, e sono quindi state messe a disposizione sui forum, e al campo base.

    Ogni consiglio è prezioso soprattutto da chi ha esperienza di milsim come te, faremo quindi tesoro per i prossimi eventi e cercheremo di rendere ancora migliori le prossime giocate.

    Blue

  5. #5
    Spina
    Club
    settimo cavalleria
    Iscritto il
    28 Dec 2012
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Ragazzi noi ci siamo divertiti davvero tanto,abbiamo corso come dei pazzi e abbiamo sparato moltissimo.
    Non abbiamo avuto nessun problema,si dichiaravano tutti,nessun nervosismo è andato tutto bene.
    Ottime scenografie e un bel campo.
    Forse ci voleva un po di fantasia in più sugli OBJ per dare un valore aggiunto.
    Ringrazio Menny che ha gestito la nostra fazione in modo impeccabile,ringrazio i nostri compagni di avventura i Dark Lions,bravissimi e molto onesti e naturalmente ringrazio gli Urban Cowboy e gli NBC.

    Noi abbiamo fatto altre mil-sim e anche noi veniamo dalla famosa 24 ore,ma sinceramente eravamo molto fiduciosi e la nostra fiducia è stata ripagata in pieno.

    Saremo presenti alla prossima di sicuro.

  6. #6
    Spina L'avatar di snoopyghost
    Club
    snoopy sass san nicolò
    Iscritto il
    09 Oct 2008
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Sono Lorenzo, Capo Squadra degli Snoopy S.A.S.S. Piacenza,eravamo inquadrati nei PMC Contractors, con capo fazione Lupin.
    Beh… che dire, abbiamo anche noi partecipato alla famosa ed innominabile 24h precedente a questo evento, ma avendo appunto giocato con glistessi Urban, avendoli conosciuti ero quasi certo del loro impegno e dell’ottimo risultato quello che infatti si è dimostrato.
    Noi personalmente ci siamo divertiti parecchio, abbiamo ingaggiato e al tempo stesso ci siamo mossi sul campo senza svuotare caricatori, insomma è stato un mix direi ottimo. Riguardo alle persone che abbiamo incontrato nessuno ha fatto il furbo e tutti si sono dichiarati a parte un episodio diciamo così un po’ duro di pelle.
    Per il resto devo ringraziare in primis gli Urban Cowboys egli NBC che hanno messo insieme un evento davvero bello e funzionale, nessun intoppo, ottima coreografia e poi fantastico l’uso del gommone anche se un po’corto ma va benissimo così direi.
    Ringrazio anche Lupin che è riuscito a far muovere tutti i Contractor in maniera egregia, facendoci muovere e giocare al meglio, mentre lui spennava di soldi sia americani che europei…
    Beh… direi che stiamo aspettando la prossima edizione ricchi di aspettative sapendo che sarà ancora migliore.
    Un ultimo grazie va a tutta la mia squadra che si è mossa ottimamente affrontando tutta la Mil-Sim senza discutere o replicare, nel vero spirito di questo gioco, mettendosi a disposizione a qualsiasi cosa pur di divertirsi.
    Grandi ragazzi…!!!
    Spero di poter condividere con tutti i partecipanti ancora esperienze del genere, questo è il SOFTAIR.

    Ciao a tutti e ancora grazie.
    Lorenzo.
    Ultima modifica di snoopyghost; 08/05/2014 a 14:46

  7. #7
    Recluta L'avatar di Mr.Lupin
    Club
    g.s. Stalkers Varese
    Età
    50
    Iscritto il
    21 Mar 2006
    Messaggi
    937

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    sono Lupin dei G.S. Stalkers, capo fazione CONTRACTORS, idem come sopra reduce dall'innominabile milsim merda di pecora, non avevo dubbi sulla bontà e la riuscita dell'evento.
    in primis perchè ho conosciuto personalmente gli Urban e gli NBC con cui ormai il mio gruppo ha una collaborazione quasi fissa, e non si discute il loro impegno e professionalità.
    secondo perchè già dai primi momenti su Facebook, nel forum, attraverso il video di presentazione, attraverso le azioni di intelligence, era chiaro che dietro quelle 10 ore di puro godimento c'era un lavoro certosino di organizzazione, pianificazione e menti malate!!
    Ringrazio tutti i contractors, che per l'ennesima volta, si sono subiti i miei ordini senza battere ciglio, BoB Verona, Snoopy, Stalkers, gli NBC che erano con noi.
    Spero di essere riuscito a far giocare tutti alternando equamente periodi di guardia a missioni, riportando da tutti i ragazzi impressioni ottime e nessun episodio spiacevole, questo indice anche che un certo tipo di eventi piace a chi il softair lo vive serenamente.
    Ringrazio Nebbia e Menny , capifazione , per avermi scaricato la batteria del cell dopo 3 ore grazie alle loro continue richieste, senza di voi, non esisterei e i miei ragazzi non sarebbero sempre impegnati. ringrazio il Santo, che mi aveva promesso una villa con piscina e mi ha fatto trovare un telo ed un tapiro, il padre eterno per le sue dritte telefoniche e quel maledetto di mendax (non preoccuparti che alla total war non mi scappi più)...
    Per il resto quando sono riuscito ad uscire dal Hq e fare un paio di missioni finalmente ho visto scenografie degne,( spettacolare il pozzo con la nebbia) quando ci siamo passati abbiam passato 5 minuti buoni a cercare di capire se fosse reale e pericoloso, o un obbiettivo della milsim.
    Anche a livello di regolamento mi sembra si sia raggiunto un ottimo compromesso tra semplicità delle regole e realismo, evitando ai giocatori di doversi portare dietro l'esperto legale.
    quindi che dire... direi ottima riuscita, buona la prima e speriamo in futuro ci siano ulteriori eventi di questo livello!

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    red phoenix
    Iscritto il
    07 Sep 2012
    Messaggi
    75

    Predefinito

    buongiorno a tutti sono menny dei red phoenix, capo fazione ESF

    personalmente non ho visto manco un obj non sono mai uscito dal campo base non ho fatto il giretto in gommone
    ho solo urlato come un pirla per 10 ore.......e mi sono DIVERTITO COME UN MATTO!!!!!!!
    ringrazio il caro somalo che con una infiltrazione stealth (e che infiltrazione) al mio hq mi ha fatto anche sparare 4 pallini!!

    ringrazio il fantastico lupin, spaccarti le balle al telefono e contrattare con te è sempre uno spettacolo!!!

    complimenti a tutti gli NBC in primis per aver cooperato per la riuscita dell'evento e per aver messo a disposizione arbitri occulti che grazie al loro ottimo lavoro non hanno fatto
    arrivare contestazioni agli hq

    complimenti agli URBAN COWBOYS avete organizzato un ottimo evento e se questo era il primo non vedo l'ora del secondo,sono sicuro che sarà ancor più SPETTACOLARE!!

    infine vorrei fare un grosso complimento a tutti i team della fazione europea siete stati fantastici grazie a tutti è stato un onore comandarvi.

    SALUTI A TUTTI

    MENNY

  9. #9
    Spina
    Club
    N.B.C.
    Iscritto il
    29 Dec 2011
    Messaggi
    67

    Predefinito

    buon giorno a tutti sono brail degli NBC

    Quando una persona , dopo aver impegnato e rubato alla propria routine quotidiana del tempo e legge i vs commenti , capisce che ne e' valsa la pena .

    Saro' celerissimo ,

    quando il direttivo degli urban ha chiesto di collaborare , noi NBC abbiamo subito accettato , in quanto conoscevamo in prima persona la voglia e la passione che tutto il direttivo urban ci mete nel soft air (e non solo).

    Noi ci siamo solo limitati ad indirizzarli sulla strada che noi riteniamo essere la piu' corretta , il buon compromesso tra divertimento, stare insieme e creare un evento con la E maiuscola.

    Il grosso del lavoro e' stato effettuato da loro , noi ci siamo solo limitati al supporto della giocata.C he dire , bravi Urban e bravi a tutti coloro che hanno dato fiducia all'evento e che hanno giocato in modo esemplare .
    bravi lupin , menny e nebbia per avermi sopportato e complimenti a tutti i gli associati NBC , per l'operato svolto .

    non ci resta altro che aspettare il 30 maggio


    saluti
    Brail
    Ultima modifica di Brail-NBC; 15/05/2014 a 13:45

  10. #10
    "Ragazzi, occhio perché io bevo per lavoro!"





    L'avatar di Mr. Nebbia
    Club
    N.B.C.
    Iscritto il
    16 May 2007
    Messaggi
    1,547

    Predefinito

    Ciao a tutti!Voglio in primis ringraziare gli Urban per la fiducia accordatami insieme all'ospitalità trovata! Per quanto concerne l'evento, devo dire che come prima mil-sim avete raggiunto uno standard elevatissimo di scenografie e trama, per quanto mi riguarda l'organizzazione tenda comando....... che dire, nulla da eccepire! Tablet, stampante, radio con ponte-radio dedicato, tutto quello che poteva servire c'era! Ora voglio in breve indicare ciò che per me si potrà migliorare, ma che comunque NON HA ASSOLUTAMENTE PRECLUSO L'OTTIMA RIUSCITA DELL'EVENTO. Durata: secondo me sarebbe meglio orientarsi su almeno 24h (capisco che come primo evento non si sia voluto fare il passo più lungo della gamba), ORDINI DI MISSIONI: come già detto, personalmente i primi li avrei dati subito via tablet o carteceo per ovviare i primi 20 minuti di confusione (MIA). Detto questo, in tutta sincerità non trovo altro da dire poiché ritengo che gli obbiettivi prefissati dall' organizzazione siano stati centrati in pieno. Piccola domanda: come siete riusciti a sostenere tutti quei costi?????? COMPLIMENTI!!!!!!! NOTA ASSOLUTAMENTE NEGATIVA........io non ho fatto il giro in gommone e ho patito un caldo del....... in tenda comando USF. Grazie a tutti e menny sai che eri morto in quella tenda per mano di somalo e lupin lgm...... vecchio ricchione!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Beyond

https:www.softairmania.itthreads273981-Beyond-The-Truth-10H-04-05-2014-Rivolta-D-Adda-(CR)

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.