Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Anfibi per il fango

SOF
    SOF non  è collegato
    Spina
    Club
    SEAL Team SAC

Predefinito Anfibi per il fango

Vorrei acquistare un paio di scarponi nuovi ma non sono riuscito a giungere a una decisione...
    Mi serve uno scarpone:

-Che non scivoli su qualsiasi tipo di fango
    -Impermeabile
    -Alto

Leggendo le varie recensioni degli scarponcini più in voga sembra che nessuno di questi sia eccelso nel fango...Salomon, Asolo, Belleville, Bates...niente...suggerimenti?

Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli

Predefinito

ho asolo fn95, confermo, niente di che nel fango, il disegno della suola è troppo regolare e morbido, inoltre sono anche bassi.
    Eccellenti per altro ma non per i terreni fangosi

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Qualcosa con la suola Panama dovrebbe avere un ottimo grip sul fango... il problema è trovare qualcosa di anche impermeabile: trekking o gioco? Nel primo caso non ti so aiutare dato che uso materiale al massimo alla caviglia, nel secondo prendi un anfibio in GoreTex con buon carroarmato.

Purtroppo il fango è fango e riempirà velocemente la suola rendendola liscia

Ahab

SOF
    SOF non  è collegato
    Spina
    Club
    SEAL Team SAC

Predefinito

il problema è che in nessuna descrizione di prodotti militari si parla mai dei terreni su cui possono avere le migliori performance, hanno descrizioni molto generiche e del tutto simili...
    comunque mi servirebbe per il gioco, e necessariamente deve essere alto, non è possibile che per il guado di un ruscello mi ritrovo con i piedi bagnati perchè la scarpa è bassa...al momento uso gli asolo fugitive, il campo su cui gioco in estate è secco ed in autunno/inverno umido con terreno fangoso.
    ho scritto alla Crispi e mi hanno suggerito questi modelli:

-Black Hunter GTX
    -Tiger GTX
    -Apache GTX
    -Stealth GTX
    -Mirage GTX

Il problema è che gli Hunter (i più consigliati) da quello che si dice qui sul forum non sono per niente adatti allo scopo quindi non sono molto validi come suggerimenti...
    Ultima modifica di SOF; 20/03/2014 a 09:16

Spina L'avatar di Cabajo
    Club
    Ghost squad

Predefinito

ciao SOF,
    io ho un paio di Black Hunter GTX e li ho provati in ogni condizione meteo.

acqua, neve, fanghiglia, fango pesante e si sono sempre comportati divinamente... certo la qualità la paghi, a me furono costati più di un fucile. ma la suola è ancora intonsa.
    Per quanto riguarda la questione fango, nello specifico, una volta infangata la suola basta una sciacquata nell'acqua corrente che torna più cattiva di prima.

nella speranza di esserti stato utile ti saluto.

SOF
    SOF non  è collegato
    Spina
    Club
    SEAL Team SAC

Predefinito

Sia chiaro, il prezzo non e un problema...

Spina L'avatar di Cabajo
    Club
    Ghost squad

Predefinito

Bhe io te li avrei consigliati lo stesso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ciao SOF, io i tiger... se rimani con i piedi nel fango per più di 30 secondi, la suola si riempie (e tu diventi un tutt'uno con il terreno argilloso) e per toglierlo o trovi un torrente (o pozzanghera) oppure devi camminare un bel po' sul terreno asciutto e il fango verrà portato via.
    Inoltre, il fatto stesso che sono tutte in pelle conferisce anche maggior facilità di pulizia, ovviamente dovrei manutenerle regolarmente se le vuoi lasciare intatte nel tempo.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SOF Visualizza il messaggio
    il problema è che in nessuna descrizione di prodotti militari si parla mai dei terreni su cui possono avere le migliori performance, hanno descrizioni molto generiche e del tutto simili...
    comunque mi servirebbe per il gioco, e necessariamente deve essere alto, non è possibile che per il guado di un ruscello mi ritrovo con i piedi bagnati perchè la scarpa è bassa...al momento uso gli asolo fugitive, il campo su cui gioco in estate è secco ed in autunno/inverno umido con terreno fangoso.
    ho scritto alla Crispi e mi hanno suggerito questi modelli:

-Black Hunter GTX
    -Tiger GTX
    -Apache GTX
    -Stealth GTX
    -Mirage GTX

Il problema è che gli Hunter (i più consigliati) da quello che si dice qui sul forum non sono per niente adatti allo scopo quindi non sono molto validi come suggerimenti...
    L'unica suola che non teme il fango è quella Panama ma la trovi praticamente solo sui Jungle Boots (per un periodo ne ho usati), tutte le altre dovrai pulirle dopo un po' (come ti han detto anche gli altri) per mantenerne l'efficienza sul fango.

Son tutti compromessi: volendo Grigio avevaconsigliato una combinazione "Jungle Boots" + SealSkinz (calzini in goretex)

Ahab

SOF
    SOF non  è collegato
    Spina
    Club
    SEAL Team SAC

Predefinito

Si I jungle gia li ho e stavo appunto facendo un pensierino alle sealskinz...ma preferirei qualcosa con membrana integrata

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

tattico

cinturone

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.