Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: platatac kryptek mandrake combat shirt

  1. #1
    Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    1,401

    Predefinito platatac kryptek mandrake combat shirt

    Ciao a tutti ragazzi, come da titolo sono qui a recensire la combat shirt prodotta dall'australiana platatac, in colorazione kryptek mandrake.
    La combat shirt si presenza in busta anonima, trasparente con sola etichetta, quella platatac, quasi priva di descrizioni.
    Allego io qualche informazione che poi andremo a descrivere.


    • Designed to keep you cool when using Armour Carriage Systems
    • Body fabric Cotton / Elastene
    • 50/50 Cotton/nylon Ripstop
    • 2x Velcro Pockets on Sleeves with
    • Velcro Hook and Loop for Patches and IFF and;
    • Zippered Pockets for smaller items
    • Internal Velcro-in Elbow pads (Removable) with
    • Velcro Tabs to secure in place and eliminate movement
    • Airmesh Shoulders to promote cooling and enhance comfort when using packs/armour carriers
    • Zippered Collar
    • Velcro Cuffs
    • Elbow Pads SOLD SEPARATELY


    Come dice la descrizione di platatac, la cs non ha la solita costruzione con spandex/cotone sul body e maniche ripstop.
    Il suo design comprende dei punti di ventilazione sopra le spalle nel famoso 3D airmesh, che tanto va di moda ora.
    Ma facciamo parlare la prima foto:



    (nella foto la vedete un pò acciaccata )
    Come si evince dalla foto il corpo è in cotone, leggermente elasticizzato.
    Le maniche sono in tessuto ripstop 50/50, le ho trovate leggermente rigide, forse dovuto al fatto che la ho indossata da nuova, aggiornerò dopo un paio di lavaggi.
    Il tessuto e quindi il pattern utilizzato dalla platatac è originale, ho cercato di fare la foto su luce naturale per rendere l'idea.
    Il pezzo forte della costruzione della combat shirt però, è il tanto blasonato tessuto 3d sulle spalle, è stato cucito in maniera da lasciar uscire il più possibile aria calda dal torso in modo da massimizzare il raffreddamento del corpo.
    Essendo il più oggettivo possibile, non ho notato particolari differenze con le altre combat shirt per quanto riguarda la suddetta caratteristica, aggiornerò magari quando il clima sarà più crudele, tra qualche settimana.
    Ho apprezzato moltissimo invece il fatto che il tessuto 3d costituisca un'imbottitura che aiuta ad attutire il peso che i body armour fanno gravare sulle spalle.
    Personalmente ci ho giocato sia con 6094 che con jpc, e ho notato la differenza. Soprattutto con jpc, sembra di non avere niente addosso.



    Niente di particolare da segnalare per il retro, in linea con tutte le altre combat shirt.
    Le elbow pads, NON sono comprese, quelle che vedete in foto sono allwin, che ci entrano e restano incastrate alla perfezione.
    Utile il velcro all'interno che blocca per bene le gomitiere.



    Particolare del tessuto 3d sulle spalle.
    Per quanto riguarda le tasche ad altezza bicipite, ottimamente realizzate, eccellente il velcro, comoda la mini utility, bene le zip tutte ykk compresa quella sul collo.



    Tutte e dico tutte le cuciture sono realizzate in maniera impeccabile, lineari, precise e con punti di ritorno a chiudere e sugli angoli.



    Come potete vedere, non hanno risparmiato sul velcro per bloccare le gomitiere.

    Traendo qualche conclusione:
    La taglia da me acquistata è una M.
    Calza esattamente come crye per fare un esempio, perfetta per la mia corporatura 1,73x68
    Il mimetismo sembra essere efficace, anche se questo non sembra il suo periodo più adatto. Suppongo che darà il meglio di se da settembre in poi date le tonalità di marrone.
    Ripeto, ottimo l'aiuto dell'imbottitura sulle spalle per lo scarico del peso.
    Ottime le rifiniture, i tessuti e le cuciture.
    Ottimo velcro e zip.
    Unico dubbio il prezzo, forse un pò esagerati 150 euro per la sola combat shirt, ma la curiosità di provarla mi ha sopraffatto.
    Aggiornerò facendovi sapere se il ripstop sulle maniche si ammorbidirà dopo qualche lavaggio, per ora è l'unico neo che ho trovato in questo prodotto della platatac, che d'altronde, almeno a me, ha sempre soddisfatto.
    Per ora è tutto, per domande e chiarimenti, sono a disposizione.
    Saluti
    Gianluca
    Ultima modifica di Cowboy_sciacalli; 07/05/2014 a 17:22

  2. #2
    Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Apr 2011
    Messaggi
    966

    Predefinito

    bella rece ! tanta roba !!!!
    sto usando mandrake della vertx da parecchi mesi ma questa mi pare abbia dei colori migliori.
    Come camo a parere mio è una bomba (in mandrake) , insieme alla greenzone la ritengo uno dei migliori camo degli ultimi anni.

  3. #3
    Spina
    Club
    Mietitori Firenze
    Iscritto il
    01 Sep 2008
    Messaggi
    128

    Predefinito

    bella è bella, peccato che il prezzo è altissimo e le taglie sopra la L quando le ho cercate io non si trovavano o quasi...

  4. #4
    Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    1,401

    Predefinito

    Avevo adocchiato anche io la vertx, ma visto il pattern originale ho deciso di spendere quel poco in più e prendermi questa

  5. #5
    Spina L'avatar di Chris Costa's
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Apr 2014
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Ora non vorrei dire una eresia.. ma anche la Condor Ind. USA produce un ottimo Mandrake..

  6. #6
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    18 Jan 2015
    Messaggi
    8

    Predefinito

    ma scusate... a quanto ammonta il prezzo ??

Questa pagina è stata trovata cercando:

kryptek

marpat

mandrake

platatac

kryptecKRYPTEK-MANDRAKEkriptecplatatc
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.