Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Primo fucile

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Primo fucile

Ciao a tutti, un paio di settimane fa ho fatto la mia primissima esperienza di softair in urban, dato il pessimo tempo che cera dalle mie parti. Da quel giorno mi son preso un po di tempo per pensare e ho deciso di iniziare a farlo seriamente.

Mi son gia procurato maschera, "paradenti", tattico più vario abbigliamento, anfibi e altro, adesso vorrei prendere il mio primo fucile pero sinceramente non so dove sbattere la testa.
    Mi piace molto la linea degli m4 sia cqb che non però non so su che marche affidarmi.
    Ho visto un m4 della CAA sul sito del semaforo però son troppo inesperto e non so valutare.

qualche consiglio?

Spina L'avatar di paro94
    Club
    GAS

Predefinito

Ciao!
    Prima di tutto devi farti un minimo di vestiario adatto e ti consiglio o mimetiche originali o quelle della Emerson o Defcon 5 e piano piano ti prendi anche un tattico.
    Per il fucile ovviamente deve piacere prima di tutto a te peró per non farti subito smanettare con meccanica e quant'altro vai su M4 della G&G oppure anche la nuova serie M4 della Ares che sono fucili nel joule e meccanicamente sono fatti abbastanza bene e e ti consiglio di prenderti subito una batteria lipo 7.4: durano di piú, si scaricano solo quando la usi, ricarica veloce peró teatrale bene perché possono diventare pericolose...
    Se hai altre domande fatti pure avanti

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

Spina
    Club
    Mamba Korps

Predefinito

Prima di tutto ti consiglio di postare in Sandbox, lì riceverai senz'altro più risposte e non rischi che ti venga chiuso il thread.
    Poi ti direi di provare prima qualche fucile di aamici e conoscenti che praticano questo sport e che possono prestarti dei fucili, per vedere innanzitutto con cosa ti trovi meglio tu in quanto a impugnatura/comodità eccetera, tanto per farti un'idea su cosa vuoi (ricordati che anche l'occhio vuole la sua parte).
    Infine se ti sei deciso su cosa acquistare il miglior consiglio che ti posso dare è di prenderlo usato da qualcuno di esperto che ci ha messo sopra le mani (meglio ancora se trovi qualcuno di vicino che te lo possa far provare prima di vendertelo), oltre a spendere di meno solitamente gli "smanettoni" hanno già effettuato tutte le modifiche necessarie per portare il fucile al massimo delle sue potenzialità.

Se invece vuoi proprio prendere qualcosa di nuovo ti consiglio di andare sugli high-cost considerando che essendo tu alle prime armi avrai bisogno di un fucile in grado di sparare bene appena fuori dalla scatola.

Spina L'avatar di paro94
    Club
    GAS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Aires Visualizza il messaggio
    Prima di tutto ti consiglio di postare in Sandbox, lì riceverai senz'altro più risposte e non rischi che ti venga chiuso il thread.
    Poi ti direi di provare prima qualche fucile di aamici e conoscenti che praticano questo sport e che possono prestarti dei fucili, per vedere innanzitutto con cosa ti trovi meglio tu in quanto a impugnatura/comodità eccetera, tanto per farti un'idea su cosa vuoi (ricordati che anche l'occhio vuole la sua parte).
    Infine se ti sei deciso su cosa acquistare il miglior consiglio che ti posso dare è di prenderlo usato da qualcuno di esperto che ci ha messo sopra le mani (meglio ancora se trovi qualcuno di vicino che te lo possa far provare prima di vendertelo), oltre a spendere di meno solitamente gli "smanettoni" hanno già effettuato tutte le modifiche necessarie per portare il fucile al massimo delle sue potenzialità.

Se invece vuoi proprio prendere qualcosa di nuovo ti consiglio di andare sugli high-cost considerando che essendo tu alle prime armi avrai bisogno di un fucile in grado di sparare bene appena fuori dalla scatola.
    Quoto soprattutto del fatto dei fucili usati perché se trovi un fucile a poco ma rimesso a posto meccanicamente e nel joule sei messo abbastanza bene cioé non ci devi lavorare su o spendere altri soldi per fartelo mettere a posto...sconsiglierei i fucili high costs perché anche alcuni fucili low costs sono fatti veramente bene ma poi se decide di smettere perché non gli piace piú il softair ha buttato via tanti soldi...sicuramente continuerà ma preferisco prevenire e lo dico perché conosco alcuni miei amici che hanno speso tanti soldi per fucileli e attrezzatura varia e poi si sono ritrovati a vendere tutto per il fatto che si sono stancati del Softair e non si sono nemmeno rifatti tutti i soldi, ovviamente.

Recluta
    L'avatar di Cougar 218
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

In effetti questa è la classica domanda da sand box

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Aires Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa per non aver visto il thread apposito... Prenderlo usato non mi va molto poiche son inesperto potrei prendere facili bidonate. su che arche mi consigliate di andare per la linea m4 con un budget di 200 euro?

Avevo visto qualche bel modello della d-boys che mi sembrava carino pero non conosco la marca
    e non so quanto affidabile sia.

Spina L'avatar di paro94
    Club
    GAS

Predefinito

Con meno di 200 euro ti prendi, come ti ho detto, un G&G, Ares, ICS e altre...un Dboys lo devi sistemare prima di farlo scendere in campo...

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ma come è la ghost armament perche in google non riesco a trovare alcuna recensione

Spina L'avatar di paro94
    Club
    GAS

Predefinito

Li ho visti anche io e non li conosco perché sono entrati poco fa nel mercato del Softair italiano...ti consiglio che mi sono venuti in mente i lonex, i wartech e inoltre i deepfire k ce li hanno due miei amici pagati meno di 200 euro su saddafa e sono fatti molto bene cm fucili

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Ghost Eagles (BO)

Predefinito

Visto che sei alle prime armi ti hanno già dato un buon consiglio, ovvero prendere una asg che sia già ottima uscita di scatola e non per forza deve essere un high-cost, anzi molte vole sono proprio gli high cost che necessitano di interventi
    Io posso consigliarti un G&G cm16 raider, c'è sia versione "lunga" che cqb, è un m4 della G&G il cui costo si aggirà sui 140 euro, ma anche meno.
    E' una asg con i gusci in fibra di nylon però vermaente valida, unica cosa da fare è la classica manutenzione (re ingrassaggio, spessorare gli ingranaggi, controllare eventuali perdite d'aria e riportarla nel J) che è da fare su qualsiasi asg che tu comprerai.
    Per l'abbigliamento (lato mimetica) io aspetterei di entrare a far parte di una asd, perchè il 90% delle asd ha una mimetica di squadra

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.